View Full Version : Veltroni - Porta a Porta 09/04/08
Chi di voi ha visto l'interevento di Veltroni a Porta a Porta..
a me ha fatto un'ottima impressione.
a voi ?
mi dispiace ammetterlo, ma l'ha fatta anche a me. probabilmente come affabulatore è molto più efficace del suo "principale avversario".
imho ha toccato anche punti importanti.
ma comunque sono sempre parole pre-elettorali.
ho visto berlusconi fino ad ora su omnibus e mi sembra veramente impresentabile, credo che chi lo voterà proverà comunque un certo senso di imbarazzo, avendolo visto durante questa campagna elettorale.
per fortuna siamo alla fine e a breve saranno tutti silenziati :asd:
mi dispiace ammetterlo, ma l'ha fatta anche a me. probabilmente come affabulatore è molto più efficace del suo "principale avversario".
quindi non credi che possa realizzare ciò che ha programmato ?
quindi non credi che possa realizzare ciò che ha programmato ?
esattamente. non credo.
se dovesse vincere il pd prevedo polemiche interne su ogni voto tra le varie anime del partito (che in pratica sono molto simili a quelle dell'unione di prodi) che trasformeranno in un inferno il paradiso che ha in mente veltroni.
stbarlet
10-04-2008, 08:55
E' bravo a mentire. Il punto più interessante? Quando gli chiedono dove avrebbe trovato i fondi, Vespa gli fa una domanda per evitargli di rispondere * e ovviamente Veltroni salta sul treno e svicola. Come su tutte le altre domande importanti..
* Aspetto la serata con Berlusconi per capirne il motivo.
Rporto quello che ho scritto in risposta ad un utente in un altro thread.
(cut)
Io ho visto la trasmissione e alla fine mi ha preso un'estrema tristezza.
Pensare che in Italia abbiamo un leader politico come Veltroni, che parla di valori morali che devono ritornare a guidare la politica ma soprattutto la società, portandola almeno ai livelli che ci sono in altri paesi europei, e poi rendersi conto che tra una settimana gli italiani voteranno in massa per gente che vuole smantellare lo Stato e le istituzioni, che risponde "tu non fare brogli" all'avversario e tutte le cose abominevoli ricordate ieri sera, mi getta nello sconforto e mi lascia amareggiato.
Non tanto per me che ho una certa età, ma per i giovani che si troveranno a vivere in un paese allo sfascio.
E questo non è giusto.
Il discorso di Veltroni è stato chiaro, ormai tutti, anche gli elettori di centrodestra, hanno capito - se vogliono capire - come stanno le cose, e che differenza di spessore morale c'è tra i due candidati.
Abbiamo un'occasione, probabilmente l'ultima spiaggia per il paese percheè non c'è più molto tempo, gli altri corrono mentre noi arranchiamo.
E la perderemo come al solito correndo dietro a chi offre panem et circenses per tenerci buoni mentre smantella scientemente la democrazia.
tatrat4d
10-04-2008, 10:10
E la perderemo come al solito correndo dietro a chi offre panem et circenses
non sono d'accordo sul discorso in generale, ma su questo punto ho proprio avuto la sensazione che anche l'avversario del "principale esponente" si sia adeguato ai rilanci in stile eminflex...
non sono d'accordo sul discorso in generale, ma su questo punto ho proprio avuto la sensazione che anche l'avversario del "principale esponente" si sia adeguato ai rilanci in stile eminflex...
IMHO basta ridurre le tasse agli italiani e puoi fare ciò che ti pare... smantellare lo stato, ridurre ai minimi termini la giustizia... basta solo fare una martellante campagna mediatica in tv facendo credere alla gente che tutto va bene..
E' bravo a mentire. Il punto più interessante? Quando gli chiedono dove avrebbe trovato i fondi, Vespa gli fa una domanda per evitargli di rispondere * e ovviamente Veltroni salta sul treno e svicola. Come su tutte le altre domande importanti..
così come alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto se i sindacati non stanno rompendo un po troppo le palle...
ha risposto per l'ennesima volta la storia del partito unico...della tatcher ecc ecc senza minimamente rispondere
quelarion
10-04-2008, 10:46
premesso che a me Veltroni non piace in modo particolare, devo ammettere che convince quando parla, è credibile, anche se promette più di quanto non potrà fare (cosa inevitabile direi).
Si presenta veramente con uno spirito nuovo, con pacatezza. Quando parla è chiaro, tocca punti importanti con delle risposte efficaci. Certo che svicola sulle domande spinose, però è meglio svicolare che sparare panzane.
Nel farsi l'immagine positiva che si è fatto Silvio gli ha dato una grossa mano.
Sono settimane che non fa altro che alzare i toni, andare allo scontro, parlare di comunisti, magistrati malati, chiede dimissioni al capo dello stato...
Insomma, stavolta è solo lui che fa una campagna elettorale contro gli altri, Veltroni non aveva nulla da perdere a cambiare, e secondo me la scelta potrebbe premiarlo.
Se io fossi uno indeciso e facessi il confronto tra uno che parla di Mangano eroe, riscrivere la storia, fare test psichiatrici ai magistrati e uno che invece "sembra" interessato ai problemi della gente non avrei tanti dubbi.
La minaccia comunista non può funzionare per diecimila elezioni...
bluelake
10-04-2008, 11:05
se la lingua di Vespa fosse asfaltabile ci si potrebbe costruire sopra la Bolzano - Lampedusa...
ah , nel programma lasciato a Vespa c'era anche un fascicolo sulla banda larga...
contenti ? :D
bluelake
10-04-2008, 12:40
ah , nel programma lasciato a Vespa c'era anche un fascicolo sulla banda larga...
quella che va a suonare sotto casa di Rossi immagino...
Jamal Crawford
10-04-2008, 13:00
ah beh se questo e' dare un'ottima impressione all'elettorato...:rolleyes:
redegaet
10-04-2008, 13:01
Veltroni è stato grande ieri sera. Comunque non potete sapere e dire che sono proposte irrealizzabili, lui non ha mai fallito nel governo del Paese e si presenta con un gruppo unico; mentre Berlusconi son 15 anni che fa promesse e non ne ho vista realizzare una, oltre ad avere ancora una coalizione frazionata e ricattata dalla Lega.
Per quanto riguarda il fascicolo è stato prontamente incartato e spedito ad Arcore per essere analizzato e fotocopiato.
Stasera ne sentiremo di belle, chiù pilu per tutti!!:D
dave4mame
10-04-2008, 13:04
lui non ha mai fallito nel governo del Paese e
magari perchè non l'ha mai governato....:rolleyes:
redegaet
10-04-2008, 13:13
magari perchè non l'ha mai governato....:rolleyes:
Appunto.:D Proviamo, poi se fallisce possiamo sempre cambiare. Lo dicevano la Mondaini e la Zanicchi a favore del Silvio nelle precedenti elezioni.;)
Se Veltroni perde ci aspettano 5 anni di Berlusconi presidente del consiglio, + altri 7 Berlusconi presidente della repubblica presidenziale, dopo che in questi 5 anni avrà rivoluzionato la costituzione, con l'aiuto di dell'utri e company.:muro:
stbarlet
10-04-2008, 13:17
ah beh se questo e' dare un'ottima impressione all'elettorato...:rolleyes:
Premetto che non mi considero nessuno.. però qui sul forum la gente è mediamente ben informata e capisce che molte cose son balle.. fuori da qui di gente che lo sgama ne trovi molta meno..
redegaet
10-04-2008, 13:30
Premetto che non mi considero nessuno.. però qui sul forum la gente è mediamente ben informata e capisce che molte cose son balle.. fuori da qui di gente che lo sgama ne trovi molta meno..
Guarda che c'è poco da sgamare. Forse ti sei appisolato o distratto quando ha detto come intende coprire finanziariamente le proposte che ha fatto e dove vuole tagliare le spese. Anche De Bortoli (un comunista) gli ha dato ragione e ha detto che il programma del PD è molto più realistico di quello del Pdl.
Poi ognuno è libero di pensare e credere quello che vuole. Siccome Tremonti l'ho sentito quand'era al governo e ci ha portati a crescita zero, che proponeva di vendere le spiagge, per il momento penso che chi le spara pesanti sia il ragioniere della valtellina.
Poi non si può negare che la scelta di Veltroni di andare da solo non sia una rottura col passato, un azzardo, una volontà di dare un segno forte del suo impegno alla nazione. L'ha detto anche lui che adesso l'ultimo passo per poter finalmente cambiare questo Paese, devono decidere di farlo gli elettori.
Infatti, fuori di qui la gente non è molto informata e non è in grado di sgamare chi racconta balle ... infatti sono 7 anni che Berlusconi ha il partito di maggioranza e/o vince le elezioni, e le vincerà di nuovo.
stbarlet
10-04-2008, 13:35
Guarda che c'è poco da sgamare. Forse ti sei appisolato o distratto quando ha detto come intende coprire finanziariamente le proposte che ha fatto e dove vuole tagliare le spese. Anche De Bortoli (un comunista) gli ha dato ragione e ha detto che il programma del PD è molto più realistico di quello del Pdl.
Poi ognuno è libero di pensare e credere quello che vuole. Siccome Tremonti l'ho sentito quand'era al governo e ci ha portati a crescita zero, che proponeva di vendere le spiagge, per il momento penso che chi le spara pesanti sia il ragioniere della valtellina.
Poi non si può negare che la scelta di Veltroni di andare da solo non sia una rottura col passato, un azzardo, una volontà di dare un segno forte del suo impegno alla nazione. L'ha detto anche lui che adesso l'ultimo passo per poter finalmente cambiare questo Paese, devono decidere di farlo gli elettori.
No, non mi sono appisolato affatto, ero affascinato, quasi in lacrime dalle risate per il livello di giornalismo espresso ieri sera. De Bortoli ha sottolineato come la copertura valutata dal Sole era relativa al programma, però poi gli ha fatto notare che erano state avanzate altre proposte non coperte. Ha semplicemente svicolato la domanda. De Bortoli ha detto che sicuramente quello del PD è meglio coperto di quello del PDL ma entrambi non sono completamente coperti.
No, non mi sono appisolato affatto, ero affascinato, quasi in lacrime dalle risate per il livello di giornalismo espresso ieri sera. De Bortoli ha sottolineato come la copertura valutata dal Sole era relativa al programma, però poi gli ha fatto notare che erano state avanzate altre proposte non coperte. Ha semplicemente svicolato la domanda. De Bortoli ha detto che sicuramente quello del PD è meglio coperto di quello del PDL ma entrambi non sono completamente coperti.
Veltroni ha detto che le cose che ha "aggiunto" dopo erano già inserite nel programma e calcolate nei costi...
redegaet
10-04-2008, 13:44
Ha semplicemente svicolato la domanda. De Bortoli ha detto che sicuramente quello del PD è meglio coperto di quello del PDL ma entrambi non sono completamente coperti.
Mi sembra già qualcosa che quello del PD sia più coperto. Siccome ho sperimentato in passato, come mantiene le promesse Berlusconi, non vedo perchè si debba dare del bugiardo a Veltroni, prima che non abbia rispettato il programma elettorale.
E' a capo di un gruppo parlamentare unico, è la prima volta che si candida con proposte a mio avviso innovative e degne del terzo millennio; mi sembra davvero che sia giunta l'ora di dare una mano a questo paese ad uscire dal pantano in cui gli ultimi 14 anni di coalizioni divise e di mal governo ci hanno trascinato.
SquallSed
10-04-2008, 13:47
Veltroni ha detto che le cose che ha "aggiunto" dopo erano già inserite nel programma e calcolate nei costi...
avrà visto un'altra trasmissione :O
dave4mame
10-04-2008, 13:49
guarda, tralasciando il curriculum di tremonti (che è un tantino diverso da quello che citi tu), ripeto per l'ennesima volta che tra il concedere il diritto d'uso delle spiaggie italiane per n anni (anzichè locarli per una pipa di tabacco come si fa ora) e dismettere aziende e patrimonio immobiliare statale forse preferisco la prima opzione.
per il resto, fintanto che veltroni (o berlusconi o chiunque altro) non presentano un documento scritto anche sulla carta del formaggiaio su cui fanno vedere chiaramente quanto costano i progetti e come e dove intendono recuperare la copertura finanziaria per finanziarli per me sono aria fritta.
a quel punto, se proprio devo scegliere, scelgo chi la spara meno grossa...
dave4mame
10-04-2008, 13:52
col cavolo.
la stima del sole 24 ore prevedeva maggiormente coperto il programma del pd (in quanto in assoluto meno costoso) PRIMA che se ne uscisse con la sparata dei 700.000 NUOVI appartamenti.
stbarlet
e almeno in parte questa è una menzogna.
redegaet
guarda, tralasciando il curriculum di tremonti (che è un tantino diverso da quello che citi tu), ripeto per l'ennesima volta che tra il concedere il diritto d'uso delle spiaggie italiane per n anni (anzichè locarli per una pipa di tabacco come si fa ora) e dismettere aziende e patrimonio immobiliare statale forse preferisco la prima opzione.
Siccome il carovita è accettabile oggi, ci vuole solo che gli italiani per bagnare i piedi al mare debbano anche pagare salatamente chi ha acquistato il diritto d'uso.
a quel punto, se proprio devo scegliere, scelgo chi la spara meno grossa...
Che per te sarebbe? No perchè se mi dici Berlusconi, mi suicido.:muro:
e almeno in parte questa è una menzogna.
perchè?
stbarlet
10-04-2008, 13:54
Mi sembra già qualcosa che quello del PD sia più coperto. Siccome ho sperimentato in passato, come mantiene le promesse Berlusconi, non vedo perchè si debba dare del bugiardo a Veltroni, prima che non abbia rispettato il programma elettorale.
E' a capo di un gruppo parlamentare unico, è la prima volta che si candida con proposte a mio avviso innovative e degne del terzo millennio; mi sembra davvero che sia giunta l'ora di dare una mano a questo paese ad uscire dal pantano in cui gli ultimi 14 anni di coalizioni divise e di mal governo ci hanno trascinato.
Guarda, nessuno mette in dubbio che sia il meglio del meno peggio che possiamo permetterci attualmente. Riportavo solo dati che oggettivamente risultano incontestabili.
redegaet
10-04-2008, 13:57
Guarda, nessuno mette in dubbio che sia il meglio del meno peggio che possiamo permetterci attualmente. Riportavo solo dati che oggettivamente risultano incontestabili.
Guarda io per primo non ti dico che Veltroni ha scientificamente la copertura del 100% di quello che ha proposto, anche perchè non sono nel partito e non ho la sfera di cristallo. So solo che comunque prima di dire che non rispetta le promesse, dovremmo vederlo all'opera. Mentre chi sta dall'altra parte ripeto, l'ho visto non rispettare quanto promesso fare leggi ad personam per 5 anni e vendere decoder per mediaset premium con gli incentivi statali.
dave4mame
10-04-2008, 13:58
Siccome il carovita è accettabile oggi, ci vuole solo che gli italiani per bagnare i piedi al mare debbano anche pagare salatamente chi ha acquistato il diritto d'uso.
ti ricordo che, tranne pochissime spiagge libere e una striscia di battigia la quasi totalità delle spiagge attrezzate italiane è concessa a privati per la già citata pipa di tabacco.
per pietà evito di linkare un listino prezzi di una qualunque località marittima in cui sono riportati i costi che i suddetti privati richiedono per far accomodare gli italiani sul natio suolo nazionale.
Che per te sarebbe? No perchè se mi dici Berlusconi, mi suicido.:muro:
in assoluto (a pacchetto completo) era veltroni, PRIMA che sparasse la bomba dei 700.000 appartamenti.
DOPO lascio a te l'onore di aggiungere ai preventivi di spesa stimati dal sole i 50 miliardi di euro necessari per la costruzione dei suddetti (dove 50 miliardi sono una stima assai prudenziale)
stbarlet
10-04-2008, 14:02
perchè?
Per la stessa motivazione che ha esposto dave4mame.
Ps: io non sto dicendo che Veltroni non promette le promesse. Guarda il thread.. il titolo è riferito ad una trasmissione ed io criticavo questa. E ho detto che mente, perchè il suo programma non è coperto, e che le proposte che ha avanzato comportano spese aggiuntive non calcolate, mentre lui ieri sera, sosteneva che lo fossero.
Solertes
10-04-2008, 14:53
ti ricordo che, tranne pochissime spiagge libere e una striscia di battigia la quasi totalità delle spiagge attrezzate italiane è concessa a privati per la già citata pipa di tabacco.
per pietà evito di linkare un listino prezzi di una qualunque località marittima in cui sono riportati i costi che i suddetti privati richiedono per far accomodare gli italiani sul natio suolo nazionale.
in assoluto (a pacchetto completo) era veltroni, PRIMA che sparasse la bomba dei 700.000 appartamenti.
DOPO lascio a te l'onore di aggiungere ai preventivi di spesa stimati dal sole i 50 miliardi di euro necessari per la costruzione dei suddetti (dove 50 miliardi sono una stima assai prudenziale)
Stimati in che modo? Ipotizzando l'onere della costruzione a carico dello stato? Perchè in alcuni PUC, per l'edilizia popolare (o convenzionata) è consentito un bonus cubatura, ossia l'indice territoriale (mc/mq) massimo può subire un incremento, a patto che il costruttore si impegni a cedere per un tot anni (di solito 30) la cubatura realizzata con il bonus all'ente territoriale (comune)....è un metodo che porta l'ottenimento di spazi abitativi a costo praticamente nullo per la collettività e risulta essere un investimento a lungo termine per il costruttore....se poi si prevedono dei meccanismi per il riscatto da parte dell'ente territoriale, questo investimento risulta avere una durata inferiore.
dave4mame
10-04-2008, 16:11
si era fatto un conto molto spannometrico del costo (ipotizzando di edificare su terreno di proprietà del demanio).
il metodo che descrivi non lo conosco (anzi ti ringrazio della dritta, vedrò di documentarmi) ma, a naso, mi sa tanto di Zen e di "vele"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.