View Full Version : Agosto 2008, conisgliatemi un viaggio da fare da solo
gottardi_davide
10-04-2008, 14:58
Un saluto a tutti.
Quest'anno sarà difficile.
La mia ragazza deve laurearsi e non riesce ad andare in vacanza fino a settembre, come lei altri miei amici hanno lo stesso problema.
Sono tutti molto bravi e diligenti quindi intendono finire l'università nei tempi minimi.
Altri miei amici hanno un budget limitato a 400€.
Io posso andare in vacanza solo ed esclusivamente ad agosto perchè lavoro con l'azienda di famiglia e mi impongono di fare così, anche perchè io sono l'unico che segue un certo tipo di lavoro e le aziende con cui tratto io chiudono solo ed esclusivamente ad agosto.
Non posso prendere ferie prima o dopo agosto.
Alla fine dopo un anno di lavoro io vorrei andare in vacanza almneo 2 settimane.
Voi al mio posto cosa fareste?
Andreste in vacanza soli oppure no?
Pensavo a queste possibili mete:
Sardegna, Baleari (Maiorca, Ibiza, Minorca), Costa del sol (Andalusia), Canarie (Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria) o alla Gracia.
Secondo voi meglio un villaggio o un semplice albergo?
Oppure solo una casa in affitto?
Tenete conto che sarei solo e devo fare 2 settimane.
Voi siete stati in questi posti? in che villaggio di preciso? inche albergo?
Grazie.
Syd Barrett
15-04-2008, 23:13
Se io fossi la tua ragazza e mi dovessi laureare a settembre, se ti vedessi partire ad agosto penso che ti farei trovare una testa di cavallo in valigia :stordita:
Se io fossi la tua ragazza e mi dovessi laureare a settembre, se ti vedessi partire ad agosto penso che ti farei trovare una testa di cavallo in valigia :stordita:
Ma no, dopo 1 anno di lavoro uno le vacanze se le merita eccheccacchio :mbe:
Cmq se viaggi da solo rimarrei in italia per un fatto di comodità e familiarità (lingua ecc...), dalle altre parti nn ci sono stata aspetta qualcuno più esperto
-dieguz-
16-04-2008, 06:58
che tipo di mezzo/mezzi disponi?
cmq io ti consiglierei la corsica. quest'anno ci vado anche io in fuoristrada e spero di riuscire a isitare gran parte del nord. molto interessante deve essere anche la parte occidentale tutta a tornanti e se vai in moto potrebbe risultare interessante.
Se sei da solo una casa non ti conviene proprio...
la paghi per intero,non spalmi il costo del cibo,passi più tempo appresso alla casa che in vacanza!!!
Cmq dipende molto da te e da come sei caratterialmente...
E dipende anche da com' è la tua ragazza!
gottardi_davide
16-04-2008, 18:49
che scelta ardua.
credo che alla fine resterò a casa.
se ti piace la vita da spiaggia cercati un hotel alle canarie e gg... ti fai 15 giorni di sole mare cibo dormite a non finire...
se ti piace di più la vita e la tua ragazza non ti stressa vai in un villaggio,hai molte più probabilità di conoscere gente altrimenti 15 giorni da solo potresti spaccarti le balle..
Portogallo, Boom Festival. :Prrr:
momo-racing
16-04-2008, 21:20
più che altro se lo vedesse paritre per andare in posti classificabili come "trombodromi" come alcuni di quelli da lui citati :asd:
gottardi_davide
17-04-2008, 23:23
:doh: più che altro se lo vedesse paritre per andare in posti classificabili come "trombodromi" come alcuni di quelli da lui citati :asd:
:doh:
Espinado
26-04-2008, 13:44
affittati una stanza o un monolocale in croazia/sud italia e fai un mese di sole/mare.
Un saluto a tutti.
Quest'anno sarà difficile.
La mia ragazza deve laurearsi e non riesce ad andare in vacanza fino a settembre, come lei altri miei amici hanno lo stesso problema.
Sono tutti molto bravi e diligenti quindi intendono finire l'università nei tempi minimi.
Altri miei amici hanno un budget limitato a 400€.
Io posso andare in vacanza solo ed esclusivamente ad agosto perchè lavoro con l'azienda di famiglia e mi impongono di fare così, anche perchè io sono l'unico che segue un certo tipo di lavoro e le aziende con cui tratto io chiudono solo ed esclusivamente ad agosto.
Non posso prendere ferie prima o dopo agosto.
Alla fine dopo un anno di lavoro io vorrei andare in vacanza almneo 2 settimane.
Voi al mio posto cosa fareste?
Andreste in vacanza soli oppure no?
Pensavo a queste possibili mete:
Sardegna, Baleari (Maiorca, Ibiza, Minorca), Costa del sol (Andalusia), Canarie (Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria) o alla Gracia.
Secondo voi meglio un villaggio o un semplice albergo?
Oppure solo una casa in affitto?
Tenete conto che sarei solo e devo fare 2 settimane.
Voi siete stati in questi posti? in che villaggio di preciso? inche albergo?
Grazie.
Vai a far un corso di lingue tipo in inghilterra. così stain in classe con altre persone e hai occasione di conosere gente.
io mi farei un giro in qualche città
personalmente prenderei la moto o la macchina e seguirei la costa, ti fermi dove ti va, ti fai il mare quando ti pare, e se c'è qualche posto che ti piace ti fermi.
Anche il camper potrebbe esere un idea..
andrei in francia con l'idea di arrivare fino alla spagna, e dove ti porta il motore e l'ispirazione del momento vai... altrimenti anche un crociera che fa diverse tappe, così puoi polleggiarti e visitare posti nuovi...
Vuoi andare da solo e divertirti... AMSTERDAM :D
dottormaury
13-05-2008, 01:16
personalmente prenderei la moto o la macchina e seguirei la costa, ti fermi dove ti va, ti fai il mare quando ti pare, e se c'è qualche posto che ti piace ti fermi.
Anche il camper potrebbe esere un idea..
andrei in francia con l'idea di arrivare fino alla spagna, e dove ti porta il motore e l'ispirazione del momento vai... altrimenti anche un crociera che fa diverse tappe, così puoi polleggiarti e visitare posti nuovi...
ci sto pensando pure io dovessi fare una roba del genere da milano arrivo in luguria poi vado a scendere, rimarrei in italia alla fine riuscirei a gestirmi, tipo una settimana anche a dormine 2 o 3 notti in macchina, vedere qualche posto cosi per coruiosita e poi tornarmene a casa.
quest'anno anche io rischio di dover stare a casa.
mi ispira un sacco anche fare un'interrail ma non lo farei mai da solo, ma in giro per l'europa in treno deve essere bellissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.