PDA

View Full Version : [Milano] Vendo E6600 SENZA IHS Funzionante+ Asus p5n-e sli + Hr-05 sli + zalman

Alexontherocks
10-04-2008, 09:16
Come da titolo vendo E6600 senza IHS ma FUNZIONANTE. L'IHS è stato rimosso senza danni al pcb ed è perfetto.

Inutile dire che questa è una occasione unica poichè non esistono altri e6600 in giro senza iHS in vendita.

ecco le foto del mio e6600 e del mio q6600 (che ora uso e che è stato modificato nell'esatta stessa maniera)

http://img294.imageshack.us/img294/4043/cpusenzaihs006cx1.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=cpusenzaihs006cx1.jpg)

http://img98.imageshack.us/img98/4430/cpusenzaihs002cp5.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=cpusenzaihs002cp5.jpg)

La possibilità di ottenere una dissipazione del calore non raggiungibile in condizioni ordinarie è unica. Un waterblock con loop di qualità sul die nudo potrebbe ottenere risultati degni di nota!

Vendo a 110 euro ELIMINATO DAL THREAD. CPU NON PIU' IN VENDITA

In più vendo anche e, assolutamente dando preferenza al blocco intero, una scheda madre lga 775 PNE-E sli: ANCORA IN VENDITA.....

Scheda madre asus p5n-e sli con tutti gli accessori salvo che per il dissipatore northbridge. A suo tempo fu sostituito per un thermalright Hr-05 sli. Il dissipatore originale è andato perduto, tuttavia L'HR-05 è eccellente. In burn con un q6600 (montato per un test) ho una temperature del northbridge di 30°C senza ventola. Quindi completamente passivo. Per la spedizione o consegna lo smonterò e sarà a cura dell'acquirente rimontarlo. Operazione facilissima del resto.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1709/asus-p5n-e-sli-nforce-650-sli-al-banco-di-prova_index.html

Inoltre sul southbridge ho montato un dissipatore passivo della zalman, compatibile SLI (c'è spazio per una seconda scheda). E' l'ottimo zalman ZM-NB32K

I prezzi

50 euro. Sono stati ottenuti dividendo la media del nuovo per 1.2 e quindi senza iva.

La scheda madre è veramente ottima. Ho aggiunto qualche dissipatore per i mosfets e non mi ha mai dato alcun problema. Vendo causa passaggio a chipset intel. In ogni caso ho portato il mio E6600 a ben 3.6 ghz in sincrono con le ram a 400mhz fsb. Ottima stabilità.

Ho anche eliminato il vdrop con la mod a grafite. Chi acquisti mi dica se vuole che elimini la mod (io consiglio di mantenerla. )

Ecco le fotografie della scheda madre già assemblata: ho fotografato i dettagli più importanti specificamente. Sono dispoanibile per altre fotografie se necessarie!

http://img372.imageshack.us/img372/619/44767938wq4.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=44767938wq4.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/6751/61154370io6.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=61154370io6.jpg) http://img362.imageshack.us/img362/8850/66319616lr5.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=66319616lr5.jpg) http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/12/t_5m_11c70e9.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/12/f_5m_11c70e9.jpg&srv=img28)

Priorità alla consegna a mano e a chi acquista in blocco. Per quanto riguarda la spedizione vista la delicatezza dei componenenti suggerisco corriere, la scelta del quale lascio all'acquirente.

E' una vera occasione. Un scheda madre perfetta con diversi punti di forza che altre schede asus p5n-e sli non hanno (dissipatori mosfets + Hr-05 + zalman+ vdrop mod).

Totale 200 Euro. E' un vero affare poichè tutti i prodotti in vendita sono prodotti di qualità e funzionanti.

Un saluto a tutti

P.s purtroppo il negozio nel quale l'ho acquistata non mi ha fornito la scatola originale. Tuttavia ho cd, cavi e tutti gli accessori.

Alexontherocks
10-04-2008, 20:33
bump visto che è stato aggiunto (per evitari troppi thread inutili) anche un altro componente di valore.

Alexontherocks
11-04-2008, 09:33
up giornaliero.....

Alexontherocks
13-04-2008, 11:37
up giornaliero......

Voglio ripetermi è un'occasione unica. Il processore e la scheda madre sono perfettamente funzionanti.

Si tratta di E6600 senza IHS. Ad oggi non ne ho trovati in vendita su internet!

Alexontherocks
13-04-2008, 16:42
ribasso il prezzo della scheda madre a 65 euro

totale: 75+135 euro. Tutti gli accessori e con dissi per il northbridge sostituito dall'ottimo hr-05 sli.

Per chi acquista in blocco e consegna a mano prezzo totale: 200 euro e mi sveno....

ciao a tutti!

Alexontherocks
16-04-2008, 09:08
up

Alexontherocks
24-04-2008, 20:09
up

Stech1987
27-04-2008, 01:03
smembreresti solo l'hr-05 sli? se sì coda, vediamo un po' insieme il prezzo... consegna a mano a milano, ovviamente

Alexontherocks
09-06-2008, 10:17
up....

Alexontherocks
10-06-2008, 17:00
up

Alexontherocks
11-06-2008, 16:46
up....accetto in pvt proposte di acquisto o scambio.

Alexontherocks
12-06-2008, 14:19
up

Alexontherocks
12-06-2008, 14:28
ribasso ma soltanto per chi acquisti il blocco a 180 euro.

Alexontherocks
13-06-2008, 14:12
up

Alexontherocks
01-07-2008, 18:20
up

Homerj81
01-07-2008, 21:10
Ciao ho la stessa scheda madre e sarei interessato solo ai dissipatori dei chipset zalman+thermalright a quanto me li fai?sempre se li smembri
grazie ciao

Alexontherocks
02-07-2008, 17:36
scusa ma non smembro al momento....:)

Alexontherocks
04-07-2008, 10:10
up

darioz84
04-07-2008, 10:14
quanto fai per il solo e6600?

Alexontherocks
04-07-2008, 10:46
l'e6600 nuovo si aggira sui 180 euro.

Considerato il processore, la situazione unica nel quale si trova (rimosso l'IHS con successo) non lo vendo a meno di 150 euro.

le s.s. a carico dell'acquirente e assoluta libertà di scelta di vettore/modalità di spedizione.

Alexontherocks
04-07-2008, 10:55
per via della fluttuazione dei prezzi ricalcolo il blocco a 180 euro + s.s.

E' veramente un'opportunità..

darioz84
04-07-2008, 11:16
l'e6600 nuovo si aggira sui 180 euro.

Considerato il processore, la situazione unica nel quale si trova (rimosso l'IHS con successo) non lo vendo a meno di 150 euro.

le s.s. a carico dell'acquirente e assoluta libertà di scelta di vettore/modalità di spedizione.

180 blocco e 150 solo processore???

Alexontherocks
04-07-2008, 14:41
sembra strano ma è così. Il motivo è semplice: come si legge nella descrizione la scheda madre è ottima, dotata di diverse "aggiunte" utili e di qualità però sono onesto: non è l'apice della tecnologia pur facendo egregiamente il proprio lavoro.

Il processore invece (in data odierna "quotato" a 180 euro) è unico. Mi dispiace ripetermi ma la rimozione dell'IHS è un'operazione dal raro successo. Il processore in questione è perfetto e dotato di un quid pluris per il quale non richiedo alcun sovrapprezzo. Sono solo estremamente preciso nell'applicazione dello scorporo IVA.

ciao

Alexontherocks
07-07-2008, 15:11
up solo processore ribassato a 140 euro.

priorità al blocco

Luca 88
07-07-2008, 15:38
Scusami una cosa... tu stai vendendo un e6600 senza IHS, quindi fragilissimo e senza garanzia a 110€..??? Con 10€ in più mi prendo un E8200 NUOVO...:mbe:

Alexontherocks
07-07-2008, 16:11
1) spiegami il prezzo che dovrei fare allora http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_e6600.aspx

calcolo 177/1.2 = 147,5

2) Perdonami ma se mi fai una domanda del genere vuol dire che non hai molta familiarità con l'hardware. Molti tra i più grandi overclockers hanno cercato di rimuovere l'IHS per aumentare la capacità dissipativa di sistemi ad aira/liquidi/phase e TEC. Dove ha fallito la maggior parte di costoro io ho avuto successo. Ora ho un q6600 senza IHS e la differenza la noto in termini di temperature.

3) Che tu ti possa prendere un 8200 in termini vantaggiosi rispetto al prezzo dell'e6600 è, perdonami di nuovo, un commento improprio. Oltre al fatto che vendo un pezzo scorporato di IVA al pari degli altri utenti e quindi per nessun motivo a "condizioni particolari", mettere sullo stesso piano di due processori è fare una grande confusione. Vendo un pezzo unico che permette (cosa che non è possibile con nessuno altro core 2 duo e quad) di operare una dissipazione "direct die" nel vero senso della parola.

Hai notato che l'intel continua a produrre l'e6600 e i rivenditori continuano a rivenderlo a prezzi più alti dell'8200? Secondo te perchè?

Fede 88
07-07-2008, 18:01
Perdonami ma concordo con luca...

1) spiegami il prezzo che dovrei fare allora http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_e6600.aspx

calcolo 177/1.2 = 147,5?

177€ perchè quel processore è vecchio e ormai è un fondo di magazzino, con 177€ ti puoi comprare un processore assai migliore...

2) Perdonami ma se mi fai una domanda del genere vuol dire che non hai molta familiarità con l'hardware. Molti tra i più grandi overclockers hanno cercato di rimuovere l'IHS per aumentare la capacità dissipativa di sistemi ad aira/liquidi/phase e TEC. Dove ha fallito la maggior parte di costoro io ho avuto successo. Ora ho un q6600 senza IHS e la differenza la noto in termini di temperature.

Anche uno che non ha familiarità con l'hardware può capire che comprando un processore a cui si è tolto un pezzo la garanzia è invalidata e concordo con Luca dicendoti che è fragilissimo un processore del genere, con dissi pesanti si rischia veramente di scheggiare il Die e non essendo in garanzia a quel prezzo non credo troverai molte persone disposte a rischiare...

E poi l'IHS se uno vuole toglierlo lo toglie, non è un operazione che sei capace solo tu di fare.

3) Che tu ti possa prendere un 8200 in termini vantaggiosi rispetto al prezzo dell'e6600 è, perdonami di nuovo, un commento improprio. Oltre al fatto che vendo un pezzo scorporato di IVA al pari degli altri utenti e quindi per nessun motivo a "condizioni particolari", mettere sullo stesso piano di due processori è fare una grande confusione. Vendo un pezzo unico che permette (cosa che non è possibile con nessuno altro core 2 duo e quad) di operare una dissipazione "direct die" nel vero senso della parola.

Hai notato che l'intel continua a produrre l'e6600 e i rivenditori continuano a rivenderlo a prezzi più alti dell'8200? Secondo te perchè?

Tu hai notato che le prestazione degli E8x0 sono nettamente superiori..?

Alexontherocks
07-07-2008, 18:25
1) Certo infatti la legge della contabilità generale e del mercato mondiale dice" se hai fondi di magazzino obsoleti e con scarso valore di realizzo, vendili pure a quel prezzo che troverai acquirenti". Un'interessante interpretazione della legge di mercato. Penso che l'intel abbia sbagliato qualcosa nel dipartimento commerciale.

2) Ho avuto per 9 mesi un ultra 120 extreme sul mio e6600 e non si è mai scheggiato. Poi evidentemente dipende da che uso ne fai.

3) non sono certo l'unico ma trovami almeno 2 siti di persone che raccontano di esserci riuscite. Persino shamino di vrzone ha distrutto un paio di processori. Con questo voglio soltanto dire che l'operazione non è così semplice.
Tu lo hai mai fatto? Qualora stessi pensando che è qualcosa di facile vorrei solo sottolineare che si tratta di incidere a mano con una lama di rasoio a meno di 1mm dal pcb del processore e successivamente applicare un preciso carico termico per dissaldare l'IHS dal die. La temperatura deve rimanere tra i 95-120°C per evitare danni e garantire la fluidità della lega che l'intel usa. Già perchè non sono semplicemente incollati e dunque non è sufficiente infilarci un cacciavite e fare leva.

4) La scelta di acquistare è personale. Le valutazioni in fase di acquisto sono molteplici e sono insindacabili a mio parere senza sufficienti elementi.

5) Hai mai sentito parlare di "path degradation"? Prova a pompare 1.6v attraverso un processore a 45nm (magari un bel 8500) e non penso che farai in tempo a scrivermi che lo avrai bruciato. Purtroppo con la riduzione del processo produttivo si è cominciato a vedere la sempre più frequente incidenza di questo fenomeno. Ovviamente una risposta è che 1.6v non si arrivano a dare ad un processore a 45nm ma evidentemente si parla di overclock estremo (nel quale ricomprendo anche il phase 24/7). I q6600 e di conseguenza gli e6600 godono di una spiccata longevità a voltaggi elevati. Si è dimostrato statisticamente, ma la prova contraria è ammessa.

Se poi mi parli dell'estensione SS4 posso anche darti ragione che a parità di clock c'è un incremento di prestazioni ma si parla pur sempre di 5-9% e questo a patto che ci si concentri su benchamrk di video encoding.

6) Ovviamente ti parlo solo dalla mia esperienza personale unitamente a quanto ho letto e sentito (cnonchè testimoniato personalmente) nel corso di questi anni. Diversi utenti di altri forum per lo più americani hanno lodato la grande capacità di overclock della serie 8xxx ma al contempo la fragilità e la mancanza di "resistenza" di questi stessi processori. Poi è ovvio che se si vuole un processore da infilare in un case e cominciare a giocare/lavorare allora non è certo la scelta migliore questa. Se però uno vuole veramente appurare i limiti di un processore a 65nm l'unica soluzione è quella di rimuovere l'IHS e mettere il processore al freddo.

la convenienza in ogni caso sta nel blocco. 170 euro per processore scheda madre, dissipatore northbridge, southbridge e mosfet.

Alexontherocks
13-07-2008, 10:33
per un progetto personale che sto portanto a termine sono alla ricerca di liquidità quindi ribasso tutto il blocco a 130 euro.

solo processore a 100 euro.

nitroin
14-07-2008, 09:36
per un progetto personale che sto portanto a termine sono alla ricerca di liquidità quindi ribasso tutto il blocco a 130 euro.

Posso mettermi in coda per la sola scheda madre?

Saver 69
14-07-2008, 10:05
coda mobo

potresti scrivermi in pv quand'è il mio turno ed eventuale prezzo della mobo??

Alexontherocks
14-07-2008, 12:06
scusate...visto che non c'è coda (thread aperto da molte settimane) ritiro il processore e lascio la scheda madre...

però a questo punto non essendovi blocco vendo tutto l'armamentario della scheda madre a 70 euro + s.s. (credetemi che ci guadagnate...di fatto vi regalo lo hr-05 sli e altri mini dissipatori oltre alla mod per ridurre il fastidioso vdrop)

spero vogliate riconfermare la coda

nitroin
14-07-2008, 13:15
scusate...visto che non c'è coda (thread aperto da molte settimane) ritiro il processore e lascio la scheda madre...

però a questo punto non essendovi blocco vendo tutto l'armamentario della scheda madre a 70 euro + s.s. (credetemi che ci guadagnate...di fatto vi regalo lo hr-05 sli e altri mini dissipatori oltre alla mod per ridurre il fastidioso vdrop)

spero vogliate riconfermare la coda

Non capisco il prezzo, costa nuova 49€. L'hr-05 sli costa nuovo 24€, considerando quello nuovo ossia l'ifx.

Se riguardi i prezzi posso rimettermi in coda.
Da quel che vedevo scritto prima mi pareva la vendessi a 30€ la mobo, dato che il procio lo quotavi 100€ e il blocco totale 130€.

Alexontherocks
14-07-2008, 14:09
Pardon....i prezzi che avevo visto della scheda madre sono sbagliati. ribasso il blocco hr-05 sli + zalman + asus p5n-e sli +dissipatori mosfets +vdrop (tarato) a 55 euro + s.s

Ho levato il processore perchè lo stavo svendendo e dopo intere settimane senza alcuna proposta mi sono stancato. Avevo convenienza nel blocco ora che il blocco non c'è più vendo solo la scheda madre

Ricordo che: la scheda madre viene venduta senza scatola ma con tutti gli accessori. Il dissipatore northbridge è andato perduto e quindi vendo l'hr-05 sli solo con gli accessori che sono necessari per il montaggio sulla asus p5n-e sli. Allego manuale, cavi e accessori.

nitroin
14-07-2008, 14:33
Pardon....i prezzi che avevo visto della scheda madre sono sbagliati. ribasso il blocco hr-05 sli + zalman + asus p5n-e sli +dissipatori mosfets +vdrop (tarato) a 55 euro + s.s

Ho levato il processore perchè lo stavo svendendo e dopo intere settimane senza alcuna proposta mi sono stancato. Avevo convenienza nel blocco ora che il blocco non c'è più vendo solo la scheda madre

Ricordo che: la scheda madre viene venduta senza scatola ma con tutti gli accessori. Il dissipatore northbridge è andato perduto e quindi vendo l'hr-05 sli solo con gli accessori che sono necessari per il montaggio sulla asus p5n-e sli. Allego manuale, cavi e accessori.

Lascio. Prezzo troppo elevato, consideralo un up ;)

Alexontherocks
15-07-2008, 06:55
ok....cmq rivedendo i prezzi della sola scheda madre credo anche io che il prezzo sia troppo elevato. Ribasso a 50 euro.

Consegna a mano a Milano, Lecco e triangolo lariano.

Alexontherocks
15-07-2008, 15:13
up

darkfable
16-07-2008, 19:35
hai pvt x hr-05 sli

Alexontherocks
16-07-2008, 23:17
non smembro la scheda madre e i dissipatori. Sono elementi abbinati.

pabloescobarr
17-07-2008, 10:24
ma 50 euro per la mobo + i dissi? se si docda...

Alexontherocks
17-07-2008, 11:14
ok coda....50 euro per scheda madre + dissipatori. Spese di spedizione a carico dell'acquirente. Ribadisco che:

- la scheda madre è sfornita del suo dissipatore originale motivo per il quale fornisco l'hr-05 sli.

- è stato apportato il vdrop mod per eliminare la caduta di tensione sotto carico

-non mi fu mai data la scatola dal negozio quindi fornisco in scatola di cartone sostitutiva.

ciao!

pabloescobarr
18-07-2008, 10:29
ok coda....50 euro per scheda madre + dissipatori. Spese di spedizione a carico dell'acquirente. Ribadisco che:

- la scheda madre è sfornita del suo dissipatore originale motivo per il quale fornisco l'hr-05 sli.

- è stato apportato il vdrop mod per eliminare la caduta di tensione sotto carico

-non mi fu mai data la scatola dal negozio quindi fornisco in scatola di cartone sostitutiva.

ciao!

mit olgo dalla coda... non avevo letto che fosse sprovvista di scatolo... un up per te...

Alexontherocks
18-07-2008, 10:48
non credevo fosse così importante una scatola di cartoncino...

nitroin
18-07-2008, 13:37
non credevo fosse così importante una scatola di cartoncino...

Secondo me il prezzo non è affatto concorrenziale consideranto tutto, la garanzia per esempio non può neanche essere "accolta" dato che quando si manda una mobo in rma è esplicitamente richiesto che essa venga con tutto il materiale in bundle originario.

peter85
14-05-2009, 20:21
coda Termalright HR-05 spedito hai tutto il bundle originale...?