PDA

View Full Version : Format hard disk secondario

Frenky_minkia
10-04-2008, 17:15
Ho 2 hard disk, uno coll'OS e uno coi dati: vorrei formattare quello coi dati e tenerlo slave (senza OS), potreste indicarmi come fare?

p.s. in caso rimandatemia guide su questo argomento, non discussioni generali su come formattare un disco

Grazie in anticipo

Gianfry24
10-04-2008, 17:39
Ho 2 hard disk, uno coll'OS e uno coi dati: vorrei formattare quello coi dati e tenerlo slave (senza OS), potreste indicarmi come fare?

p.s. in caso rimandatemia guide su questo argomento, non discussioni generali su come formattare un disco

Grazie in anticipo

Mi sfugge il senso della domanda, però da quello che hai scritto sembra tu voglia formattare un disco dove non c'è il SO, quindi mi verrebbe da risponderti:
Risorse del computer--->tasto destro sull'unità---->formatta

O è troppo semplice?

Brenta987
10-04-2008, 18:02
Mi sfugge il senso della domanda, però da quello che hai scritto sembra tu voglia formattare un disco dove non c'è il SO, quindi mi verrebbe da risponderti:
Risorse del computer--->tasto destro sull'unità---->formatta

O è troppo semplice?

Mi associo...

ovviamente dopo aver fatto un bel backup dei dati importanti...;)

Frenky_minkia
10-04-2008, 18:20
ok, grazie, cosi avro l'hard disk solo come archivio dati?

Brenta987
10-04-2008, 18:37
ok, grazie, cosi avro l'hard disk solo come archivio dati?

Lo stai già usando come archivio dati giusto?:confused:

Salva quelli importanti e poi formatti...

Immagino che i programmi siano installati sull'altro...

re_romano_alex
10-04-2008, 18:42
E se io volessi partizionare un'HD in modo che una parte ci sia il S.O., una parte i programmi, e una parte solo dati, come dovrei fare???

Cionno
10-04-2008, 18:46
E se io volessi partizionare un'HD in modo che una parte ci sia il S.O., una parte i programmi, e una parte solo dati, come dovrei fare???

dovresti formattare il disco del sistema operativo e rimettere tutto da zero (è il modo + semplice per fare quello che stai dicendo), non varrebbe nemmeno la pena di usare un prog per il partizionamento dei dischi come disk director...

fai partire il pc col disco di win dentro, parte l'installazione, e durante i primi passaggi gli dici di eliminare le partizioni (nel tuo caso una ) e crearne di nuove secondo le tue direttive... (ovviamente tutto il contenuto del disco andrà perso...)

Brenta987
10-04-2008, 18:48
dovresti formattare il disco del sistema operativo e rimettere tutto da zero (è il modo + semplice per fare quello che stai dicendo), non varrebbe nemmeno la pena di usare un prog per il partizionamento dei dischi come disk director...

fai partire il pc col disco di win dentro, parte l'installazione, e durante i primi passaggi gli dici di eliminare le partizioni e crearne di nuove.. (ovviamente tutto il contenuto del disco andrà perso...)

:mano:

re_romano_alex
13-04-2008, 00:40
Uhm Grazie

E come faccio a decidere dove fare i programmi, dove fare il s.o. e dove fare un volume normale ?