PDA

View Full Version : Quale linux per gameserver lan?

Crodino
10-04-2008, 13:06
Salve ragazzi, vorrei sapere quale linux è piu appropiato per costruire un linux game server, per fare girare : cod2-cod4 e giu di li,
il mio hardware è :
Athlon 1.3ghz
256mb di ram
nvidia tnt2 64 32mb
hd western digital 40gb

dite che basta come serverino per giocare in lan??
qualcuno ha qualche guida utile per l'installazzione dei server dei giochi su linux?

arara
10-04-2008, 17:52
Visto l'hardware che hai puoi mettere tranquillamente quella che preferisci.
Una volta installata, configurata e verificato che funziona puoi impostare il server di Cod per l'avvio automatico e avviare il sistema in modalita testuale, senza avviare l'interfaccia, in modo da risparmiare risorse.

leuzr0x
10-04-2008, 18:18
Potresti benissimo usare una debian o una slack senza X. Poi dopo dipende dalle preferenze personali.

WebWolf
10-04-2008, 18:21
Per Call of Duty (1 e 4 di sicuro) è stata rilasciata la versione Server nativa per Linux.

Sono necessari i cd originali del gioco da cui prendere alcuni files.

Un mio collega che si diletta in 'sparatutto' mi disse che nel download era incluso il readme con le istruzioni.

...[installaZione]

ArtX
10-04-2008, 19:35
Visto l'hardware che hai puoi mettere tranquillamente quella che preferisci.
Una volta installata, configurata e verificato che funziona puoi impostare il server di Cod per l'avvio automatico e avviare il sistema in modalita testuale, senza avviare l'interfaccia, in modo da risparmiare risorse.

risparmiare risorse e possibili falle in x o programmi che girano su x :D

Crodino
10-04-2008, 23:36
ragazzi una domanda, ma quando ho linux come faccio a installare cod4 ???
ho cod4 originale su dvd, lo inserisco e poi? wine?

arara
10-04-2008, 23:46
Scarica Cod4 Linux server da qua:
http://icculus.org/news/news.php?id=4095
e segui le istruzioni nel file readme.
Non so dirti di piu, non l'ho provato.
Probabilmente si tratta di un archivio compresso da estrarre con un eseguibile da lanciare, niente di complicato.

Crodino
11-04-2008, 00:27
grazie! che versione mi consigliate di scaricare di debian??? avete un link da darmi che provo ad installare su un altro hd ???

WebWolf
11-04-2008, 07:07
grazie! che versione mi consigliate di scaricare di debian??? avete un link da darmi che provo ad installare su un altro hd ???

Senz'altro la stabile.