View Full Version : Quali differenze tra HDMI e DVI?
Speedy L\'originale
10-04-2008, 22:04
Per uno schermo da 24" un LaCie 324 LCD (Questo esattamente) (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11035) Stavo scegliendo la skeda video + adatta x un pc da fotografo e ho notato che questo schermo ha 3 ingressi, l'HDMI, Il DVI e il VGA.
Quindi avevo pensato che l'HDMI essendo + nuovo erà da preferire rispetto a quelli + vecchi ed erò alla ricerca di una vga con l'uscita HDMI, ma ho visto ke l'uscita HDMI viene si offerta, ma sempre con un adattatore e mi sono chiesto che differenze ci sono tra l'HDMI e l'uscita DVI?
A me sembra che con l'uscita HDMI c'è anche la possibilità di trasferire un segnale audio sullo stesso cavo, ma per uno schermo x pc che utilità può avere??
Oppure ci sono altre differenze che non sò?
MI interessa sopratutto il poter avere la massima qualità video, tra i 2 collegamenti non sono differenze?
Mazda RX8
11-04-2008, 15:28
HDMI è il segnale digitale ad alta risoluzione (1080bpi o 720bpi), si usa nelle TV HD Ready...
la DVI è il tipico segnale digitale...
la VGA è il segnale analogico...
Speedy L\'originale
11-04-2008, 18:18
HDMI è il segnale digitale ad alta risoluzione (1080bpi o 720bpi), si usa nelle TV HD Ready...
Quindi per lo schermo che ho messo prima il lacie , che serve ad un fotografo che ovviamente punta tutto sulla qualità l'uscita HDMI è da preferire?
Mi sapresti consigliare una skeda video che abbia l'uscita HDMI senza adattatore?
Ma se diverse sk. video offrono si l'uscita HDMI, ma usando un adattore non è che con questo adattatore c'è una perdita di qualità?
Mazda RX8
11-04-2008, 21:21
Ma se diverse sk. video offrono si l'uscita HDMI, ma usando un adattore non è che con questo adattatore c'è una perdita di qualità?
dipende ke adattatore...
cmq puoi prenderti una HD3850 o HD3870... oppure HD3650 dipende dal tuo budget...
Speedy L\'originale
12-04-2008, 12:54
La scheda video servirebbe x un uso professionale di programmi 2D quali photoshop e altri programmi del genere, mentre dei giochi non gli interessa nulla.
Per ora avevo in mente una 3650 Fanless sui 50€ e rotti, cosa ne pensi?
Come faccio a sapere che tipo d'adattatore mettono se è già tatno che ti dicono se c'è l'adattatore?
Mazda RX8
12-04-2008, 22:10
La scheda video servirebbe x un uso professionale di programmi 2D quali photoshop e altri programmi del genere, mentre dei giochi non gli interessa nulla.
Per ora avevo in mente una 3650 Fanless sui 50€ e rotti, cosa ne pensi?
Come faccio a sapere che tipo d'adattatore mettono se è già tatno che ti dicono se c'è l'adattatore?
si, carina come sk video... inadatta per grafica 3D...
un adattatore DVI--->VGA lo inseriscono sempre...
blade9722
13-04-2008, 12:16
A livello di segnali elettrici l'HDMI e il DVI sono praticamente la stessa cosa, l'interfaccia HDMI ha in più la trasmissione anche del flusso audio. La principale differenza è meccanica.
Speedy L\'originale
13-04-2008, 19:48
si, carina come sk video... inadatta per grafica 3D...
un adattatore DVI--->VGA lo inseriscono sempre...
Infatti serve solamente per grafica 2D con programmi suite adobe, office e via dicendo..
Come adattatore intendevo l'adattatore DVI->HDMI
Mazda RX8
13-04-2008, 22:11
Come adattatore intendevo l'adattatore DVI->HDMI
ah, boh, nn so se lo mettono... cmq lo puoi sempre comprare, costa pokissimi euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.