View Full Version : Consiglio calcolatrice con funzioni economico/finanziarie
Che calcolatrice mi consigliate con funzioni economico/finanziare?
Espinado
10-04-2008, 11:56
basta una calcolatrice con 2-3 linee di display, nulla di piu'.
basta una calcolatrice con 2-3 linee di display, nulla di piu'.
???
Espinado
10-04-2008, 16:45
nn serve nulla di piu', seni coseni e altre funzioni avanzate nn le ho mai viste in calcoli finanziari...
Forse non mi sono spiegato... ho bisogno di una calcolatrice con funzioni finanziarie (che calcoli interessi, ammortamenti ecc.). ;)
Tipo questa: http://education.ti.com/educationportal/sites/US/productDetail/us_baii_plus_pro.html
Espinado
10-04-2008, 18:57
curiosità, ma ti serve veramente una cosa del genere?
Io ho studiato 5 anni economia e non ho mai avuto esigenze del genere, se c'era qualcosa del genere ce lo si calcolava da soli.
Espinado
10-04-2008, 19:00
cmq secondo internette un buon prodotto è il seguente
Texas Instruments BA II Plus Professional Financial Calculator
le recensioni sono buone e lo consigliano per il cfa, che in effetti è una roba da polli in batteria dove puo' essere richiesto di fare velocemente calcoli finanziari senza preoccuparsi troppo di capire.
cmq secondo internette un buon prodotto è il seguente
Texas Instruments BA II Plus Professional Financial Calculator
le recensioni sono buone e lo consigliano per il cfa, che in effetti è una roba da polli in batteria dove puo' essere richiesto di fare velocemente calcoli finanziari senza preoccuparsi troppo di capire.
Non sono sicuro al 100% che mi servirà ma intanto volevo informarmi in merito. Ero già orientato su quel modello però, baia a parte, non riesco a trovarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.