PDA

View Full Version : Problema con la creazione di rete wireless

dunox
10-04-2008, 21:07
Possiedo un computer portatile un po' vecchiotto che non possiede una scheda wifi. Ho una scheda wifi di quelle usb (scusatemi per il linguaggio) e andava tutto bene fino a ieri.
Ieri accendendo il computer mi sono accorto che la scheda di rete era considerata come ethernet nonostante fosse wireless. Ho provato a disinstallare i driver e a reinstallare ma ho lo stesso problema. Allora ho eseguito un ripristino di sistema a prima che si verificasse il problema ma non è cambiato nulla.:muro:
Il problema è che non riesco a eseguire una ricerca delle reti disponibili in quanto il sistema operativo non me lo permette (utilizzo il controllo attraverso XP).
Qualche anima pia mi aiuta? Grazie:)

Ps. Mi sono accorto che ho sbagliato completamente il titolo. Un moderatore potrebbe cambiarlo? Grazie

BTS
10-04-2008, 21:17
hai provato col software della scheda usb?
i driver sono aggiornati?

dunox
10-04-2008, 21:21
Allora, io ho intenzione di usare una chiavetta nintendo che prima usavo per la wifi connection. In rete avevo trovato driver modificati e ero riuscito a farla funzionare. Dopo qualche giorno però, accendendo il computer mi sono accorto che l'icona del wireless (quella con le barre verticali stile cellulare) erano sostitute dalle classiche per le reti e quindi non riesco a collegarmi al router. Ho impostato anche manualmente l'indirizzo ip ma non funziona comunque.

Alfonso78
10-04-2008, 22:56
forse è arrivato il momento di mettere un adattatore serio...:D

dunox
11-04-2008, 15:00
Allora... avete ragione... sarebbe meglio prenderne uno serio, cmq per ora ho deciso di formattare e poi spero che andrà.

Potete chiudere grazie:D

Alfonso78
11-04-2008, 15:13
Potete chiudere grazie:D

:asd:

e se non andrà...???