PDA

View Full Version : Ryanair e offerte

zerotre
10-04-2008, 21:52
Salve,
volevo capire una cosa, di solito in homepage, i signori mettono le offerte tipo quella che finisce oggi, 10 euro comprese tasse e spese, pero' cliccando sulle localita' e ricercando i voli alla fine mi esce il prezzo normale, nonostante il periodo sia tra quelli in cui lo sconto si applica, mi spiegate come mai? C'e' lo sconto alla fine quando si paga?
Grazie a tutti.
Ciao.
Zerotre.

SquallSed
10-04-2008, 22:13
Salve,
volevo capire una cosa, di solito in homepage, i signori mettono le offerte tipo quella che finisce oggi, 10 euro comprese tasse e spese, pero' cliccando sulle localita' e ricercando i voli alla fine mi esce il prezzo normale, nonostante il periodo sia tra quelli in cui lo sconto si applica, mi spiegate come mai? C'e' lo sconto alla fine quando si paga?
Grazie a tutti.
Ciao.
Zerotre.

ma lo hai capito che sono i voli dalle città inglesi?:mbe:

e in ogni caso devi prenotà sempre con almeno 2 mesi di anticipo se vuoi i biglietti a 10€...di meno diventa difficile, ci vuole culo :O

ziozetti
10-04-2008, 22:59
Ci sono x posti al prezzo "offerta", gli altri al prezzo normale.

ziozetti
10-04-2008, 23:01
ma lo hai capito che sono i voli dalle città inglesi?:mbe:

Non è vero.
e in ogni caso devi prenotà sempre con almeno 2 mesi di anticipo se vuoi i biglietti a 10€...di meno diventa difficile, ci vuole culo :O
Trovi comunque voli a prezzi inferiori ai 20 €...

SquallSed
11-04-2008, 01:22
Non è vero.

Trovi comunque voli a prezzi inferiori ai 20 €...

senza tasse

ps. ho il firefox settato in inglese e mi faceva vedè solo le offerte in inghilterra in prima pagina :asd:

zerotre
11-04-2008, 07:19
senza tasse

ps. ho il firefox settato in inglese e mi faceva vedè solo le offerte in inghilterra in prima pagina :asd:

mi sa' che non hai capito proprio tu.
L'offerta dice chiaramente, 10 euro tasse e spese incluse.

Si ma adesso l'offerta e' fino ad ottobre, possibile che cercando un volo anonimo di un giorno qualsiasi di ottobre o fine settembre, non mi dia comunque l'offerta? Gia' tutti prenotati? Quanti ne mettono 2 per volo?
CIao.
Zerotre.

Vedder
11-04-2008, 08:49
ho fatto una ricerca veloce con partenza milano e arrivo ad arad (transilvania) in due giorni di settembre (andata il 16, ritorno il 20)
totale a/r: 20€

qualche offerta c'è, poi bisogna vedere se interessano città tipo arad e da dove vuoi partire...

io volevo invece sapere se effettivamente hanno tolto la pagina dove si potevano vedere tutte le offerte per un determinato periodo, scegliendo le date di andata e ritorno
prima sulla sinistra c'era la voce "trova le offerte" o qualcosa del genere
non c'è più o sono stordito io?

Palladio
11-04-2008, 10:22
ho fatto una ricerca veloce con partenza milano e arrivo ad arad (transilvania) in due giorni di settembre (andata il 16, ritorno il 20)
totale a/r: 20€

qualche offerta c'è, poi bisogna vedere se interessano città tipo arad e da dove vuoi partire...

io volevo invece sapere se effettivamente hanno tolto la pagina dove si potevano vedere tutte le offerte per un determinato periodo, scegliendo le date di andata e ritorno
prima sulla sinistra c'era la voce "trova le offerte" o qualcosa del genere
non c'è più o sono stordito io?

hanno messo tutte le offerte, suddivise per areoporto di partenza, in prima pagina: ci clicchi sopra e ti dice in che periodo è valida la promozione su quel volo e quali sono le restrizioni (ad es. le offerte non sono valide durante le vacanze scolastiche).

zerotre
11-04-2008, 11:20
si ma se poi ricerchi un volo per un periodo valido ottieni comunque un prezzo che comprensivo di spese e' oltre i 10 euro.
Ciao.
Zerotre.

Vedder
11-04-2008, 11:21
pardon, mi sa che mi sono spiegato male
ho visto che ci sono le offerte in prima pagina (come è sempre stato), però se cerco un volo e metto come data ad esempio il 10 agosto e il 20 per il ritorno, dopo mi appaiono i voli per quelle giornate. se voglio vado avanti e indietro nei giorni per cercare voli con prezzi più bassi
prima invece c'era una comoda schermata dove ti apparivano anche i quindici giorni seguenti al volo di andata, e i quindici precedenti al volo di ritorno
in questo modo uno aveva una visuale più ampia delle possibilità, ed era più facile cercare le varie combinazioni da scegliere

ciao

Vedder
11-04-2008, 11:52
si ma se poi ricerchi un volo per un periodo valido ottieni comunque un prezzo che comprensivo di spese e' oltre i 10 euro.
Ciao.
Zerotre.

l'esempio che ho riportato sopra è il totale con le tasse

un mesetto fa c'erano voli "gratis", non si pagavano le tasse
il totale veniva 2 centesimi per a/r

bisogna spulciarlo, qualcosa salta fuori

SquallSed
11-04-2008, 11:58
pardon, mi sa che mi sono spiegato male
ho visto che ci sono le offerte in prima pagina (come è sempre stato), però se cerco un volo e metto come data ad esempio il 10 agosto e il 20 per il ritorno, dopo mi appaiono i voli per quelle giornate. se voglio vado avanti e indietro nei giorni per cercare voli con prezzi più bassi
prima invece c'era una comoda schermata dove ti apparivano anche i quindici giorni seguenti al volo di andata, e i quindici precedenti al volo di ritorno
in questo modo uno aveva una visuale più ampia delle possibilità, ed era più facile cercare le varie combinazioni da scegliere

ciao

sisi, in alto c'era qlc tipo prenota e praticamente sceglievi il lasso di tempo, ora c'è sempre una cosa, ma ti fa vedere una settimana alla volta

zerotre
11-04-2008, 11:58
Quindi significa che non vale per tutti i voli, cioe' solo per qualche volo di quell periodo?
Ciao.
Zerotre.

SquallSed
11-04-2008, 12:00

Si ma adesso l'offerta e' fino ad ottobre, possibile che cercando un volo anonimo di un giorno qualsiasi di ottobre o fine settembre, non mi dia comunque l'offerta? Gia' tutti prenotati? Quanti ne mettono 2 per volo?
CIao.
Zerotre.

ero in risposta a ziozetti :rolleyes:

SquallSed
11-04-2008, 12:01
Quindi significa che non vale per tutti i voli, cioe' solo per qualche volo di quell periodo?
Ciao.
Zerotre.

ma scusa ci vuoi dire che intenzioni hai così abbiamo anche un'idea?

no xkè se vuoi prenotare per parigi per chessò, fine mese, è normale che non trovi a 10 €.

zerotre
11-04-2008, 12:14

ma scusa ci vuoi dire che intenzioni hai così abbiamo anche un'idea?
no xkè se vuoi prenotare per parigi per chessò, fine mese, è normale che non trovi a 10 €.

non so' perche' ma nel caso dovessi mettere qualcuno in ignore list, tu sei quello che risponde a tutti i requisiti richiesti! :D

DAl sito rianair:

Le tariffe comprendono tasse, supplementi e spese
Periodo di prenotazione: 11.04.08 - 17.04.08
Periodo di viaggio: 26.04.08 - 25.10.08
Giorni applicabili: Mon - Thurs & Sat (subject to availability)
Acquisto anticipato: 14
Non applicabile nel periodo: 01.07.08 - 31.08.08 Ex Ireland
15.07.08 - 31.08.08 Ex UK
01.05.08 - 06.05.08 all routes
08.05.08 - 13.05.08 all routes to/from Germany
22.05.08 - 27.05.08 all routes to/from UK
29.05.08 - 03.06.08 all routes to/from Ireland
Da notare che questa offerta: non e’ valida durante le vacanze scolastiche o maggiori eventi sportivi

Ok trovatemi un volo a 10 euro lamezia pisa da oggi al 25 ottobre 2008, qualunque data giorno orario.

Cioe' giusto per capire se c'e' un numero prefissato di posti, o solo alcuni voli, pero' sarebbe corretto dirlo chiaramente.
Ciao.
Zerotre.

ziozetti
11-04-2008, 12:54
...
Ok trovatemi un volo a 10 euro lamezia pisa da oggi al 25 ottobre 2008, qualunque data giorno orario.

Cioe' giusto per capire se c'e' un numero prefissato di posti, o solo alcuni voli, pero' sarebbe corretto dirlo chiaramente.
Ciao.
Zerotre.

Non ci sono, come già scritto in discussioni simili alle compagnie aeree conviene fare pubblicità ingannevole (che poi tanto ingannevole non è, scrivono chiaramente DA 10 €) e pagare le multe piuttosto che comportarsi in modo corretto.
Purtroppo la colpa è, in grandissima parte, di chi permette certe cose e cioè del legislatore: metti una multa altissima e risolvi il problema.

Resta il fatto che ci sono molti voli a prezzo decisamente basso, 20-25 € mi sembra un ottimo prezzo per un Lamezia-Pisa dato che non so quante altre compagnie aeree viaggino su quella tratta.

SquallSed
11-04-2008, 12:55
senti io cercavo solo di aiutarti, sto tutti i giorni a controllare il sito di ryanair perchè la mia ragazza è di parigi e ho qualche amico in giro per l'europa (tnx to erasmus), i posti sono limitati è chiaro.

Tranne la gaffe delle rotte inglesi (cm ho già detto ho firefox impostato per l'inglese, poi mi sn accorto che ci sono offerte anche in quello italiano) t'ho spiegato che è difficile trovare 10€ per una città "importante" se non prenoti 2 mesi prima.

Va bene x ignorarmi?:P

ziozetti
11-04-2008, 12:55
senza tasse

Ho volato su Charleroi A/R a circa 35 € qualche anno fa...

SquallSed
11-04-2008, 13:05
Ho volato su Charleroi A/R a circa 35 € qualche anno fa...

ma non ti sto dicendo che non esistono!!:D

io ho fatto anche roma parigi con 19.98€ A/R! (0.1 cent biglietto + tasse, senza bagagli) :O

sto semplicemente dicendo che trovare biglietti a 10€ tasse incluse bisogna prenotare subito, capito?

ziozetti
11-04-2008, 13:11
ma non ti sto dicendo che non esistono!!:D

io ho fatto anche roma parigi con 19.98€ A/R! (0.1 cent biglietto + tasse, senza bagagli) :O

sto semplicemente dicendo che trovare biglietti a 10€ tasse incluse bisogna prenotare subito, capito?
Azz, ora ho capito! :D

Vedder
11-04-2008, 13:29
sisi, in alto c'era qlc tipo prenota e praticamente sceglievi il lasso di tempo, ora c'è sempre una cosa, ma ti fa vedere una settimana alla volta

oggi non ce la faccio, dov'è che fa vedere una settimana alla volta? :fagiano:

zerotre
11-04-2008, 14:04
Non ci sono, come già scritto in discussioni simili alle compagnie aeree conviene fare pubblicità ingannevole (che poi tanto ingannevole non è, scrivono chiaramente DA 10 €) e pagare le multe piuttosto che comportarsi in modo corretto.
Purtroppo la colpa è, in grandissima parte, di chi permette certe cose e cioè del legislatore: metti una multa altissima e risolvi il problema.

Resta il fatto che ci sono molti voli a prezzo decisamente basso, 20-25 € mi sembra un ottimo prezzo per un Lamezia-Pisa dato che non so quante altre compagnie aeree viaggino su quella tratta.

si ma da 10 euro tasse incluse, a partire si da 10 euro ma con tasse incluse dovrebbero mettere a partire da 25 euro tasse incluse.
Si ovviamente la mia era curiosita', ho viaggiato altre volte e pagato dai 100 ai 140 compreso il bagaglio, che comunque rimane vantaggioso, non era mica per lamentarsi.

senti io cercavo solo di aiutarti, sto tutti i giorni a controllare il sito di ryanair perchè la mia ragazza è di parigi e ho qualche amico in giro per l'europa (tnx to erasmus), i posti sono limitati è chiaro.

Tranne la gaffe delle rotte inglesi (cm ho già detto ho firefox impostato per l'inglese, poi mi sn accorto che ci sono offerte anche in quello italiano) t'ho spiegato che è difficile trovare 10€ per una città "importante" se non prenoti 2 mesi prima.

Va bene x ignorarmi?:P

Dai scherzavo pero' pure tu....
Lo controllo pure io spesso pero' se chiedo qualcosa di preciso... lo so' pure io che nei prezzi nella ricerca bisogna aggiungere le tasse e le spese, pero' se sulla home c'e' scritto 10 euro tasse e spese incluse...
Era giusto per curiosita' non e' che mi metta a fare i conti per 20-50 euro per un viaggio in aereo.
Ciao.
Zerotre.

Palladio
11-04-2008, 14:40
non so' perche' ma nel caso dovessi mettere qualcuno in ignore list, tu sei quello che risponde a tutti i requisiti richiesti! :D

DAl sito rianair:

Le tariffe comprendono tasse, supplementi e spese
Periodo di prenotazione: 11.04.08 - 17.04.08
Periodo di viaggio: 26.04.08 - 25.10.08
Giorni applicabili: Mon - Thurs & Sat (subject to availability)
Acquisto anticipato: 14
Non applicabile nel periodo: 01.07.08 - 31.08.08 Ex Ireland
15.07.08 - 31.08.08 Ex UK
01.05.08 - 06.05.08 all routes
08.05.08 - 13.05.08 all routes to/from Germany
22.05.08 - 27.05.08 all routes to/from UK
29.05.08 - 03.06.08 all routes to/from Ireland
Da notare che questa offerta: non e’ valida durante le vacanze scolastiche o maggiori eventi sportivi

Ciao.
Zerotre.

ci sono voli, a maggio, a 5,99 + le tasse (per un totale di 27,57 euro) ti sembra caro? ok, non sono 10 euro tutto compreso ma se vai in auto spendi di più :O

zerotre
11-04-2008, 17:37
cazzo c'e' qualcuno che legge i post o tutti lameroni?
Vabbu'.
Magari cambio titolo: "aiutate un povero zerotre: si accettano offerte in denaro per viaggio"

SquallSed
12-04-2008, 02:21
cazzo c'e' qualcuno che legge i post o tutti lameroni?
Vabbu'.
Magari cambio titolo: "aiutate un povero zerotre: si accettano offerte in denaro per viaggio"

scusa ma li leggi te i post???????

proprio sopra ho parlato di 0.1 + tasse = 9.90 o 99

però devi prenotà 2 mesi prima almeno..

zerotre
12-04-2008, 07:32
ma che risposta e' scusa? "devi prenotare 2 mesi prima", spesso ho prenotato con questo anticipo ma non sono mai rientrato nelle offerte, se per caso sai come funzionano in dettaglio le offerte ti ringraziero' per l'aiuto e per avermi tolto questa curiosita', consigli generici su come prenotare un volo sono superflui.
Adesso c'e' la promozione per la spagna, possibile che da pisa per alicante, per tutto ottobre il volo piu' economico sia 18€ piu' spese?
E siamo ben oltre 2 mesi di anticipo...
Vorrei capire se questi mettono UN volo solo in offerta a 10€, visto che scrivono a partire, e comunque farebbero piu' bella figura a mettere il volo in evidenza, perche' cosi' non vale proprio nulla.
Ciao.
Zerotre.

badedas
14-04-2008, 13:09
Avete la mania di andare all'estero?

Ben vi sta!

Io pochi giorni fa ho prenotato con RyanAir 4 voli Orio-Ciampino x giugno (2 andate e 2 ritorni) a € 9,89 cad. t.c.

badedas
14-04-2008, 13:14
Vorrei capire se questi mettono UN volo solo in offerta a 10€, visto che scrivono a partire,

Con certezza non lo so se lo fa anche RyanAir; so però per certo che lo fa AirBee: un solo posto al giorno per volo a prezzo speciale; se te ne servono due devi riprovare il giorno dopo, e se hai culo...

Vedder
14-04-2008, 13:15

Ben vi sta!

Io pochi giorni fa ho prenotato con RyanAir 4 voli Orio-Ciampino x giugno (2 andate e 2 ritorni) a € 9,89 cad. t.c.

bravo

p.s.
adesso l'autore del thread imbraccia un fucile

ziozetti
14-04-2008, 14:51
Il problema è che costa meno una settimana alle Canarie che in Riviera... :stordita: