PDA

View Full Version : Corsair Dominator 2x2g. 8500

TheInvisible
10-04-2008, 17:35
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema:
ho montato le RAM in oggetto sono andato nel BIOS ed ho impostato DDR2-1000 e i settaggi 5-5-5-12 con vCore Deafult.
Provo ad accendere il PC e mi viene fuori l'errore che il file Ntoskrnl.exe è mancante..vabbè...metto il CD di XP per ripararlo fa tutta la procedura fino alla scritta sta partendo l'installazione di XP quando viene fuori che il file ntfs.sys è corrotto...
Porvo a mettere nel BIOS a DDR2-900, AUTO vCore e i timing AUTO e il sistema parte..
Sapreste dirmi il moivo? E' la mobo che non regge le RAM? Devo per forza aumentare il vCore a 2.1v come scritto nelle specifiche delle RAM stesse?
Oltrettutto il sistema operativo riconosce solo 2.93 RAM, ma ho XP 64bit Professional
Aspetto una vostra gradita e attesa risposta
Grazie 1000
Ciao e Buona serata

TheInvisible
10-04-2008, 20:10
Ciao a tutti,
ho montato le RAM in oggetto sono andato nel BIOS ed ho impostato DDR2-1000 e i settaggi 5-5-5-12 con vCore Deafult.
Provo ad accendere il PC e mi viene fuori l'errore che il file Ntoskrnl.exe è mancante..vabbè...metto il CD di XP per ripararlo fa tutta la procedura fino alla scritta sta partendo l'installazione di XP quando viene fuori che il file ntfs.sys è corrotto...
Porvo a mettere nel BIOS a DDR2-900, AUTO vCore e i timing AUTO e il sistema parte..
Sapreste dirmi il moivo? E' la mobo che non regge le RAM? Devo per forza aumentare il vCore a 2.1v come scritto nelle specifiche delle RAM stesse?
Oltrettutto il sistema operativo riconosce solo 2.93 RAM, ma ho XP 64bit Professional
Grazie 1000
Ciao e Buona serata

scusate se mi autoquoto ma qualcosa sa aiutarmi?

T-Jack
10-04-2008, 20:31
Le specifiche della P5B deluxe riportano che la velocita massima supportata per le ram e di 800 Mhz. Se nei parametri del bios vai oltre, effettivamente fai overclock, e i messaggi di errore di windows sono dovuti propio alla instabilita'
del sistema perche evidentemente la mobo non ce la fa. Per quanto riguarda la reale quantita di memoria rilevata prova ad usare cpu-z

TheInvisible
10-04-2008, 21:55
Le specifiche della P5B deluxe riportano che la velocita massima supportata per le ram e di 800 Mhz. Se nei parametri del bios vai oltre, effettivamente fai overclock, e i messaggi di errore di windows sono dovuti propio alla instabilita'
del sistema perche evidentemente la mobo non ce la fa. Per quanto riguarda la reale quantita di memoria rilevata prova ad usare cpu-z

Ciao,
si ho provato CPU-Z e mi rileva 4giga invece nel BIOS 3giga

Perciò cofermi la tua tesi?

Grazie 1000
Ciao e Buona serata

T-Jack
11-04-2008, 01:09
Si, confermo la mia tesi di prima. Ma per quanto riguarda la quantita' di ram riconosciuta, se sei pratico, puoi andare nel BIOS e cercare una voce chiamata
"memory remapping feature", voce che se abilitata dovrebbe permettere di usare
tutti e quattro i GB di memoria negli os windows a 64-bit.
Pero se devi usare un os a 32-bit stai attento che con questa opzione avrai
solo 2 GB a disposizione!

gabry24
11-04-2008, 04:35
Ciao a tutti,
Grazie 1000
Ciao e Buona serata

E' chiaro che il voltaggio è insufficiente,bisogna dargli almeno i 2.1v che richiede,se non 2.2v...
Quelli sono errori tipici di instabilità ram,poi scompaiono se si rendono stabili.
Confermo che abilitando il memory remap si vedono tutti e 4 i gb.

CIAO!!!

TheInvisible
11-04-2008, 06:56
E' chiaro che il voltaggio è insufficiente,bisogna dargli almeno i 2.1v che richiede,se non 2.2v...
Quelli sono errori tipici di instabilità ram,poi scompaiono se si rendono stabili.
Confermo che abilitando il memory remap si vedono tutti e 4 i gb.

CIAO!!!

Ciao,
per il voltaggi in un secondo tempo l'avevo impostato a 2.1V, poi ho messo anche le specifiche dei timing;
l'unica cosa che quando metto a 1000DDR2 il PC non parte, ma la cosa strana è che nelle scelte delle frequenze posso scegliere anche 1000, come ho scritto prima, e 1200, però non va!!!

Questo fatto mi sembra strano da la posibilità di scegliere, ma se imposti a 1000 o 1200 in PC non parte, PARTE solo a 900:confused:

Per completezza di onformazione il BIOS è il 1226 l'ultimo

Per il Remp: grazie l'ho abilitato e adesso vede 4GIGA..GRAZIE!!!:D