PDA

View Full Version : Deciso per la 3850, ma un ultimo dubbio..

troppoio
10-04-2008, 12:09
Scusate se disturbo ancora..
Ho deciso per la HD3850 Sapphire.. che prendero' tra qualche giorno,
ma mi sapete dire se avro' problemi montandola sulla scheda madre

ASUS M2n-Sx SE , visto che monta il chipset Nvidia GeForce 6100/ 430???

Spero di no!!!

bobby10
10-04-2008, 12:18
Credo di no ma aspetta il perere di qualcuno pių informato....

troppoio
11-04-2008, 07:17
intanto grazie per la risposta.. :)
altri pareri??

athlon X2 4200+
11-04-2008, 10:10
no, non dovresti avere il minimo problema... anche io avevo montao su una scheda madre con chipset nvidia una scheda ati e non aveva dato il minimo problema... basta che disinstalli correttamente i driver video della scheda integrata nvidia.... utilkizza anche qualche utility che ti ripulisce da tutti i driver video che hai nel pc in modo da evitare qualsiasi coflitto e poi ricordati di disabilitare da bios la scheda video integrata;)

nemodark
11-04-2008, 10:40
Non ho capito bene la domanda... che problemi dovrebbero esserci. ???

Io ho montato sulla mia Asrock AliveNF7G - HDReady con GF7050 integrata, un Sapphire HD3850 e non ho avuto nessun problema, a parte le temperature un po' alte che comunque con una semplice regolazione della ventola csi abbassano facilmente o al massimo fai come me, ci piazzi un bel Zalman VF900-Cu Led e avrai la temperatura in default della GPU a circa 30°. :cool:

P.S. Io non ho nemmeno disinstallato i driver nVidia, ho solo regolato dal Bios la VGA in Auto e tutto funziona perfettamente. ;)

troppoio
11-04-2008, 11:08
Grazie mille per i consigli.. li seguiro' certamente.. il mio dubbio e' nato dal fatto che sono sempre andato su chipset nvidia.. sia per mobo che per vga.. e' la prima volta che provo le schede video ATI..

nemodark
11-04-2008, 12:32
Grazie mille per i consigli.. li seguiro' certamente.. il mio dubbio e' nato dal fatto che sono sempre andato su chipset nvidia.. sia per mobo che per vga.. e' la prima volta che provo le schede video ATI..

Allora ti avverto che non č semplicissimo come per nVidia, installare i driver ATI... al limite segui la guida del thread ufficiale HD3850 per non sbagliare. ;)