View Full Version : dubbio formattazione windows su 2 harddisk in raid 0
Salve dovrei formattare il pc che ho da poco.
ho un computer con 2 hard disk in raid 0, cambia qualcosa nella procedimento della formattazione?
visto che prima d'ora ho avuto computer che avevano solo un hard disk, volevo sapere c'è qualcosa in più da fare.
altra cosa, siccome ho formattato solo una volta, qualcuno mi può rinfrescare il procedimento?
grazie!
alecomputer
10-04-2008, 17:30
La formattazione in raid 0 e praticamente uguale a quella di un solo disco fisso .
Se vuoi formattare e installare windows xp per formattare basta che segui la procedura guidata di installazione di windows , ad un certo punto ti chiederà se vuoi formattare ( veloce o lenta ) o lascire intatto il file system , devi selezionare la voce formattazione normale lenta .
Salve dovrei formattare il pc che ho da poco.
ho un computer con 2 hard disk in raid 0, cambia qualcosa nella procedimento della formattazione?
visto che prima d'ora ho avuto computer che avevano solo un hard disk, volevo sapere c'è qualcosa in più da fare.
No.
altra cosa, siccome ho formattato solo una volta, qualcuno mi può rinfrescare il procedimento?
grazie!
DISCHI - come formattare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=810040)
In caso di ulteriori dubbi, è meglio se chiedi direttamente nell'apposita sezione. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
Ex
ok, grazie mille.
ma una volta formattato, con la formattazione lenta?
rinstallo il sistema operativo, e dopo?
devo fare qualcosa con la scheda madre, o la scheda video?
tipo drivers o robba del genere?
brancolo nel nulla, grazie ancora!
ciao una volta che hai formattato parte l'installazione normalmente.... e alla fine installii vari driver video audio ecc eccc
ma come si installano sti driver?
che devo fare?
c'è nessuno che può rispondermi???
ma come si installano sti driver?
che devo fare?
alecomputer
12-04-2008, 22:45
Per l' installazione dei driver ti devi procurare i dischetti o cd rom che ti hanno dato quando hai comprato il pc , di solito uno per la scheda madre , uno per la scheda video , uno per la stampante e scanner , ed eventulamente altri se hai qualche altra scheda o periferica .
Di solito basta che inserisci i cd con i driver nel lettore e parte in automatico l' installazione dei driver , poi basta che segui l' installazione guidata o ti leggi il manuale di installazione per ciascun driver .
Se non hai i cd con i driver , li puoi scaricare da internet presso il sito del produttore di ciascun componente del pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.