View Full Version : Abu Al-Masri (top leader di al quaeda) morto di epatite
(ANSA) - WASHINGTON, 9 APR - Il terrorista Abu Obaida al-Masri, considerato uno dei dieci dirigenti piu' importanti di Al Qaida, e' morto in Pakistan alcuni mesi fa. Lo ha confermato un funzionario americano. La morte sarebbe avvenuta per epatite. Il terrorista era stato collegato sia all'organizzazione dell'attentato nel 2005 al metro' di Londra, sia ad un complotto per portare esplosivo liquido nel 2006 su voli diretti in Canada e negli Usa. Negli ultimi mesi al-Masri avrebbe organizzato operazioni in Pakistan.
Jamal Crawford
10-04-2008, 10:03
ne eleggeranno un altro.
Io ho letto che e' morto di epatite alcuni mesi fa (televideo)
Jamal Crawford
10-04-2008, 10:08
edit
Meglio l'epatite dell'intelligence + esercito USA.
Allora speriamo che Bin Laden si becchi l'AIDS.
bin laden era sotto dialisi ...
ora...
o in mezzo alle caverne hymalauane c'è un centro dialisi sicuro in cui andre due volte a settimana :rolleyes:
o
è cadavere da anni e all'una come all'altra paret fa comodo fingere il contrario.
o
è al calduccio in un paese che dia supporto medico e teconolgico costante, ma non certo in una caverna a fare il guerrigliero...
per gli audio e i filmati...
bhè... si fanno miracoli oggidì con i programmi giusti...
http://www.repubblica.it/online/mondo/afgdiciassette/laden/laden.html
NEW YORK - Alla vigilia degli attentati negli Stati Uniti Osama Bin Laden era in Pakistan, a farsi curare. Lo ha riferito la Cbs citando fonti dell'intelligence pakistana per cui il leader di Al Qaeda si sarebbe trovato nell'ospedale militare di Rawalpindi per un trattamento di dialisi ai reni la notte prima dell'11 settembre.
La tv americana ha peraltro citato fonti del governo pakistano che hanno negato che lo sceicco saudita sia stato curato proprio quella notte. Il presidente pakistano Pervez Musharraf ha detto nei giorni scorsi di essere convinto che Bin Laden sia morto per problemi renali.
Un'infermiera dell'ospedale ha detto però alla Cbs che lo staff del reparto di urologia fu fatto evacuare il 10 settembre e sostituito da altro personale medico. "Era un trattamento per una persona molto speciale", ha detto l'infermiera chiedendo l'anonimato. Un altro dipendente dell'ospedale di Rawalpindi ha detto di aver visto un uomo "misterioso" che veniva fatto uscire da un'auto. Per specificare subito dopo: "E' l'uomo che conosciamo come Osama Bin Laden. Ho anche sentito due ufficiali dell'esercito che ne parlavano tra loro", ha detto il testimone. Fonti governative e dell'ospedale di Rawalpindi hanno smentito il reportage della Cbs.
Bin Laden è scomparso dalla circolazione in dicembre: la sua ultima apparizione è stata in un video diffuso il 26 dalla rete araba Al Jazeera che sembra fosse stato registrato a metà del mese. In gennaio il portavoce della Casa Bianca ha ammesso che Washington ignora se lo sciecco terrorista sia morto per problemi renali, come dichiarato dal presidente pakistano Pervez Musharraf. Tuttavia, se così fosse, ha aggiunto Ari Fleisher, il presidente Bush "non ne sarebbe affatto dispiaciuto".
In un'intervista alla Cnn, Musharraf aveva sottolineato come nelle ultime immagini Bin Laden apparisse estremamente debole. "E' un paziente con gravi problemi renali - aveva detto l'uomo forte di Islamabad - sappiamo che aveva donato due macchine per la dialisi all'Afghanistan e che una era per suo uso personale". Secondo altre fonti, alcuni prigionieri di al Qaeda hanno raccontato che lo sceicco è morto proprio perché, in fuga dai bombardamenti americani, non gli è stato possibile sottoporsi a dialisi.
(29 gennaio 2002)
il che ci porta dritti dritti a pensare su "cosa ci viene detto" e poi "perchè".
...
che Osama sia morto è mia convinzione già da tempo
E reputo anche cosa buona con non venga apertamente detto, pensa a cosa potrebbe succedere....è come se in Iraq domani uccidessero Al Sadr, l' intero paese verrebbe messo a ferro e fuoco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.