PDA

View Full Version : disco protetto da scrittura

Jammed_Death
10-04-2008, 20:46
ho un wd mybook che rimane protetto da scrittura...qualsiasi intervento io voglia fare mi è negato, posso buttarci la roba dentro ma non eliminarla, svuotarlo, rinominare i file all'interno ecc...ho provato a prendere il controllo ma mi dice protetto da scrittura. Io sono admin e non mi fa prendere il controllo...idee?

Drakonia
11-04-2008, 09:39
La dico li...ma da bios non è possibile inserire un opzione "protection" nella sezione HD forse è questo che ti blocca.

Hai provato il programma unlocker? E' utile per eliminare file che non vogliono essere toccati.

Ciao

patel45
11-04-2008, 09:47
ho un wd mybook che rimane protetto da scrittura...qualsiasi intervento io voglia fare mi è negato, posso buttarci la roba dentro
ma se ci butti la roba dentro vuol dire che ci scrivi, allora non è protetto. La cosa si fa misteriosa. Cosa è un wd ?

Drakonia
11-04-2008, 10:00
ma se ci butti la roba dentro vuol dire che ci scrivi, allora non è protetto. La cosa si fa misteriosa. Cosa è un wd ?

Se non ho capito male WD sta per Western Digital (si scrive così?) la marca del disco.

Ciao

Jammed_Death
11-04-2008, 14:20
si si wd sta per western digital...

la roba la posso buttare giù quando non rompe (ad esempio se lo stacco e lo riattacco si sistema da solo), ma a volte mi da fastidio perchè si blocca la protezione e diventa seccante...

non capisco perchè faccia così...l'impostazione del proprietario è messa su everyone e anche quella è intoccabile...boh