PDA

View Full Version : sbalzo di corrente

SwOrDoFmYdEsTiNy
10-04-2008, 21:08
salve a tutti, oggi pomeriggio mentre avevo il pc acceso, è saltata la corrente, quando sono andato a riaccendere il computer, lo schermo resta nero (e la luce che indica se il monitor è acceso o spento lampegia, quindi non arriva nessun segnale (samsung syncmaster740n)), secondo voi con lo sbalzo di corrente è saltato il procio? ho provato se era il monitor ma non è (nessuno dei 3 monitor che ho a casa funziona con il mio pc), la scheda video nemmeno, perchè nemmeno quella integrata funziona...soluzioni??

Besk
10-04-2008, 21:28
Il pc funziona ma resta nero?

Mmmm... mi viene in mente la scheda madre oppure proprio il monitor...

SwOrDoFmYdEsTiNy
10-04-2008, 21:30
il monitor funziona, perchè con il pc di mio padre si vede benissimo.
quando accendo il pc resta lo schermo nero e non si vede niente O_O''

Besk
10-04-2008, 21:58
Mi sa che è la scheda madre allora...

SwOrDoFmYdEsTiNy
11-04-2008, 13:18
ma quando mi si è rotta la mia precedente scheda madre, il pc partiva, solo che dava degli errori strani, qui non da niente O_O''

athlon X2 4200+
11-04-2008, 13:31
è molto difficile dire quale sia i componente danneggiato... nel migliore dei casi potrebbe essersi rotto l'alimentatore...
oppure potrebbe essere saltato il circuito di alimentazione della scheda madre, in questo caso potresti avere qualunque tipo di malfunzionamento(pc che non si accende, pc che si accende ma non fa il boot, pc instabile etc...)....
per sapere dove sia il problema dovresti poter provare ogni singolo pezzo con altri pezzi che sai essere sicuramente funzionanti....

SwOrDoFmYdEsTiNy
11-04-2008, 14:03
è molto difficile dire quale sia i componente danneggiato... nel migliore dei casi potrebbe essersi rotto l'alimentatore...
oppure potrebbe essere saltato il circuito di alimentazione della scheda madre, in questo caso potresti avere qualunque tipo di malfunzionamento(pc che non si accende, pc che si accende ma non fa il boot, pc instabile etc...)....
per sapere dove sia il problema dovresti poter provare ogni singolo pezzo con altri pezzi che sai essere sicuramente funzionanti....

bhe l'unica cosa che fa quando premo il tasto dell'accensione, è far partire la ventola e l'hdd per il resto non succede niente (perchè io come un babbo, un anno fa ho tolto la cassa integrata nel case XD),io mi ricordo che con la scheda madre rotta (almeno, io sulla mia non avevo più il bios, e quando accendevo dava degli errori), l'alimentatore lo escludo, perchè se ci attacco qualsiasi dispositivo usb, questo si illumina (tipo iPod) e appare l sego che sta caricando....

raptusx666x
12-04-2008, 15:23
Non ti da nessun errore sonoro? Prova a collegare le cuffie....e vedi se ti dice errore cpu test... Può darsi che si è bruciata la scheda madre e non parte il processore... Se non ti dice assolutamente nulla dovresti prima provare l'alimentatore...