Alessio.16390
10-04-2008, 07:08
Buondì!
Ieri mi è tornata questa mobo 939 da RMA ASUS
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=3&l2=15&l3=143&model=576&modelmenu=1
Lasciando stare i tempi di attesa (4 Mesi fa ho inviato la mobo in RMA :muro: ), ieri tutto felice :D la vado a montare e tadà, non funziona.
Spiego meglio :
- Assemblo il PC, ASUS A8V-E SE, 3200+, 1GB Kingstone DDR PC3200 CL3, ATI X550XT, Ali standard 450w.
Tutto bello preciso, vado ad accendere e la mobo bippa.
1 bip lungo e 2 brevi.
Ricordavo che il problema poteva essere o RAM o VGA.
Dunque, dato che la mobo ha 4 alloggiamenti per le ram, la sposto sul terzo slot, nulla.
Tolgo il banco di ram kingstone, dato che ho a disposizione una vasta scelta di DDR, monto prima una V-Data da 512 e nulla, ed in seguito una S3 da 1GB e nulla.
Provati tutti e 4 gli slot nulla da fare.
Allora è la VGA.
Dato che su un altro PC va, smonto e rimonto; nulla.
Okey, tolgo la VGA dallo slot PCI-E e prendo una vecchia S3 Virge, metto su Slot PCI, accendo e nulla; la mobo continua a bippare.
Clear cmos sia da jumper; che rimuovendo batteria tampone per 5min; niente.
Smonto tutto, magari il case ha qualche problema, la mobo è fissata/inclinata male, metto il tutto su un banco di prova, lasciando il necessario. Ali, Mobo, Procio, Ram, VGA; nulla da fare.
Proviamo a cambiare Ali, non si sa mai, prendo un altro Ali, il discorso non cambia, niente da fare.
Allora provo tutto gli altri componenti su un altro PC, va tutto.
Che diavolo ha questa mobo?
La ASUS mi ha inviato una scheda madre rotta? :mbe:
Qualche idea prima di contattare "l'assistenza" Asus? :D
Ieri mi è tornata questa mobo 939 da RMA ASUS
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=3&l2=15&l3=143&model=576&modelmenu=1
Lasciando stare i tempi di attesa (4 Mesi fa ho inviato la mobo in RMA :muro: ), ieri tutto felice :D la vado a montare e tadà, non funziona.
Spiego meglio :
- Assemblo il PC, ASUS A8V-E SE, 3200+, 1GB Kingstone DDR PC3200 CL3, ATI X550XT, Ali standard 450w.
Tutto bello preciso, vado ad accendere e la mobo bippa.
1 bip lungo e 2 brevi.
Ricordavo che il problema poteva essere o RAM o VGA.
Dunque, dato che la mobo ha 4 alloggiamenti per le ram, la sposto sul terzo slot, nulla.
Tolgo il banco di ram kingstone, dato che ho a disposizione una vasta scelta di DDR, monto prima una V-Data da 512 e nulla, ed in seguito una S3 da 1GB e nulla.
Provati tutti e 4 gli slot nulla da fare.
Allora è la VGA.
Dato che su un altro PC va, smonto e rimonto; nulla.
Okey, tolgo la VGA dallo slot PCI-E e prendo una vecchia S3 Virge, metto su Slot PCI, accendo e nulla; la mobo continua a bippare.
Clear cmos sia da jumper; che rimuovendo batteria tampone per 5min; niente.
Smonto tutto, magari il case ha qualche problema, la mobo è fissata/inclinata male, metto il tutto su un banco di prova, lasciando il necessario. Ali, Mobo, Procio, Ram, VGA; nulla da fare.
Proviamo a cambiare Ali, non si sa mai, prendo un altro Ali, il discorso non cambia, niente da fare.
Allora provo tutto gli altri componenti su un altro PC, va tutto.
Che diavolo ha questa mobo?
La ASUS mi ha inviato una scheda madre rotta? :mbe:
Qualche idea prima di contattare "l'assistenza" Asus? :D