PDA

View Full Version : Condivisiona file: sono amministratore, ma non riesco a entrare in LAN dal mio pc

Mandrake80
10-04-2008, 18:00
Ho una piccola rete casalinga tutta su Windows XP, 4 computer collegati, 2 in wireless e 2 via cavo tramite switch wireless Linksys; accedono a internet tramite router, collegato via cavo allo switch. I computer si pingano tutti e tutti accedono a internet tramite router.

Problema: i computer hanno enormi difficoltà a condividere i file

a dire il vero il problema sembra presentarsi su uno solo di essi:

sul pc in questione c'è un solo account (il mio, di admin)... ho abilitato la convidivisione file e stampanti, ho sospeso il firewall kaspersky per evitare interferenze...

ma se accedo a --> Risorse di Rete --> Workgroup (nome del gruppo di lavoro impostato su tutti i pc) mi dice "Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete."

ma com'è possibile? non solo non vedo i file degli altri, ma non riesco a vedere nemmeno me stesso, cioè i file e le cartelle condivise sul mio pc dal pannello risorse di rete... Eppure sono amministratore... Ho controllato anche in Gestione Utenti... Ho provato ad assegnarmi a nuovi gruppi (power users, ecc.) oppure creare altri account con facoltà di admin... niente...

Eppure i pc si pingano e non solo!! ma su questo pc ho pure installato emule e gli altri pc ci accedono tranquillamente usando l'ip locale... Quindi a non funzionare è solo la condivisione file e stampanti e, sembrerebbe per un problema di questa macchina e non delle altre (che perlomeno si vedono tra di loro e vedono loro stesse)

come risolvere?

grazie

Alfonso78
10-04-2008, 20:35
thread reti lan please...:rolleyes:

pegasolabs
10-04-2008, 20:38
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)