PDA

View Full Version : netsystem?

poldus
09-12-2001, 20:03
Vorrei realizzare in casa mia un doppio impianto per la connessione a tele+ e per internet a banda larga. Questa è la mia idea: a quanto ho capito girovagando su vari siti, è possibile utilizzare una parabola dual-feet con due uscite che portino a due differenti stanze per:
- vedere in una stanza tele più o stream
- nell'altra stanza utilizzare la "free adsl" di netsystem.
Mi chiedo, e vi chiedo:
1) dal computer dove ho installato il sat modem, posso vedere anche i canali in chiaro sia di astra che di hotbird?
2) contemporaneamente sulla TV nell'altra stanza è possibile vedere tele+ senza problemi?
3) in generale, netsystem è un'offerta complessivamente valida?
Grazie per chi vorra fornirmi la sua esperienza :):)

antenore
10-12-2001, 21:14
Lascia perdere Netsystem.... è una gran fregatura.
di free non c'è nulla ...sono 7000lire/h. :mad: :mad: :mad:

Ciaoz

poldus
11-12-2001, 09:30
grazie per essere andato dritto al sodo! Però, al di là delle 7.000£ (che concordo sono una fregatura!!!), qualitativamente l'impianto come l'ho descritto funzionerebbe bene? Intendo dire che i canali in chiaro li vedrei bene? E potrei effettivamenrte scaricare velocemente da internet? (ovviamente mi limiterei a usare la vechia connessione 56k per la semplice navigazione)
Grazie ancora

Psiche
11-12-2001, 18:15
Allora, se non ho capito male tu vuoi Eutelsat ed Astra con Net@erda e tele+ sulla tele.

E' possibile ma devi avere:

-Un dualFeed,
-un LNB normale (da puntare sui 19° di Astra)
-un DUAL LNB (da puntare sui 13° est di HotBird)
-un diseq per la commutazione dei due satelliti da parte del sat modem.
Per quanto riguarda la navigazione, nada se non ti colleghi al numero ciuccia € non vai e non scarichi un fico secco
;)

poldus
12-12-2001, 09:20
grazie fex. Quando parlavo della navigazione, mi riferivo a quella con il mio buon vecchio 56K con la connessione del mio pop attuale; nulla mi vieta di usarla ancora se tengo il modem 56K, giusto?
Ciao :):)

Sir Alderico
13-12-2001, 17:42
Devi comprarla ancora la scheda Netsystem? Se vuoi t posso vendere la mia a 90.000 con fino a 150.000 di tlefonate comprese, perchè sono un vecchio utente.
Se ti interessa, contattami in privato.
ciao
Alder

poldus
13-12-2001, 22:59
è saltato l'impianto satellitare e quindi anche netsystem.... grazie lo stesso per gli aiuti, mi sa che mi darò all'ADSL

SAND
14-12-2001, 23:32
Bravo: netsystem è una bufala.
Adsl dicono:
Asymestical...ma molto: 3 Mb in dnl e 56 K in upl. Leggermente asimmetrico.
Era una bufala quando era gratis:figurati ora!
EVITA; EVIITA!!:eek:

poldus
15-12-2001, 17:28
richiesta l'ADSL alla telecom: speriamo che non sia anche questa una bufala e che arrivi in fretta. Ciao e grazie a tutti