PDA

View Full Version : Acer & problemi (niente di nuovo, dunque)

Charliecance
10-04-2008, 09:56
Salve. Ho un ACER Aspire 3614WLMi che ha un difetto che è fastidioso. Ossia se accendo (a freddo o dopo uno spegnimento) il pc ha il DMA disattivato (quindi in PIO mode) con tutti i connessi (lentissimo, ecc) Ma se riavvio il DMA è ATTIVATO! Solo da accensione è disattivato! Per i driver, ho installato l'installabile, ma sul sito ACER (acerpanam) i driver specifici non ci sono, il controller IDE ATA ATAPI fa riferimento a un Intel(R) 82801FB/FBM ulta ata storage controller - 266F e i relativi driver gli ho scaricati, mentre il canale PRIMARIO IDE ha i driver microzozz e non riesco ad aggiornarli. Non so cosa fare, NON ho il CD di ripristino... Se qualcuno ha una mezza idea di dove io debba sbattere le corna :muro: lo ringrazierei volentieri :D
Grazie a prescindere :D

AlߥZ
10-04-2008, 10:19
Provato ad agg il bios?!?

qui la pagina di supporto :D

3610 Series (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3610.html)

Charliecance
10-04-2008, 11:44
Provato ad agg il bios?!?

qui la pagina di supporto :D

3610 Series (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3610.html)

Grazie della risposta. Ho aggiornato il BIOS (succesfull) e poi RE installato i driver del chipset. Tutto ok. Ma se SPENGO il pc e poi RIACCENDO non è cambiato nulla. E' LENTISSIMO ad accendersi ed è sempre in PIO MODE. Non so piu cosa fare... :cry:
Grazie dell'aiuto comunque. :(
Ciao

AlߥZ
10-04-2008, 12:28
Porcaccia miseria... oggi pome se ho 2 min vedo di documentarmi meglio...

Hai per sicurezza fatto un test sull'harddisk? con relativa utility della casa produttrice del disco stesso...

Charliecance
18-04-2008, 11:21
Porcaccia miseria... oggi pome se ho 2 min vedo di documentarmi meglio...

Hai per sicurezza fatto un test sull'harddisk? con relativa utility della casa produttrice del disco stesso...

Aggio fatto il test HD. Sembra tutto perfetto. (è un pc nuovo, ma ho installato XP HOME [causa casini del SO senza disco di ripristino] con disco NON SUO di ripristino, ma un OEM ed usando il suo seriale ed attivandolo, operazione perfettamente riuscita, ma ovvio i driver che ho scaricato ed installato NON comprendevano magari i driver IDE) [strano cmq]
Quindi sono al punto di partenza. Scusa il ritardo, ma non so che pesci pigliare. Se lo avvio da freddo va sempre in modalità PIO MODE. In base alla sua MoBo, potrei trovare i driver IDE? Ciao e grazie di tutto.