VendeR
10-04-2008, 16:48
ciao raga!
avrei il seguente problema con due pagine scritte in asp (e javascript) che vengono eseguite in locale su IIS (ho come sistema operativo windows xp professional sp2): la prima pagina (la chiamerà in seguito 1.asp) contiene un form in cui inserire la quantità desiderata di un certo prodotto, tale valore viene poi pasato via post alla seconda pagina (2.asp) la quale mostra un riepilogo della scelta fatta ma permette, premendo un bottone, di tornare nella pagina precedente con il campo del form preimpostato al valore scelto precedentemente.
In 1.asp ho il seguente codice:
<input maxlength="10" size="10" name="fd"
<%
var n_fd = Session("qty_fd");
if(n_fd != null){
Response.write("value=\"" + n_fd + "\" >");
}else{
Response.write(">");
}
%>
Mentre in 2.asp è il seguente:
<%
var price_fd=0.5;
var qty_fd=0;
var qty=Request.Form("fd")
if( qty!="" && isFinite(qty) ){
qty_fd= parseInt(qty);
}
Response.write(qty_fd);
Session("qty_fd") = new String(qty_fd);
%>
Il problema è che se in fondo a 2.asp inserisco una cosa del tipo
<%
Response.write("<p>FD:"+ Session("qty_fd") +"-</p>");
%>
il tutto funziona benissimo, mentre se manca quella riga (in pratica se non estraggo il valore inserito poco prima), quando 1.asp verrà richiamata non troverà quel valore nella collection e si comporterà come se fosse la prima volta che viene chiamata..
infine se non metto Session("qty_fd") = new String(qty_fd);ma semplicemente Session("qty_fd") = qty_fd; il server mi restituisce il seguente messaggio di errore: # Error Type:
Session object, ASP 0168 (0x80004005)
An intrinsic object cannot be stored within the Session object.
qualche idea sul perchè ho questo problema?? (non l'ultimo messaggio di errore ma che devo stampare i valori affinchè siano effettivamente nella collection)
io veramente non so che pesci pigliare :mc:
ah se può esservi utile vi copio il codice completo di entrambe le pagine!
grazie mille in anticipo...
avrei il seguente problema con due pagine scritte in asp (e javascript) che vengono eseguite in locale su IIS (ho come sistema operativo windows xp professional sp2): la prima pagina (la chiamerà in seguito 1.asp) contiene un form in cui inserire la quantità desiderata di un certo prodotto, tale valore viene poi pasato via post alla seconda pagina (2.asp) la quale mostra un riepilogo della scelta fatta ma permette, premendo un bottone, di tornare nella pagina precedente con il campo del form preimpostato al valore scelto precedentemente.
In 1.asp ho il seguente codice:
<input maxlength="10" size="10" name="fd"
<%
var n_fd = Session("qty_fd");
if(n_fd != null){
Response.write("value=\"" + n_fd + "\" >");
}else{
Response.write(">");
}
%>
Mentre in 2.asp è il seguente:
<%
var price_fd=0.5;
var qty_fd=0;
var qty=Request.Form("fd")
if( qty!="" && isFinite(qty) ){
qty_fd= parseInt(qty);
}
Response.write(qty_fd);
Session("qty_fd") = new String(qty_fd);
%>
Il problema è che se in fondo a 2.asp inserisco una cosa del tipo
<%
Response.write("<p>FD:"+ Session("qty_fd") +"-</p>");
%>
il tutto funziona benissimo, mentre se manca quella riga (in pratica se non estraggo il valore inserito poco prima), quando 1.asp verrà richiamata non troverà quel valore nella collection e si comporterà come se fosse la prima volta che viene chiamata..
infine se non metto Session("qty_fd") = new String(qty_fd);ma semplicemente Session("qty_fd") = qty_fd; il server mi restituisce il seguente messaggio di errore: # Error Type:
Session object, ASP 0168 (0x80004005)
An intrinsic object cannot be stored within the Session object.
qualche idea sul perchè ho questo problema?? (non l'ultimo messaggio di errore ma che devo stampare i valori affinchè siano effettivamente nella collection)
io veramente non so che pesci pigliare :mc:
ah se può esservi utile vi copio il codice completo di entrambe le pagine!
grazie mille in anticipo...