View Full Version : Vista si blocca all'avvio!!!Help!
Ho un noiosissimo problema: il SO si blocca più volte all'avvio, solitamente alla barra di caricamento del sistema. L'unica opportunità che ho è quella di resettare. Pensavo fosse un problema passeggero, invece continua imperterrito a presentarsi ogni volta che lo accendo! Da cosa può essere dovuto? Pensate sia utile effettuare un caricamento del punto di ripristino di quando avevo appena formattato?[dovrei reinstallare solo poche cose]
Grazie!
re_romano_alex
10-04-2008, 12:55
Prova a fare un ripristino.
Però potrebbe essere qualche driver che non riesce ad essere caricato ... hai provato in modalità provvisoria se la situazione migliora?
In provvisoria si avvia sempre, ma è inutile...a me serve normale nn provvisorio!!!!:D
Proverò a ripristinare...se nn funziona come mi comporto?
malboroman
10-04-2008, 14:05
ciao sino a qualche minuto fa avevo il tuo stesso problema.parti in modalita provvisoria e cancella tutti i driver e alla prossima partenza installa tutto da capo.FAMMI SAPERE OK!
ARGH!!!!Oddio...da spararsi!Ehi hai un Q6600 come me, mi puoi dire come si fa ad overcloccarlo per bene? Essendo un quad nn c'ho capito molto!Magari in pvt x nn inquinare il thread!
Edward1986
16-04-2008, 23:47
Ciao ragazzi io ho un problema simile, da un po di tempo quando accendo il pc si blocca durante il caricamento di vista o addirittura mi rimane la scermata della scheda madre bloccata e non va avanti. Quando si presenta uno di questi problemi però resetto il Pc e parte normalmente... cosa potrebbe essere?
Posso risolvere anchio rimuovendo e reinstallando tutti i driver?
Se si come devo fare a disinstallare tutti i driver (non ditemi che devo farlo da gestione periferiche per ogni periferica vi prego... :cry: )?
La mia configurazione è:
Asus p5k,cpu q6600, ram 2gb gskill 800mhz, xfx 8800gtx, alimentatore enermax 600w.
PROBLEMA ENORMEMENTE AUMENTATO:
preso dallo sconforto, visto che qualsiasi cosa facessi il pc continuava a bloccarsi, ho deciso di procedere con un bel format c. Allora metto il dvd, lancio dallo stesso e inizio l'installazione. Tutto bene SE NON FOSSE CHE al primo riavvio [durante l'installazione!] il pc SI BLOCCA DI NUOVO!Ora non ci sono driver che tengano!Ho riprovato mille volte, staccando tutte le altre periferiche e ventole, casse e company. Ho cambiato i cavi sata, ho cambiato HD, ho cambiato tastiera e mouse!Niente...durante l'installazione si blocca sempre! Ora sono con un pc scrausissimo riesumato...aiutatemi sono megadisperato!
Per piacere datemi qualche consiglio...io a questo punto posso solo pensare alla scheda madre andata..ma è strano che arrivi fino a quel punto e poi "muoia" improvvisamente no?
Per piacere datemi qualche consiglio...io a questo punto posso solo pensare alla scheda madre andata..ma è strano che arrivi fino a quel punto e poi "muoia" improvvisamente no?
controllate le RAM
controllate le RAM
Cambiate in tutte le possibili combinazioni!Tieni conto che windows copia correttamente tutti i file e la fase "espansione" arriva al 100% finquando non si riavvia. E' quì che si blocca. Oppure fa in tempo ad arrivare alla schermata dove appare la solita lista, ma si blocca durante il "completamento installazione".
Idee?
La mia idea è che è un problema di natura hardware (o legato ad esso) a questo punto...
Fai dei controlli più approfonditi, per la ram ci sono software come MemTest86+...
Con cosa li faccio i controlli sull'Hw se non mi parte il pc? Non ne ho altri che supportino DDRII o QuadCore!L'unico è questo AMD3000+ con 512Mb di ram!
Ma possibile che, anche fosse un problema hw, questo si presenti ESCLUSIVAMENTE durante il caricamento di windows?
Ultimamente ho avute delle interferenze pazzesche nella mia "stazione" di lavoro, ho il video a disposizione per chi lo volesse vedere. In pratica lo schermo presentava vistose bande dovute ad onde elettromagnetiche suppongo, e le casse [a qualsiasi livello di volume] emettevano un forte disturbo.
Metto il link-->http://www.mediafire.com/?nhbmiqc4ydj
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.