PDA

View Full Version : Nokia Mobile Games Innovation Challenge

Redazione di Hardware Upg
10-04-2008, 10:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nokia-mobile-games-innovation-challenge_24933.html

Nokia punta molto sull'intrattenimento mobile e sulla piattaforma N-Gage: al via un concorso che premierà i migliori giochi per cellulari

Click sul link per visualizzare la notizia.

daboss87
10-04-2008, 10:53
Sicuramente vincerà chi riuscirà a fare un gioco che sfrutti pienamente l'accelerometro

mau.c
10-04-2008, 12:43
"Challenge è sponssorizzata Nokia Publishing"

comunque trovo assurdo che non si riesca a fare un sistema da gioco decente su un cellulare... le console portatili sono un decennio avanti ai cellulari da questo punto di vista...

Naufr4g0
10-04-2008, 13:11
Con l'avvento di smartphone basati su Windows mobile e tra un po' anche Android a prezzo contenuto, Nokia teme di perdere il predominio su quella fetta di mercato.
La piattaforma Symbian a mio parere resta ottima per il gioco e offre molti spunti di ottimizzazione, l'unico inconveniente forse è la difficoltà a programmare che riscontrano molti sviluppatori.
Io avevo avuto una mezza intenzione a programmare delle applicazioni in Symbian, ma la documentazione che ho trovato non è proprio il massimo, quindi ho ripiegato su J2me, che non è strettamente legata a Symbian, almeno per le funzioni di gioco più comuni.
Certo che sul mio N70 girano un sacco di giochini 3D molto carini e con ottima performance e sui modelli nuovi con symbian S60v3 si possono fare cose ancora migliori.