PDA

View Full Version : ricoh r5

ludvik000
10-04-2008, 11:52
Salve a tutti!
ho un piccolo problema con la mia ricoh r5. Quando faccio le foto, il bianco viene troppo luminoso, quasi accecante. Ricordo che la r5 ha una personalizzazione manuale delle impostazioni, ma io non ne capisco molto in quanto a fotografia. Il firmware è l'ultimo disponibile. Datemi una mano!!!!!Grazie!!!;) ;)

erfinestra
11-04-2008, 23:49
Salve a tutti!
ho un piccolo problema con la mia ricoh r5. Quando faccio le foto, il bianco viene troppo luminoso, quasi accecante. Ricordo che la r5 ha una personalizzazione manuale delle impostazioni, ma io non ne capisco molto in quanto a fotografia. Il firmware è l'ultimo disponibile. Datemi una mano!!!!!Grazie!!!;) ;)

Specifica meglio: col flash, all'aperto... Meglio ancora se posti qualche foto.
P.S. Io ho una R6 ;)

ludvik000
12-04-2008, 20:00
ciao, grazie per l'interessamento..le foto che faccio con il flash vengono troppo bianche, cioè il bianco è troppo forte. ho abbassato di una tacchetta l'esposizione(credi sia quella) e va leggermente meglio ma non abbastanza. è come se il flash sia troppo forte, ma non si può ridurre. Vi prego aiutatemi!!!

erfinestra
12-04-2008, 22:46
Sulla R6 e successive hanno aggiunto il softflash che migliora un pò la situazione. Sicuro che non ci sia sulla R5 ? Prova anche a -1ev (due tacche). Oppure allontanati un pò dal soggetto e usa lo zoom.