View Full Version : Consiglio ram da overclock
Ciao a tutti!
mi sapete consigliare quale tra questi moduli ram sono i migliori? considerando che un po' di overclock lo farei..
CORSAIR 2X1GB DDR2 PC2-8500 TWIN2X2048-8500C5
oppure
CRUCIAL DDR2 DIMM "Ballistix Tracer" 2GB KIT (2x1GB) PC2-8500 1066Mhz CL5 Dual Channel / LED (BL2KIT12864AL1065)
La configuarzione sarebbe questa:
CPU: Intel core 2 quad Q9450
Dissi x CPU: Zalman 9700NT
Scheda madre: Asus P5N-D o Asus P5k-Pro (se ne avete di migliori consigliate pure!!)
GPU: POV 8800GT 512
Hard disk: quelli che ho in firma
Aspetto una risp! Grazie
Tommy_83
11-04-2008, 14:30
Ciao a tutti!
mi sapete consigliare quale tra questi moduli ram sono i migliori? considerando che un po' di overclock lo farei..
oppure
CRUCIAL DDR2 DIMM "Ballistix Tracer" 2GB KIT (2x1GB) PC2-8500 1066Mhz CL5 Dual Channel / LED (BL2KIT12864AL1065)
Scheda madre: Asus P5N-D o Asus P5k-Pro (se ne avete di migliori consigliate pure!!)
Aspetto una risp! Grazie
Up interessa pure a me:O
Ciao a tutti!
oppure
Aspetto una risp! Grazie
io andrei sulle Ballistix Tracer, mi piacciono di piu' esteticamente, montano chips Micron D9 e diciamo che sono ram ormai ampiamente collaudate, vanno molto bene. Cmq penso che anche le Corsair saranno altrettando buone solo che non le conosco personalmente.
Ciao
io andrei sulle Ballistix Tracer, mi piacciono di piu' esteticamente, montano chips Micron D9 e diciamo che sono ram ormai ampiamente collaudate, vanno molto bene. Cmq penso che anche le Corsair saranno altrettando buone solo che non le conosco personalmente.
Ciao
Concordo... Crucial ad occhi chiusi. I chip Micron D9 sono una garanzia in OC...
al3x_.1992
11-04-2008, 20:14
crucial e su tom's hardware avevo visto pure dei test in oc sulle crucial e sono uscite le migliori
ok grazie x il consiglio!!
Altrimenti x scendere di prezzo mi sembrano interessanti queste memorie: 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2..
Qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire che queste memorie sono SLI Ready??!!:wtf:
grazie ciao!
al3x_.1992
12-04-2008, 15:13
ok grazie x il consiglio!!
Altrimenti x scendere di prezzo mi sembrano interessanti queste memorie: 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2..
Qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire che queste memorie sono SLI Ready??!!:wtf:
grazie ciao!
le memorie SLI-Ready sono dotate dell'NVIDIA Enhanced Performance Profiles (EPP) per ottimizzare le performance su mainboards basate sul chipset nForce SLI. Questi moduli, grazie all'avanzato SPD (Serial Presence Detect) integrato, sono in grado di consentire alle mainboard compatibili di riconoscere le memorie e incrementare le prestazioni dell'intera piattaforma.
le memorie SLI-Ready sono dotate dell'NVIDIA Enhanced Performance Profiles (EPP) per ottimizzare le performance su mainboards basate sul chipset nForce SLI. Questi moduli, grazie all'avanzato SPD (Serial Presence Detect) integrato, sono in grado di consentire alle mainboard compatibili di riconoscere le memorie e incrementare le prestazioni dell'intera piattaforma.
Ok grazie x la spiegazione!! Ma se vengono montate su schede madri senza chipset Nforce? creano dei problemi o funzionano normalmente?
Ok grazie x la spiegazione!! Ma se vengono montate su schede madri senza chipset Nforce? creano dei problemi o funzionano normalmente?
Guarda te lo spiego in parole povere, non un copia incolla che un utente che chiede aiuto non è in grado di recepire. Con le memorie sli-ready (tecnologia EPP) e con mobo con chip nvidia, naturalmente i chip più recenti, il sistema ottimizza i timings, naturalmente alla base delle specifiche di quelle ram. Ma possono senza dubbio funzionare su mobo senza chip nvidia, ma non possono avvalerso di quella tecnologia ;) Comunque fra le ballistix e le corsair senza dubbio ballistix ;)
al3x_.1992
13-04-2008, 15:36
Guarda te lo spiego in parole povere, non un copia incolla che un utente che chiede aiuto non è in grado di recepire.
si ma il concetto è quello non penso che poi sia cosi difficile capire
si ma il concetto è quello non penso che poi sia cosi difficile capire
scusa alex ma non sono d' accordo, il concetto è si quello, ma ad un utente medio dell' epp o dell' spd non importa nulla, un po come gli stream processors, rops e cose varie nel campo schede grafiche, ma più che altro gli effetti che ha nel sistema. Ciao ;)
Ok ho capito.. Bè grazie a tutti! Ciao!!
al3x_.1992
14-04-2008, 11:28
Ok ho capito.. Bè grazie a tutti! Ciao!!
figurati ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.