PDA

View Full Version : Problema HD SATA

Albo34
10-04-2008, 23:48
Ho per le mani un pc di un mio amico, con un HD SATA/150 Maxtor DiamondMax Plus 9 120Gb.

Il tipo dove aveva preso il pc gli aveva fatto 3 partizioni, 1 per uso... GAME WORK e STORE.

Un bel giorno il mio amico visto che non usava più la partizione games voleva toglierla e metterla insieme a WORK. Ha usato PArtition Magic... e ovviamente ha fatto casini. Di preciso non so cosa, ma dovrebbe aver fatto sposta GAME in WORK.

Risultato ora WORK non si avvia più. C'è un modo per recuperare la partizione o l'unica è riformattare?

Eventualmente servono i driver SATA? LA Mobo è una FOxconn di un paio di anni fa, forse 3... il modello preciso non lo so. :stordita:

Capellone
11-04-2008, 00:00
nella sezione faq trovi dei programmi adatti a recuperare partizioni danneggiate

Albo34
11-04-2008, 08:46
nella sezione faq trovi dei programmi adatti a recuperare partizioni danneggiate

Grazie, do un occhio... :)

Albo34
11-04-2008, 08:53
Ho visto Test Disk che è freeware... va bene per il mio caso?

GnR
11-04-2008, 10:23
mmm di solito partition magic prima di completare il lavoro ti chiede ci creare dei floppy di ripristino che in caso di disastri ti salvano, se l'ha fatti puoi far tornare tutto normale ;)

Albo34
11-04-2008, 17:30
mmm di solito partition magic prima di completare il lavoro ti chiede ci creare dei floppy di ripristino che in caso di disastri ti salvano, se l'ha fatti puoi far tornare tutto normale ;)

Purtroppo no.. non è così semplice!! :sofico: :muro: