View Full Version : consiglio crossfire con Shappire HD3450
master1983
10-04-2008, 21:41
Ciao Ragazzi
Volevo chiedervi dei pareri sulla scheda video Shappire HD3450, da 512mb a 128bit
la cosa che mi piace è la rumorosità prodotta (0) grazie al dissipatore passivo.
avendo un Asus P5KE Wifi, con due slot PCI, volevo chiedervi che risultati si ottengono mettendo in parallelo due di queste schede video ;)
grazie della risposta :)
Mi dispiace ma la 3450 è una scheda di fascia estremamente bassa non conviene e non ci ricavi nulla con il cross...
giannica
10-04-2008, 22:26
Ciao Ragazzi
Volevo chiedervi dei pareri sulla scheda video Shappire HD3450, da 512mb a 128bit
la cosa che mi piace è la rumorosità prodotta (0) grazie al dissipatore passivo.
avendo un Asus P5KE Wifi, con due slot PCI, volevo chiedervi che risultati si ottengono mettendo in parallelo due di queste schede video ;)
grazie della risposta :)
sarebbe un assurdità
master1983
10-04-2008, 22:34
Ho fatto bene a non prenderla, questa volta mi ero promesso di seguire le vostre indicazioni
Idea completamente accantonata!
tra l'altro ragazzi me l'avevano proposta a 40 euro
Ma sono venuto prima da voi a chiedere pareri
grazie mille
giannica
10-04-2008, 22:48
Ho fatto bene a non prenderla, questa volta mi ero promesso di seguire le vostre indicazioni
Idea completamente accantonata!
tra l'altro ragazzi me l'avevano proposta a 40 euro
Ma sono venuto prima da voi a chiedere pareri
grazie mille
risparmi quei 40 euro per un altra vga futura
master1983
10-04-2008, 23:07
risparmi quei 40 euro per un altra vga futura
ciao giannica, per prima cosa ti ringrazio della risposta
io voglio sapere una cosa, non sono un patito dei videogiochi, uso perlopiù software e internet, però capita quella volta che voglio giocare empire earth, giochi che cmq non richiedono una forza 3d bruta, ho sentito parlare però di giochi come crisys o the witcher (correggimi se sbaglio) e li ho trovati interessanti
avendo una scheda madre a 2 uscite pci cosa mi consigliate (sembre rimandendo in economia) per l'acquisto di due schede video per il crossfire o lo sli?
Schede da 200 euro purtroppo non posso permettermele... e non saprei neanche fino a che punto le sfrutterò
grazie mille
Allora prima di tutto c'è bisogno di un doppio slot pci-express (gli slot pci sono un'altra cosa)
La soluzione comunque più conveniente ed economica è quella di prendere una singola scheda con buone prestazioni ed evitare quindi di mettere due schede in parallelo..
Questo perchè 2 schede non significano il doppio delle prestazioni (al max ci guadagni un 30%) ed inoltre spesso si va incontro a problemi come per esempio driver
Poi un crossfire o un sli di due schede di fascia bassa o media non ha senso..
Spero di esserti stato chiaro;)
Se ne ha già una il crossfire non sarebbe da escludere. Infondo uno può avere interesse a giochicchiare col pc senza strafare, alla fine spendere 200 o più euro è ridicolo considerando che devi cambiare una scheda all'anno, ricordiamoci sempre che stiamo parlando di giochi.
Ragazzi è allucinante, parliamo di muovere un omino sullo schermo!
robertino75
11-04-2008, 15:28
Se ne ha già una il crossfire non sarebbe da escludere. Infondo uno può avere interesse a giochicchiare col pc senza strafare, alla fine spendere 200 o più euro è ridicolo considerando che devi cambiare una scheda all'anno, ricordiamoci sempre che stiamo parlando di giochi.
Ragazzi è allucinante, parliamo di muovere un omino sullo schermo!
1)un crossfire di 3450 è inutile....
2)oggi con 130€ ti prendi una 9600gt altro che 2 3450 in crossfire
3)chi dice che bisogna cambiare scheda ogni anno?non è mica obbligatorio...
4)"Ragazzi è allucinante, parliamo di muovere un omino sullo schermo" a me pare più allucinante questa frase....:stordita:
4)"Ragazzi è allucinante, parliamo di muovere un omino sullo schermo" a me pare più allucinante questa frase....:stordita:
A me continua a sembrare assurdo spendere così tanto per giocare. Poi il punto è, spendi 150 euro e giochi 3 anni, è fattibile. In realtà così non è, e se anche fosse che la scheda video ti dura tre anni devi aggiungerci un processore all'altezza, sempre più ram e così via.
Prendetevi una console, che ultimamente poi hanno tutte le esclusive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.