PDA

View Full Version : Hard Disk 1TB: consigli vari.

bluefrog
10-04-2008, 16:53
Ciao a tutti, secondo voi non è bene tenere un hd da 1TB (nel mio caso il samsung F1 32MB) formattato in un'unica partizione? Che svantaggi porta? Lo userei come storage generale e giochi. Dite che è meglio dividerlo almeno in 2 partizioni? Altra cosa, la primissima fomattazione va fatta normale (1TB=almeno 2 ore) o si può anche farla veloce?

Grazie

Gianfry24
10-04-2008, 17:43
Su come orgnizzare le partizioni dovrebbe essere a seconda di come sei abituato...certo è che con più partizioni puoi suddividere il tempo della formattazione ;) inveche che farla tutta in un colpo solo!
Comunque io preferisco avere più partizioni per comodità mia :cool:

In quest'ottica prima di formattartlo puoi crearti le partizioni e poi formattarne una alla volta.

Ciao.

bluefrog
10-04-2008, 18:46
Su come orgnizzare le partizioni dovrebbe essere a seconda di come sei abituato...certo è che con più partizioni puoi suddividere il tempo della formattazione ;) inveche che farla tutta in un colpo solo!
Comunque io preferisco avere più partizioni per comodità mia :cool:

In quest'ottica prima di formattartlo puoi crearti le partizioni e poi formattarne una alla volta.

Ciao.

Ciao, si in effetti seppur vorrei usarlo principalmente come storage credo sia meglio suddividerlo in 2 partizioni. In ogni caso secondo voi quali sono i principali motivi per cui non si dovrebbe tenere formattato in un'unica partizione un hd di tale capacità?

Dylan il drago
22-04-2008, 22:35
Ciao, si in effetti seppur vorrei usarlo principalmente come storage credo sia meglio suddividerlo in 2 partizioni. In ogni caso secondo voi quali sono i principali motivi per cui non si dovrebbe tenere formattato in un'unica partizione un hd di tale capacità?

come ti trovi con questo hd? dovrei prenderlo pure io.. trovato a 138€ O_O