PDA

View Full Version : Se Veltroni dichiara : DiPietro...

seb87
10-04-2008, 16:04
Se Veltroni in queste ultime giornate dichiarasse :

DiPietro , Ministro della Giustizia

Porterebbe nuovi voti

oppure

farebbe diminuire i voti/percentuale per il PD - IDV ??

Brakon
10-04-2008, 16:07
Chi vota IDV imo, più che per il programma, lo fa perchè vuole giustizia. Ergo, DP alla giustizia non potrebbe fare altro che convincere gli indecisi. Imo.

Solertes
10-04-2008, 16:07
Sarebbe il terrore :asd:

seb87
10-04-2008, 16:08
Sarebbe il terrore :asd:

Orrore :O

Solertes
10-04-2008, 16:09
Orrore :O

Nell'immaginario di molti sarebbe il terrore di robesperriana memoria :asd:

seb87
10-04-2008, 16:09
Aggiungo , se possibile , chiunque voti si o no potrebbe dare la sua motivazione ?

Jamal Crawford
10-04-2008, 16:10
secondo me italia dei valori prendera' pochi voti, sicuramente meno della lega nord

Veltroni puo' candidare chiunque e promettere anche la luna, non ha nulla da perdere, in quanto ha gia' perso

seb87
10-04-2008, 16:12
secondo me italia dei valori prendera' pochi voti, sicuramente meno della lega nord
Veltroni puo' candidare chiunque e promettere anche la luna, non ha nulla da perdere, in quanto ha gia' perso

uau , che motivazione...

cocis
10-04-2008, 16:13
mi farebbe orrore :read: :Prrr: :ciapet:

canapa
10-04-2008, 16:15
"gli" farebbe orrore :D :D

seb87
10-04-2008, 16:16
mi farebbe orrore :read: :Prrr: :ciapet:

ironia oppure hai votato "perde voti" ?:D

opendoor
10-04-2008, 16:17
Per me prenderebbe più voti.
Ma visto che si è in clima di incertezza, non lo dichiarerebbe mai, per evitare di mettersi contro un berlusconi quasi sicuramente vincente.

atinvidia284
10-04-2008, 16:24
uau , che motivazione...
hahahaha rispondo più o meno alla sua maniera:
fidatevi che l'italia dei valori sto giro piglia un container di voti

FiSHBoNE
io ho detto si perchè orticellisticamente mi sono cadute le sfere quando Veltroni ha escluso (mi sembra dalla Bignardi ma non sono sicuro se sia successo lì) a priori che Di Pietro potesse essere nominato ministro della giustizia nello stesso modo in cui avrebbe escluso una Lecciso alla cultura. Mi sono chiesto: e' così scandaloso dichiarare ministro in un certo ambito uno che è competente? l'argomento è forse taboo perchè si teme in qualche modo la levata di scudi di berlusconi e di chi fa politica poco trasparentemente come lui (bipartisan)?

reptile9985
il pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio... :O
sicuramente gli antiberlusconiani che avrebbero votato comunista voteranno dipietro, visto che è LUI che è diventato il pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio a discapito dei comunisti, me lo auguro! grandissima mossa silvio! :cool:

Ser21
10-04-2008, 16:26
Chi vota IDV imo, più che per il programma, lo fa perchè vuole giustizia. Ergo, DP alla giustizia non potrebbe fare altro che convincere gli indecisi. Imo.

*

Aggiungo che probabilmente in caso di Vittoria del PD con Di Pietro alla giustizia,si tornerebbe a votare dopo 1 anno a causa della totale assenza di parlamentari,finiti quasi tutti,in carcere..

alarico75
10-04-2008, 16:28
perderre ulteriori voti da chi e' indeciso.
La visione di Idv della giustizia e' troppo manichea.
Il PD ha una visione certamente piu' equilibrata.

FiSHBoNE
10-04-2008, 16:29
hahahaha rispondo più o meno alla sua maniera:
fidatevi che l'italia dei valori sto giro piglia un container di voti

il mio quasi di sicuro ma non so mica se avrà un risultato così eclatante....
uscendo dall'ecosistema forum hwupgrade e sondando le opinioni dei conoscenti mi sembra che Di Pietro non sia cagato da nessuno e che più che altro continuino a fare stragi di neuroni le dichiarazioni cicliche di Berlusconi su questo pseudo inverno-post-atomico lasciato dal governo di csx. Speriamo sia un'impressione mia.

Ser21
10-04-2008, 16:30
il pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio... :O
sicuramente gli antiberlusconiani che avrebbero votato comunista voteranno dipietro, visto che è LUI che è diventato il pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio del pegio a discapito dei comunisti, me lo auguro! grandissima mossa silvio! :cool:

pegio ? :confused:

si scrive Peggio.

E la cosa divertente è che l'hai copia incollato circa 50 volte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cfranco

Bisogna porsi in maniera equilibrata tra giustizia e ingiustizia senza prendere le parti di nessuna delle due ... :O

FiSHBoNE

eh si, grandissima mossa silvio....

scusa, ma quale mossa e quale silvio? Si parla di PD e IDV mi pare...

seb87
10-04-2008, 16:32
eh si, grandissima mossa silvio....

scusa, ma quale mossa e quale silvio? Si parla di PD e IDV mi pare...

nemmeno io ho capito che ne pensa reptile9985 Guarda i messaggi ...:D

atinvidia284
10-04-2008, 16:32
*

Aggiungo che probabilmente in caso di Vittoria del PD con Di Pietro alla giustizia,si tornerebbe a votare dopo 1 anno a causa della totale assenza di parlamentari,finiti quasi tutti,in carcere..
Questa è bella:D
Cmq davvero penso cha la gente senta maggiormente il problema della giustiza,soprattutto dopo le varie vicende con mastella che domani ci saremmo potuti trovare di nuovo allo stesso posto ma nel centro destra.
Per grazia divina....

Tefnut
10-04-2008, 16:34
prenderebbe il mio voto :D

FiSHBoNE
10-04-2008, 16:35
Bisogna porsi in maniera equilibrata tra giustizia e ingiustizia senza prendere le parti di nessuna delle due ... :O

e qui mi viene in mente Guzzanti quando fa il mafioso nel caso Scafroglia e parla della scelta dei magistrati da cui farsi processare come si sceglie il pesce da prendere al mercato. :D Per qualcuno l'idea di giustizia è davvero più o meno quella.

Wembley
10-04-2008, 16:36
Orrore mi fanno quei piccolissimi italiani che votano quel venditore di fumo che si è arricchito alla faccia di tre generazioni d'italiani con intrallazzi, coperture politiche e tangenti, dimostrando di essere solo un bugiardo patentato. Chi lo vota hanno una caratteristica molto particolare: egoisti, superficiali, non seguono l'informazione(sopprattutto quella politica), hanno uno stile di vita fatto in cerca di raccomandazioni e leccare o cercare il potentato di turno, loro cercano il denaro, il potere ed il sesso, non riescono ad uscire dal mondo di hans e grethel nel quale si sono fatti imbottigliare. Sono coloro che avrebbero leccato il culo e abbassato le braghe anche a mussolini. Statene certi, non c'è altra motivazione che possa indirizzarli verso quel venditore di lavatrici.

seb87
10-04-2008, 16:38
Orrore mi fanno quei piccolissimi italiani che votano quel venditore di fumo che si è arricchito alla faccia di tre generazioni d'italiani con intrallazzi, coperture politiche e tangenti, dimostrando di essere solo un bugiardo patentato. Chi lo vota hanno una caratteristica molto particolare: egoisti, superficiali, non seguono l'informazione(sopprattutto quella politica), hanno uno stile di vita fatto in cerca di raccomandazioni e leccare o cercare il potentato di turno, loro cercano il denaro, il potere ed il sesso, non riescono ad uscire dal mondo di hans e grethel nel quale si sono fatti imbottigliare. Sono coloro che avrebbero leccato il culo e abbassato le braghe anche a mussolini. Statene certi, non c'è altra motivazione che possa indirizzarli verso quel venditore di lavatrici.

parli di Hilvio ?...nn nominarlo...qua si parla di dipietro e veltroni..e basta...

sennò poi ci dicono che tutti i 3d sono fatti contro silvio...:D

ferste
10-04-2008, 16:38
Sicuramente penderebbe più voti..........questo non vuol dire che poi Di Pietro saprebbe fare quel lavoro............come preparazione non sarebbe certo il massimo, ma almeno dalla sua avrebbe che non guarda in faccia a nessuno e sarebbe già un vantaggio........

alarico75
10-04-2008, 16:40

Mi sembra una ipotesi assai ridicola che tutti quelli che votano SB siano dei mezzi criminali decerebrati... Ma se credi che sposti dei voti insultare mezzo paese fai pure...

FiSHBoNE
parli di Hilvio ?...nn nominarlo...qua si parla di dipietro e veltroni..e basta...

sennò poi ci dicono che tutti i 3d sono fatti contro silvio...:D

eh si, per par condicio anche secondo me è meglio se le giuste offese a silvio si riuniscono nei thread appropriati. Capisco che serva un forum molto capiente ma tant'è, se non si vuole offrire il solito pretesto ai suoi sostenitori. ;)

Ser21
ma almeno dalla sua avrebbe che non guarda in faccia a nessuno e sarebbe già un vantaggio........

e' questo,per ora,il minimo richiesto dai politici....

purtroppo siamo messi proprio male se dobbiamo appigliarci a ciò...ma d'altronde siamo in itaGlia..

FastFreddy
10-04-2008, 16:41

Quelli che si comportano come te sono uno dei motivi per il quale la sinistra non ottiene i risultati sperati...

stbarlet
10-04-2008, 16:42
Prenderebbe molti dei voti dell'"antipolitica", che ora è per l'astensionismo/annullamento scheda.

Ser21
10-04-2008, 16:43
Quelli che si comportano come te sono uno dei motivi per il quale la sinistra non ottiene i risultati sperati...

a me però piacerebbe capire come fa quell'altro a prenderli i voti...

FastFreddy
10-04-2008, 16:43
Secondo me cambierebbe poco, quelli che votano Di Pietro di fatto stanno già votando per Veltroni...

LucaTortuga
10-04-2008, 16:45

La giustizia e la legge sono manichee (e non potrebbe essere diversamente).

Quotone! ;)

alarico75
10-04-2008, 16:54
La giustizia e la legge sono manichee (e non potrebbe essere diversamente).

Si certo magari potrebbe piacere anche a qualcuno che un magistrato sia responsabile di qualcosa non solo davanti al CSM.
E vi ricordo che davanti al CSM e poi rimossi ci sono finiti solo quelli che hanno osato indagare nel csx...
Farebbe piacere che la giustizia non fosse solo un strumento politico pervertito da persone in cerca di notorieta', ma un serio mezzo di controllo della buona amministrazione.
Dalle mie parti ovviamente non e' cosi'. I politici fanno quello che vogliono e la magistratura non si sognerebbe mai di interferire.
Se ti sogni di sgarrare vieni trasferito e poche storie.

danyroma80
10-04-2008, 16:55
Di Pietro sarà sgrammaticato, ma mi sembra una persona onesta, molto meno scandaloso di alcuni pregiudicati con perfetta (o quasi) grammatica italiana.

Jamal Crawford
10-04-2008, 17:20
uau , che motivazione...

motivazione? I crauti alla mattina fanno male

Jamal Crawford
10-04-2008, 17:21
Per fortuna che l'italia non e' questo forum altrimenti anche sinistra critica avrebbe buone possibilita' di governare il paese (rigorosamente scritto in piccolo)

seb87
10-04-2008, 17:21
motivazione? I crauti alla mattina fanno male

io con il latte li digerisco molto bene...

luxorl
10-04-2008, 17:23

Tranquillo che ronaldinho te lo compra... l'italia affonderà sempre di più, ma ronaldinho te lo compra ;)

atinvidia284
10-04-2008, 17:25
Tranquillo che ronaldinho te lo compra... l'italia affonderà sempre di più, ma ronaldinho te lo compra ;)

:D

luxorl
10-04-2008, 17:28
Per fortuna che l'italia non e' questo forum altrimenti anche sinistra critica avrebbe buone possibilita' di governare il paese (rigorosamente scritto in piccolo)

Per sfortuna che l'Italia non è questo forum, pieno di gente informata sugli intrallazzi massoni/mafiosi/illegali del nano e la sua banda perché forse le cose in italia andrebbero meglio.

atinvidia284
Per fortuna che l'Italia non ragiona come te...

Ser21

ma non vedi che apre solo thread in cui si parla di extracomunitari,senza mai argomentare un bel niente ?
Quando invece parla di politica,loda silvio a prescindere...
Tutto questo avviene xchè Mr.B è il presidente del Milan,ovviamente.

seb87
10-04-2008, 17:32
qualcuno ha visto l'intervista in diretta sul sito della repubblica ? ha parlato di DIPietro ?

Jamal Crawford
10-04-2008, 17:39
ma non vedi che apre solo thread in cui si parla di extracomunitari,senza mai argomentare un bel niente ?

ahahahah io lodo berlusconI? ma quando mai? mi sta pure sulle palle.

stbarlet
10-04-2008, 17:42
ahahahah io lodo berlusconI? ma quando mai? mi sta pure sulle palle.

E qualcuno ancora si chiede come mai gli exit poll scazzano sempre :asd:

PS Scherzo;)

Jamal Crawford
10-04-2008, 17:42
Per fortuna che l'Italia non ragiona come te...

potreste rapirmi e portarmi nella Locride, far sparire il mio cadavere. Insomma fare qualcosa perche' sto jamal crawford vi fa troppa rabbia :)

devo essere eliminato. Ho detto eliminato, non insultato via pvt :)

Jamal Crawford
10-04-2008, 17:43
E qualcuno ancora si chiede come mai gli exit poll scazzano sempre :asd:

PS Scherzo;)

gli exti poll e i sondaggi vicini alla sinistra, scazzano sempre perche' si basano sui risultato dei sondaggi fatti in questo forum :O

stbarlet
10-04-2008, 17:46
Essi, io ce lo vedo Mannheimer a fare i sondaggi coi voti presi da Hwupgrade :rotfl:

luxorl
10-04-2008, 17:47
potreste rapirmi e portarmi nella Locride, far sparire il mio cadavere. Insomma fare qualcosa perche' sto jamal crawford vi fa troppa rabbia :)

Ma no rimani come esempio di elettore di PDL... qui su internet ci fai comodo, internet non è la tv. :ciapet:

zuper
10-04-2008, 17:51
Per sfortuna che l'Italia non è questo forum, pieno di gente informata sugli intrallazzi massoni/mafiosi/illegali del nano e la sua banda perché forse le cose in italia andrebbero meglio.

ma il vostro governo mica ce l'avete avuto???

neanche 2 anni....ma ce l'avete avuto...

e nn sicuramente per colpa di berlusconi :D:D

stbarlet
10-04-2008, 17:53

Opinabilissimo.. De Gregorio se lo è comprato. Idem Dini ( che ora è in squadra ) e Mastella, che ha dichiarato di essere stato comprato e scaricato.

seb87
10-04-2008, 17:54
qualcuno ha visto l'intervista in diretta sul sito della repubblica ? ha parlato di DIPietro ?

nessuno che ha visto la diretta ?

zuper
10-04-2008, 17:55
Opinabilissimo.. De Gregorio se lo è comprato. Idem Dini ( che ora è in squadra ) e Mastella, che ha dichiarato di essere stato comprato e scaricato.

sarà anche opinabilissimo quanto vuoi....sta di FATTO che il governo di CSX non è durato

atinvidia284
10-04-2008, 17:57

Assolutamente,le persone come te ci servono per sfogarci,poi alla fine ti facciamo a pezzettini e ti mangiamo:D

seb87
10-04-2008, 17:59
Assolutamente,le persone come te ci servono per sfogarci,poi alla fine ti facciamo a pezzettini e ti mangiamo:D

non è mica un bambino...io mangio solo bambini....

dai però , non andiamo ot , rimaniamo nel tema del sondaggio :)

luxorl
10-04-2008, 18:03

Il vostro governo? io attualmente al massimo posso rispecchiare le mie idee in IDV. Quindi non ritengo l'ex governo il mio governo. E comunque i danni fatti dall'ultimo governo con cancellano quelli ancora più grandi fatti dal penultimo :rolleyes: ...e per giunta se facciamo un'analisi delle fedine penali, quelle che sbucano fuori dal cdx non sono nemmeno paragonabili a quelle del csx. obbiettività caro zuper, obiettività. :rolleyes:

altairz
10-04-2008, 18:08
Alcuni voti li prenderebbe, specialmente tra i seguaci di Grillo che volevano votare IdV ma che poi hanno cambiato idea perchè Di Pietro si è alleato con il PD.

Il fatto è che Veltroni, invece, stà cercando di conquistare gli elettori del centrodestra (un bacino di voti molto più ampio) che non sono soddisfatti delle scelte di Berlusconi. Di Pietro, come Ministro della Giustizia, farebbe perdere più voti di quanti ne aumenterebbe.

rip82
10-04-2008, 18:09

Gia', ci vuole par condicio tra gente onesta e farabutti, basta con la giustizia che ha la pretesa di prendersela SOLO coi delinquenti! :O

Per quanto riguarda il sondaggio, non ho votato perche' ritengo che Tonino alla giustizia farebbe aumentare sicuramente i voti dell'IdV, ma abbatterebbe parte di quelli del PD, non sono pero' in grado di valutare una variazione in termini assoluti.

LucaTortuga
10-04-2008, 18:11
Si certo magari potrebbe piacere anche a qualcuno che un magistrato sia responsabile di qualcosa non solo davanti al CSM.
E vi ricordo che davanti al CSM e poi rimossi ci sono finiti solo quelli che hanno osato indagare nel csx...

Piacerebbe a chi vuole controllare la giustizia.
L'indipendenza della magistratura è uno dei cardini fondamentali di ogni democrazia.

Farebbe piacere che la giustizia non fosse solo un strumento politico pervertito da persone in cerca di notorieta', ma un serio mezzo di controllo della buona amministrazione.

Infatti non è la prima cosa che hai detto, e potrebbe essere la seconda se la si smettesse di tagliare fondi e organici.

Dalle mie parti ovviamente non e' cosi'. I politici fanno quello che vogliono e la magistratura non si sognerebbe mai di interferire.
Se ti sogni di sgarrare vieni trasferito e poche storie.

Ma dove vivi, in Cina?? :eek:

LucaTortuga
10-04-2008, 18:17
Sicuramente penderebbe più voti..........questo non vuol dire che poi Di Pietro saprebbe fare quel lavoro............come preparazione non sarebbe certo il massimo, ma almeno dalla sua avrebbe che non guarda in faccia a nessuno e sarebbe già un vantaggio........

Secondo te, chi sarebbe meglio di lui (o di chiunque abbia vissuto direttamente il mestiere della giustizia) come preparazione?
Ti ricordo soltanto che gli ultimi due guardasigilli sono stati, nell'ordine, uno che vendeva marmitte fino al giorno prima e il Ceppalonico.

luxorl
10-04-2008, 18:19
http://www.antoniodipietro.com/immagini2/votoutile.jpg

uhuhuhuh... grandissimo manifesto.

dantes76
10-04-2008, 18:20
guarda per fargli cambiare idea ai tanti, che avevano deciso di non votare, sono bastate le parole di dellutri...

Lucrezio
10-04-2008, 23:36

Ti sembra il modo?
5 giorni di sospensione.

Lucrezio
10-04-2008, 23:39

Se volete trascinare qui le polemiche di sport fate pure... non mi faccio problemi a prendere provvedimenti anche di la' per messaggi scritti qui (si, e' un mondo profondamente ingiusto).
Fine?

recoil
11-04-2008, 00:02
*

non vedo come
concretamente cosa può fare come ministro della giustizia? se vogliono inciuciare in parlamento e fare le leggi ad personam lui non può fare molto, se non opporsi lì come parlamentare
meglio alla giustizia che altrove comunque

Ser21
11-04-2008, 00:06
non vedo come
concretamente cosa può fare come ministro della giustizia? se vogliono inciuciare in parlamento e fare le leggi ad personam lui non può fare molto, se non opporsi lì come parlamentare
meglio alla giustizia che altrove comunque

se non manda gli ispettori,non avoca inchieste,concede fondi per le procure senza personale e soldi,concede autorizzazioni a procedere...bhè,sarebbe un bel casino per i politici....
Insomma se inizia seriamente ad occuparsi del ministero a favore dei magistrati....molti dei nostri governatori dovrebbero scappare ai caraibi

Xilema
11-04-2008, 00:13
Io prego per Di Pietro ministro della giustizia: forse sarebbe la volta buona che vediamo Berlusconi dietro le sbarre, la sua ubicazione naturale :D

rattopazzo
11-04-2008, 00:39
Ormai con la sua età non si fa neanche un giorno di galera e comunque gli darebbero l'insanità mentale :asd:

Comunque, chi non vorrebbe Di Pietro ministro della giustizia? forse solo chi è contro la legalità.

Vash88
11-04-2008, 00:42

*

magari...

ale85xp
11-04-2008, 08:14
prenderebbe di certamente qualche voto in più... ma quello è un seggio pericoloso.. andrà a finire che si giocherà la reputazione (meritata o immeritata che sia) di persona onesta..... una pecora bianca circondata da pecore nere o marroni con intorno un branco di lupi

giannola
11-04-2008, 08:19
Nell'immaginario di molti sarebbe il terrore di robesperriana memoria :asd:

quello... oppure un terrore Mussoliniano.

Di Pietro non ispira (e nemmeno a me) fiducia proprio per questo suo fare da ducetto, lo trovo populista e demagogico (anche se deve spiegare ancora la sua incoerenza sull'indulto).

Fare giustizia son d'accordo; fare processi sommari, mettere dentro qualcuno e buttare la chiave prima d'aver verificato la sua colpevolezza, non son d'accordo.

Certo, potrebbe essere che alla fine è tutto chiacchiera come Bossi.

seb87
11-04-2008, 08:22
quello... oppure un terrore Mussoliniano.

Di Pietro non ispira (e nemmeno a me) fiducia proprio per questo suo fare da ducetto, lo trovo populista e demagogico (anche se deve spiegare ancora la sua incoerenza sull'indulto).

Fare giustizia son d'accordo; fare processi sommari, mettere dentro qualcuno e buttare la chiave prima d'aver verificato la sua colpevolezza, non son d'accordo.

Certo, potrebbe essere che alla fine è tutto chiacchiera come Bossi.

sarebbe ?

giannola
11-04-2008, 08:26
sarebbe ?

uno che ha in programma di combattere la criminalità non può stare in un governo che mette i criminali fuori, soprattutto per il rispetto dovuto alle promesse fatte agli elettori.

seb87
11-04-2008, 08:27
uno che ha in programma di combattere la criminalità non può stare in un governo che mette i criminali fuori, soprattutto per il rispetto dovuto alle promesse fatte agli elettori.

e se il partito con cui si è unito ha detto che

1° si deve rivedere la legge sull'indulto
2° si deve aumentare il supporto economico per la giustizia ( carceri , polizia )

:confused:

giannola
11-04-2008, 08:40
e se il partito con cui si è unito ha detto che

1° si deve rivedere la legge sull'indulto
2° si deve aumentare il supporto economico per la giustizia ( carceri , polizia )

:confused:

stai parlando del PD ?

ossia di quel partito i cui candidati sono per la maggiore gli stessi che l'indulto l'hanno votato ?

In ogni caso:

1. rivedere de che? La legge sull'indulto va abolita, non rivista, se si vuol avere la certezza della pena.

2. Le carceri ci sono già, basta che aprano quelle nuove, altrimenti finisce che continuano a costruirne di nuove che poi non utilizzano.

Di Pietro prima ha detto che andava solo, poi che se si apparentava con altri voleva sapere tutti i dettagli giudiziari degli alleati.

Lo sa Di Pietro che Bassolino è stato rinviato a giudizio ?
Eppure anche stavolta come per l'indulto fa finta di niente e resta apparentato al PD.

Bella coerenza.

seb87
11-04-2008, 08:44
stai parlando del PD ?

ossia di quel partito i cui candidati sono per la maggiore gli stessi che l'indulto l'hanno votato ?

In ogni caso:

1. rivedere de che? La legge sull'indulto va abolita, non rivista, se si vuol avere la certezza della pena.

2. Le carceri ci sono già, basta che aprano quelle nuove, altrimenti finisce che continuano a costruirne di nuove che poi non utilizzano.

Di Pietro prima ha detto che andava solo, poi che se si apparentava con altri voleva sapere tutti i dettagli giudiziari degli alleati.

Eppure anche stavolta come per l'indulto fa finta di niente e resta apparentato al PD.

Bella coerenza.

rivedere , scusa , abolire...

se l'hanno votato non vuol dire che non possono eliminarla

DiPietro vorrebbe

-Eliminare l'indulto
-Aumentare i fondi per la sicurezza
-Completare e e aprire le nuove carceri
-far dimettere Bassolino

sulla 1° e sull ultima non ho ben capito la posizione del PD però se DiPietro prende tanti voti credo che siano argomenti dove potrà far voce grossa...:)

giannola
11-04-2008, 09:10
rivedere , scusa , abolire...

se l'hanno votato non vuol dire che non possono eliminarla

DiPietro vorrebbe

-Eliminare l'indulto
-Aumentare i fondi per la sicurezza
-Completare e e aprire le nuove carceri
-far dimettere Bassolino

sulla 1° e sull ultima non ho ben capito la posizione del PD però se DiPietro prende tanti voti credo che siano argomenti dove potrà far voce grossa...:)

http://it.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc

giusto per rinfrescare la memoria.

intanto cadidata per il senato c'è proprio la moglie di bassolino, il quale invece di una richiesta di dimissioni viene acclamato in pubblica piazza da veltroni e chesi vocifera sarà candidato alle europee 2009.

Poi ci sono Roberto Conte, Crisafulli Vladimiro,Francesco Rutelli,Enzo Carra,Antonino Papania,Maria Grazia Laganà,Romolo Benvenuto.

Poi ci sono quelli che se la sono cavata come de luca, cusumano, ecc.

Però i fatti son questi, poi se si vuol far finta di niente perchè la criminalità a sinista è meno criminale è un altro discorso ;)

seb87
11-04-2008, 09:17
http://it.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc

giusto per rinfrescare la memoria.
intanto cadidata per il senato c'è proprio la moglie di bassolino, il quale invece di una richiesta di dimissioni viene acclamato in pubblica piazza da veltroni e chesi vocifera sarà candidato alle europee 2009.
Poi ci sono Roberto Conte, Crisafulli Vladimiro,Francesco Rutelli,Enzo Carra,Antonino Papania,Maria Grazia Laganà,Romolo Benvenuto.
Poi ci sono quelli che se la sono cavata come de luca, cusumano, ecc.
Però i fatti son questi, poi se si vuol far finta di niente perchè la criminalità a sinista è meno criminale è un altro discorso ;)

secondo me nn si può parlare di sinistra e cmq penso che i personaggi peggiori spapiamo tutti dove stanno...

per quel che riguarda chi lo ha votato , visti i risultati potrebbe tranquillamente cambiare idea...

per la nomina di Bassolino, io non lo vedo come colpevole, vorrei capire cos'ha fatto però ...questa è la mia opinione..:)

Brakon
11-04-2008, 09:38

Ma far finta di niente una bella minchia. Si parla tanto di "superiorità intellettuale dei sinistrorsi" quando in realtà tu e tantissimi altri di cdx danno per scontato che chi vota PD e sinistra "fa finta di niente" sulle magagne dei partiti ai quali danno la fiducia. Non è vero! Io personalmente cerco sempre di informarmi su queste cose, ma chissà perchè non mi hanno mai saputo dare risposte qui sul forum. Ho chiesto tante volte di farmi dire le persone "innocenti" incarerate da Di Pietro tanto paventate da alcui membri di cdx.. mai avuto risposta, solo un nome che poi si è rivelato essere neanche incarcerata, solo indagata, e che ha perdonato DP. Ho perso una giornata a cercare informazioni, e a parte l'elenco stilato da Facci non ho avuto nessun riscontro. E se permetti, non è che mi fidi molto di Facci.
Ho chiesto di farmi avere la lista dei collusi con la mafia condannati fra le liste del PD, mai avuto risposta. Me li sono dovuto andare a cercare da solo, e ho trovato solo D'alema per un affare dell'85 per un finanziamento al PCI. (Su Crisafulli e Laganà non ci sono sentenze, solo indagini) Altri esempi non li riporto perchè sono veramente tanti, e penso di poter parlare per tutti quelli che come me voteranno IDV.

Quelli che fanno finta di niente son quelli che rispondono "chissenefrega, l'importante è le tasse" quado gli dici che stanno votando persone che reputano erore un mafioso assassino (e che dopo essere stato licenziato da una di queste persone, da eroe che era, gli ha pure piazzato una bomba a casa). Quelli che rispondono "piuttosto di prodi voto riina". E altre bellezze del genere. Quelli che come giustificazione per non votare DP non hanno altro che tirare fuori la storia dell'indulto (che si basa solo su un'opinione) dell'appartamento a idv (archiviato nel giro di un mese), e della commissione d'inchiesta al G8 (sulla quale si sta già indagando ma tutti evitano accuratamente di dirlo).

Bassolino è un personaggio che io reputo viscido e mi da fastidio che sia ancora lì, mi da molto fastidio. Ma fino a prova contraria (i.e. condanne), è "solo" un personaggio discutibile, e se potessi votare per mandarlo a zappare i campi lo farei. E non vedo come votare la mafia possa aiutarmi in questo. Quindi puoi dire che il voto a DP non possa servire a un granchè, ma non dire che si fa finta di niente.

alarico75
11-04-2008, 10:17
Piacerebbe a chi vuole controllare la giustizia.
L'indipendenza della magistratura è uno dei cardini fondamentali di ogni democrazia.

Piacerebbe che ci fosse una qualsiasi forma di controllo dei magistrati,quando indagano su inchieste aperte e chiuse senza un nulla di fatto e costate milioni di euro all'erario.
Mi andrebbe bene anche un controllo serio del CSM.
Allo stato dei fatti questa forma di autocontrollo e' di fatto inesistente.
Spero che qualcosa si possa fare in questa direzione.
Altrimenti i controlli e le sanzioni e' giusto che li scelga la parte politica.

Penso che la informatizzazione di molte procedure nei processi eliminerebbe parte delle inutili attese burocratiche della giustizia. (Mi riferisco ad esempio agli atti dei processi che potrebbero essere consultabili online con le opportune cifrature per gli avvocati e i giudici e non solo accessibili con file epocali in un palazzo con impiegati svogliati che non trovano gli atti sepolti fra varie risme di carta)

Ma dove vivi, in Cina?? :eek:
Bologna.
Magistratura ovviamente schierata (basta parlarci)
Nessuna inchiesta a memoria d'uomo sulle amministrazioni pubbliche.
Bell'esempio di controllo dell'operato pubblico.
E' un punto che mi lascia molto perplesso.
Se vedessi indagini serie sul malaffare politico qui da noi sarei delle tue idee.
Qui la magistratura indaga il politico ad esempio quando si presenta come candidato sindaco dell'altra parte. (Vedi Guazzaloca e Gazzoni).

giannola
11-04-2008, 10:30
Ma far finta di niente una bella minchia. Si parla tanto di "superiorità intellettuale dei sinistrorsi" quando in realtà tu e tantissimi altri di cdx danno per scontato che chi vota PD e sinistra "fa finta di niente" sulle magagne dei partiti ai quali danno la fiducia. Non è vero! Io personalmente cerco sempre di informarmi su queste cose, ma chissà perchè non mi hanno mai saputo dare risposte qui sul forum.

allora comincia ad informarti sulla mia collocazione ideologico-politica, che ci fai più figura. :fagiano:

Brakon
11-04-2008, 10:45
allora comincia ad informarti sulla mia collocazione ideologico-politica, che ci fai più figura. :fagiano:

Scusa eh, ma che mi frega della tua collocazione politica? Sei un candidato del PD? Tu hai detto che "si vuol far finta di niente", io ti ho risposto che non è così portando degli esempi. Il mio discorso sarebbe lo stesso a prescindere dalla tua ideologia.

giannola
11-04-2008, 10:52
Scusa eh, ma che mi frega della tua collocazione politica? Sei un candidato del PD? Tu hai detto che "si vuol far finta di niente", io ti ho risposto che non è così portando degli esempi. Il mio discorso sarebbe lo stesso a prescindere dalla tua ideologia.

eh no, caro brakon, non puoi uscirtene con l'illazione falsa che io sono un elettore del cdx e poi dire che non ti frega della mia collocazione.

Perchè tu l'hai detto, come altri per screditarmi.

In ogni caso a sinistra di veltroni le critiche alla coerenza sono venute eccome, è che si fa finta di niente nella speranza di trovare un compromesso con chi è davvero coerente. ;)

LucaTortuga
11-04-2008, 10:53
Piacerebbe che ci fosse una qualsiasi forma di controllo dei magistrati,quando indagano su inchieste aperte e chiuse senza un nulla di fatto e costate milioni di euro all'erario.

Quando si apre un'indagine non si può sapere in anticipo se porterà o meno a un risultato e, in ogni caso, l'azione penale (che inizia, appunto, dalle indagini) è obbligatoria in presenza di una notizia di reato.

Penso che la informatizzazione di molte procedure nei processi eliminerebbe parte delle inutili attese burocratiche della giustizia. (Mi riferisco ad esempio agli atti dei processi che potrebbero essere consultabili online con le opportune cifrature per gli avvocati e i giudici e non solo accessibili con file epocali in un palazzo con impiegati svogliati che non trovano gli atti sepolti fra varie risme di carta)

Processo già in atto (a livello sperimentale) presso 12 tribunali italiani.
Presto sarà possibile per gli avvocati depositare e prendere visione dei documenti tramite internet.
Tutto ciò si scontra, però, con una cronica mancanza di fondi (ci sono tribunali, dalle mie parti, che devono elemosinare a fondazioni private la carta per le fotocopie, non parliamo del parco hardware e della manutenzione reti...).
La giustizia cerca di funzionare, ma lo stato sembra impegnarsi per mettere i bastoni tra le ruote.
Come mai?

Brakon
11-04-2008, 11:09
Giannola, penso che cisiamo capiti male... nel mio primo post:
Si parla tanto di "superiorità intellettuale dei sinistrorsi" quando in realtà tu e tantissimi altri di cdx danno per scontato che bla bla bla
ho detto "tu e tantissimi altri del cdx", ma non intendevo dire che tu ne fai parte, altrimenti avrei detto "voi". Non l'ho assolutamente detto per screditarti.Leggo da molto questo forum e lo so che ti tiri fuori da quel gruppo. Ho fatto un errore nel buttare te e i cdxisti nella stessa frase perchè le critiche che arrivano da loro sono simili a quelle che hai espresso tu in quel particolare post, sulle quali ho cercato di, appunto, informarmi meglio in molte altre discussioni.

La mancanza di coerenza del PD in alcune sue scelte non si discute, questo è ovvio.

giannola
11-04-2008, 11:18
Giannola, penso che cisiamo capiti male... nel mio primo post:

ho detto "tu e tantissimi altri del cdx", ma non intendevo dire che tu ne fai parte, altrimenti avrei detto "voi". Non l'ho assolutamente detto per screditarti.Leggo da molto questo forum e lo so che ti tiri fuori da quel gruppo. Ho fatto un errore nel buttare te e i cdxisti nella stessa frase perchè le critiche che arrivano da loro sono simili a quelle che hai espresso tu in quel particolare post, sulle quali ho cercato di, appunto, informarmi meglio in molte altre discussioni.

La mancanza di coerenza del PD in alcune sue scelte non si discute, questo è ovvio.

giusto per informarti meglio sul mio conto.

In sign c'è l'operazione andate a casa, proprio poco fa ho pubblicato le mie ultime considerazioni sia per quanto attiene la mia visione della coerenza, sia per quanto riguarda la mia collocazione. ;)

Non accetto persone che dicano di essere coerenti e non sappiano sacrificare il posto di potere per questa.

alarico75
11-04-2008, 11:56
Quando si apre un'indagine non si può sapere in anticipo se porterà o meno a un risultato e, in ogni caso, l'azione penale (che inizia, appunto, dalle indagini) è obbligatoria in presenza di una notizia di reato.

Di fatto l'azione penale,vista la evidente impossibilita' di indagare su ogni notizia di reato per mancanza di mezzi, e' a discrezione del magistrato.
Si potrebbe incanalare su canali preferenziali alcuni reati di forte allarme sociale, che destano piu' allarme nei cittadini.
Trovo che spendere mezzi e forze dell'ordine per azioni penali di scarso rilievo processuale ma di forte rilievo mediatico sia una grave pecca del magistrato di turno.
Proporrei poi una depenalizzazione di molti reati minori e la loro traduzione in multe da far incamerare allo stato.
Ad esempio ti cito la condanna penale per detenzione di sostanze stupefacenti: forse varrebbe la pena di non ingolfare i tribunali per il consumatore occasionale, ma fargli pagare una bella multa.

Processo già in atto (a livello sperimentale) presso 12 tribunali italiani.
Presto sarà possibile per gli avvocati depositare e prendere visione dei documenti tramite internet.
Tutto ciò si scontra, però, con una cronica mancanza di fondi (ci sono tribunali, dalle mie parti, che devono elemosinare a fondazioni private la carta per le fotocopie, non parliamo del parco hardware e della manutenzione reti...).
La giustizia cerca di funzionare, ma lo stato sembra impegnarsi per mettere i bastoni tra le ruote.
Come mai?
Sono contento che le sperimentazioni siano in atto.
Bisogna passare a una fase due e diffondere capillarmente sul territorio queste procedure.
Sarebbe bello ad esempio dare sgravi fiscali per le aziende che donano mezzi agli uffici dei tribunali.
Incentiverebbe questi comportamenti virtuosi, magari con qualche controllo mirato.
Lo stato dovrebbe assumere nuovi magistrati, magari a stipendi ridotti rispetto agli attuali, e ridurre a tutti i 51 giorni di ferie annuali portandoli a 30 come tutti gli altri lavoratori.
In questo momento mi pare ci sia un forte bisogno di quantita' di lavoro, senza trascurare la qualita'.
Poi costruire nuove carceri, ma questo mi sa che costi non poco per il nostro bilancio statale.

Ginopilot
11-04-2008, 13:34

Bella coerenza.

Bassolino non e' candidato nel pd.

giannola
11-04-2008, 13:43
Bassolino non e' candidato nel pd.

lui personalmente già ricopre la carica di governatore della campania.

tovo ridicole queste considerazioni: se si vuol fare un partito di onesti non si può guardare il pelo nell'uovo.

Bassolino dovrebbe dimettersi e uscire dal partito finchè non si conclude la vicenda.

Altrimenti il buon esempio chi lo da ?

Ginopilot
11-04-2008, 13:47
lui personalmente già ricopre la carica di governatore della campania.

tovo ridicole queste considerazioni: se si vuol fare un partito di onesti non si può guardare il pelo nell'uovo.

Bassolino dovrebbe dimettersi e uscire dal partito finchè non si conclude la vicenda.

Altrimenti il buon esempio chi lo da ?

Si, ma questo che c'entra con di pietro? Bassolino non e' candidato. O di pietro dovrebbe informarsi su tutti i tesserati del pd? :D

giannola
11-04-2008, 14:01
Si, ma questo che c'entra con di pietro? Bassolino non e' candidato. O di pietro dovrebbe informarsi su tutti i tesserati del pd? :D

in effetti è quello che ha detto più volte. :O

guardati il video. :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21962234&postcount=81

Bassolino si deve candidare per le europee del 2009, vogliamo provare a candidarlo anche se è rinviato a giudizio ?

Così poi magari lo condannano e ci si rimedia questa bella figura.

Come se non ci fossero altre personalità da candidare. :doh:

sommojames
11-04-2008, 14:03
Farebbe certamente orrore al mafionano, quindi ben venga per me.

Ginopilot
11-04-2008, 18:07
Posso guardarlo ma non sentirlo ora. Mi sembra auspicabile che non vi sia gentaglia neanche tra i tesserati, cosa pero' ovviamente davvero difficile da controllare e che richiede moltissimo tempo.
Mentre e' molto piu' semplice iniziare evitando che certa gente finisca in parlamento, cosa di cui invece il pdl fa un vanto.

atinvidia284
11-04-2008, 18:48
Dal nostro nuovo libro "Se li conosci li eviti" e dagli aggiornamenti che stiamo apportando in vista della nuova edizione, abbiamo tratto una sintesi dei candidati nei guai con la giustizia, suddivisi per liste: condannati in via definitiva, o in primo grado, o in appello (dibattimenti e patteggiamenti); indagati; rinviati a giudizio; salvati dalla prescrizione o miracolati da leggi vergogna e dalle varie forme di immunità e di insindacabilità parlamentare (compresi i dinieghi di autorizzazione all'uso delle intercettazioni telefoniche).

Guida la speciale classifica delle "quote marron", o dei "diversamente onesti", il Popolo della libertà (provvisoria) con 56 elementi; l'alleata Lega Nord segue a ruota con 9. Anche l'Udc è a quota 9. Il Pd ne ha 18. Il Partito socialista e la Sinistra Arcobaleno ne contano 3 per ciascuno, seguiti da La Destra con 2 e da Aborto No Grazie con 1. Totale: 101. L'unica lista con la fedina penale pulita è l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro.

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1861455.html di Travaglio M.
Come possiamo osservare Di Pietro Ha tutti i candidati con guai nei confronti della giustizia a quota 0
Screditare di Pietro con piccolo pretestucci è una mossa inutile e deleteria per chi come noi vuole giustizia e democrazia.

giannola
11-04-2008, 19:38
Dal nostro nuovo libro "Se li conosci li eviti" e dagli aggiornamenti che stiamo apportando in vista della nuova edizione, abbiamo tratto una sintesi dei candidati nei guai con la giustizia, suddivisi per liste: condannati in via definitiva, o in primo grado, o in appello (dibattimenti e patteggiamenti); indagati; rinviati a giudizio; salvati dalla prescrizione o miracolati da leggi vergogna e dalle varie forme di immunità e di insindacabilità parlamentare (compresi i dinieghi di autorizzazione all'uso delle intercettazioni telefoniche).

Guida la speciale classifica delle "quote marron", o dei "diversamente onesti", il Popolo della libertà (provvisoria) con 56 elementi; l'alleata Lega Nord segue a ruota con 9. Anche l'Udc è a quota 9. Il Pd ne ha 18. Il Partito socialista e la Sinistra Arcobaleno ne contano 3 per ciascuno, seguiti da La Destra con 2 e da Aborto No Grazie con 1. Totale: 101. L'unica lista con la fedina penale pulita è l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro.

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1861455.html di Travaglio M.
Come possiamo osservare Di Pietro Ha tutti i candidati con guai nei confronti della giustizia a quota 0
Screditare di Pietro con piccolo pretestucci è una mossa inutile e deleteria per chi come noi vuole giustizia e democrazia.

peccato abbiano omesso anche tutti gli altri partiti "minori" come ad esempio sinistra critica.

Così la si fa facile. :fagiano:

Ginopilot
11-04-2008, 19:57
Hanno preso in considerazione solo i partiti che hanno qualche possibilita' di finire in parlamento :D

atinvidia284
11-04-2008, 20:03
peccato abbiano omesso anche tutti gli altri partiti "minori" come ad esempio sinistra critica.

Ripeto un concetto che ho espresso precedentemente,Marco Travaglio è libero,a differenza di chi lo critica!!!

giannola
11-04-2008, 21:04
Hanno preso in considerazione solo i partiti che hanno qualche possibilita' di finire in parlamento :D

Questo è un errore pregiudiziale perchè se qualcuno vuole votare solo per partiti "puliti" e vede solo quello di Di Pietro, probabilmente si orienta su quello o non vota nulla se IDV non gli piace.

E' quindi un criterio discriminante.;)

Ripeto un concetto che ho espresso precedentemente,Marco Travaglio è libero,a differenza di chi lo critica!!!

invece la mia idea è che uno che riporta dati parziali non è libero.:O

Ginopilot
11-04-2008, 21:13
Secondo me dovresti segnalarglielo. Cosi' magari provvede immediatamente.

giannola
11-04-2008, 21:20
Secondo me dovresti segnalarglielo. Cosi' magari provvede immediatamente.

ha già un collaboratore attivo sul forum, che se ne occupi lui. :O

Ginopilot
11-04-2008, 21:40
In questo modo pero' non aiuti i tuoi beniamini. :D

atinvidia284
11-04-2008, 23:48

Era questo il post a cui non ho risposto?
E te credo:rolleyes:

giannola
12-04-2008, 09:50
Era questo il post a cui non ho risposto?
E te credo:rolleyes:

replica chiara e ben motivata, complimenti. :fagiano:

giannola
12-04-2008, 09:54
In questo modo pero' non aiuti i tuoi beniamini. :D

ma io non ho beniamini. :O

Non faccio il supporter di nessuno, voto o non voto secondo le mie personali convinzioni, ma non mi metto certo a fare propaganda.

Oltre a sinistra critica ci sono cmq altri partiti (di cui ho fatto accenno nel 3d andate a casa) che meritano di essere elencati allo stesso modo.

Altrimenti questa è come una pubblicità di un detersivo: nulla è più bianco.:O

Jesus1987
12-04-2008, 11:22
DiPietro , Ministro della Giustizia

wow, addio politici finalmente :asd:

atinvidia284
12-04-2008, 11:34
replica chiara e ben motivata, complimenti. :fagiano:
Mi sembrava di averti risposto di la....