View Full Version : Condividere una rete wireless con router
Salve...ho fatto una rete wireless tra il pc fisso ed un portatile sia per andare su internet che per condividere file..Ora ho paura che altri, collegandondosi alla mia rete, riescano ad entrare nelle mie cartelle condivise.
La rete è fatta tramite wireless ed ho messo una password alla connessione internet.. E' possibile che qlc riesca ad entrare nella mia rete tra i due pc?Anche se non conosce la password?
è possibile, ovviamente in funzione delle conoscenze dell'eventuale hacker.
ci sono tutta una serie di trucchetti per aumentare la sicurezza:
- passord wpa (almeno)
- no dhcp
- non trasmettere il ssid
- filtrare i mac, ma per questo ci vuole un ap
è possibile, ovviamente in funzione delle conoscenze dell'eventuale hacker.
ci sono tutta una serie di trucchetti per aumentare la sicurezza:
- passord wpa (almeno)
- no dhcp
- non trasmettere il ssid
- filtrare i mac, ma per questo ci vuole un ap
La mia unica precauzione è che ho una delle 2 ..WPA o WPA2...quindi per entrare nella mia rete si deve per forza collegare al mio access point ed inserire la password giusto?
A parte il fatto che, a meno che tu non costodisca segreti di stato che possono rovesciare le sorti del pianeta :) , non vedo per quale motivo un hacker "professionista" debba venire a scardinare proprio la tua rete.
Io non mi farei tutti questi problemi, hai messo la password alla connessione? allora stai tranquillo che nessuno ci entrerà ;)
Alfonso78
10-04-2008, 22:55
filtrare i mac, ma per questo ci vuole un ap
perchè...???
il mio dg li filtra anche...
sì, ma lui ha la rete ad-hoc....
perchè un hacker dovrebbe entrare in una rete privata? semplicemente perchè abita nei paraggi.
dovete dubitare dei vostri vicini... sono degli assassini
se è per questo io dubito anche della mia sanità mentale :D
Alfonso78
11-04-2008, 10:49
sì, ma lui ha la rete ad-hoc....
ahhh...;)
Intrepido
11-04-2008, 16:07
Ma sul titolo del thread c'è scritto "condividere una rete wireless con router"
willi4m, illuminaci :D
Ma sul titolo del thread c'è scritto "condividere una rete wireless con router"
willi4m, illuminaci :D
"condividere una rete wireless con router" ovvero una rete tra 2 pc in modo wireless,senza cavi.....io pensavo che essendo wireless tutti potevano entrare nella mia rete(cioè solo i due pc e quindi la condivisione di file)..invece no perchè prima si devono connettere tramite la password alla mia rete e poi......se possono ci riescono.
giusto?
(spero mi sn espresso bene) :rolleyes:
nono un router/wifi è un apparato a se stante con il quale si collegano in rete più PC (se ha porte LAN) e pc in wifi.
quello che hai tu è una condivisione di connessione tra 2 PC che hanno un dispositivo wifi e quindi ad-hoc e cioè 1:1 con un router/wifi puoi fare una condivisione 1:n
Alfonso78
13-04-2008, 00:56
evviva la chiarezza... :muro: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.