View Full Version : Acquisto prima macchina reflex
salve a tutti,sono intenzionato ad acquistare una sony dslr alpha 100,come prima macchina reflex.
premetto che ho già 2 ottiche minolta,un è un macro e l'altro è un 28-200mm.
cosa mi potete dire in merito alla macchina?mi conviene?oppure devo orientere la mia scelta su canon o nikon?
grazie a tutti per la disponibilità.
:D :D
jack_aubrey
11-04-2008, 02:21
come sensore va bene..ma e' appena uscita la 350 e costa praticamente lo stesso, confronta le dotazioni, http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=8026&art=SY353
io preferisco nikon, ma se hai gia' due ottiche compatibili (autofocus?) la scelta e' tranquilla, se sono minolta vecchie pensaci perche' non sfrutteresti a pieno le possibilità della macchina, notte...
ti ringrazio molto per il consiglio.
andrò a vedere anche la 350.
si,le 2 ottiche sono auto focus,provengono da una minolta dynax 500 si.
pensavo alla alpha 100,perchè volevo partire con una entry-level.
ti ringrazio molto per il consiglio.
andrò a vedere anche la 350.
si,le 2 ottiche sono auto focus,provengono da una minolta dynax 500 si.
pensavo alla alpha 100,perchè volevo partire con una entry-level.
Tutte le ottiche Minolta AF sono compatibili con le nuove Reflex Sony, come entry-level fai un pensiero all'alpha 200 (refresh della A100) o meglio ancora alla 350 (14mp) o stà per uscire la nuova 300 (10,2 mp), tutte con sensore stabilizzato (così lo sfrutti sui tuoi vecchi obiettivi) e quest'ultime con in più il Live View, in alcuni casi utilissimo.
Se vuoi approfondire vai QUI (http://www.minoltasonyclub.it/cms/).
confrontando le varie specifiche della macchine ho notato che hanno delle differenze...
secondo te queste sono tangibili? oppure sono piccole cose che non incidono realmente sulla macchina.
grazie
confrontando le varie specifiche della macchine ho notato che hanno delle differenze...
secondo te queste sono tangibili? oppure sono piccole cose che non incidono realmente sulla macchina.
grazie
Io da niubbo ho preso subito l'A200, semplicemente perche' e' un refresh dell'A100. E mi trovo bene.
grazie
Tra la 200/300/350 non ci sono sostanziali differenze che possano incidere sulla qualità e resa della fotocamera, la 200 non ha Display inclinabile e il Live view, che in alcune situazioni può essere utile, ad esempio quando devi alzare la macchina in alto (per sovrastare la folla) o in basso vicino al pavimento o per vedere in tempo reale il bilanciamento dei bianchi, la pdc, l'esposizione, ecc.., quindi per questo motivo sceglierei la 300 che con i suoi 10,2mp me la fanno preferire alla 350 che con i suoi 4 mp in più mi darebbero con lo stesso sensore più scompensi che benefici e poi costa di più.
Per trovare più qualità in tutti gli aspetti allora dovresti passare alla più performante A700 con sensore CMOS, però costa quasi il doppio, ma è un'altra categoria, qui siamo già ad una semi-professionale.
PS: per vedere come funziona la 350 ti posto un link trovi una bella review di camera labs con tanto di video tour!QUI (http://www.cameralabs.com/reviews/Sony_Alpha_DSLR_A350/video_review.shtml)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.