PDA

View Full Version : monitor 2032bw congela immagine

marketta
10-04-2008, 11:09
Scusate è possibile che ne avete gia parlato ma
gradirei sapere sopratutto se ho commesso un errore sull'istallazione del monitor.
Allora ieri ho sostituito il vecchio monitor crt con questo stupendo monitor, lavoro tutta la giornata senza farci mai caso, premetto uso spesso il programma traduttore Power Traslator pro 7.0 e abbassando l'applicazione con la quale stavo lavorando ho notato che mi rimane impressa, congelato il rettangolo grigio di questo programma, e cosa bella che lavorando con altre applicazioni e chiudendo le applicazioni che apro di solito alla loro chiusura mi rimangono impresse su quel rettangolo.
Prima non lo faceva col CRT ditemi se c'è un nesso fra le impostazioni video di questo monitor e il programma traduttore.
Vi informo che ho fatto tutto da Pannello di Controllo e è andato tutto ok, la riprova l'ho avuta inserendo il cd della Samsung e quando vado a istallare i Driver mi dice che gia sono istallati.
Chiedo gentilmente a chi conosce questo monitor di fare una prova col traduttore o che mi dica che cosa ho sbagliato.
Io ho staccato il vecchio monitor crt e ho messo questo col connettore DVI in dotazione chiarisco perchè qualcuno ha detto che non viene fornito nella confezione.
Aspetto una vostra risoluzione al problema se così si può chiamare perchè non mi ostacola il lavoro ma è brutto vrdere quel rettangolo con la clessidra che aspetta di chiudersi.
Tranquillizzatemi
Grazie a tutti

marketta
10-04-2008, 17:02
salve c'è qualcuno che può risolvermi ?
è un problema di Power Traslator ?
devo disistallarlo e istallarlo di nuovo ?
fatemi sapere

Drakogian
10-04-2008, 17:29
Sapevo che non era consigliabile far rimanere immagini statiche per molte ore sullo schermo.
Questo perchè i cristalli liquidi hanno un certo “effetto memoria”, se rimangono fermi in un certo allineamento per molto tempo, tendono a rallentare i movimenti in caso di stimolazione. Il processo è generalmente reversibile, almeno in parte, visualizzando una schermata interamente bianca per un bel po’ di tempo.

P.S.: però tu dici che ti rimane solo un rettangolo grigio. Quindi non è una ritenzione di immagine ma un problema di chiusa del programmma. :confused:

marketta
10-04-2008, 21:00
grazie per la risposta
in questi casi che cosa mi consgli disistallare e reistallare ?
la cosa abella è che quando apro Outlook per spedire una email e poi richiudo Outlook mi rimane l'immaggine della stessa grandezza del rettanglo di Power Traslator di una parte dell'immagine di Outlook
ecco la foto per evidenziare, il se vogliamo chiamarlo problema

http://www.flickr.com/photos/19922995@N07/2404121796/

Drakogian
10-04-2008, 23:40
Vedendo la foto il problema non è del monitor. Che scheda video monti ? Che risoluzione hai impostato ? Il problema che lo crea solo Power Traslator o anche altri programmi.

marketta
11-04-2008, 11:44
scheda grafica X600
impostazione risol. monitor la max ma è uguale anche con le piu basse
si rimane con la clessidra il rettangolo del Power Traslator sul quale si sovrappongono altri prog che io apro, come ho spiegato sopra con esempio.
se vado su Proprietà di Power Traslator mi fa cambiare 2 risoluzioni, 256 colori
oppure 640x480.
Può essere che il programma è un po vecchiotto e non è per WIN XP ?
E devo scaricare il piu aggiornato ? Perchè sono miolti anni che lavoro con questo prog.