View Full Version : Blu Ray: Quale player su PC?
Ciao a tutti,
prossimamente avrò un portatile con lettore Blu Ray e schermo HD.
Mi sapete dire gentilmente che player sw. dovrò utilizzare per vedere i film su questo supporto con una ottima resa qualitativa video?
Fino ad oggi per DVD-Video e DivX ho utilizzato l'ottimo VLC Mediaplayer che ritengo migliore dei vari PowerDVD e company.
Posso usare questo?
Grazie mille :)
Io ho da aggiungere (ho cercato su Google ma non ho trovato nulla): ma quanto ci si mette e fare il backup di un Blu Ray su hard disk?
Quanto spazio porta via?
GOLDRAKES
10-04-2008, 09:24
Ciao a tutti,
Mi sapete dire gentilmente che player sw. dovrò utilizzare per vedere i film su questo supporto con una ottima resa qualitativa video?
Fino ad oggi per DVD-Video e DivX ho utilizzato l'ottimo VLC Mediaplayer che ritengo migliore dei vari PowerDVD e company.
Posso usare questo?
nero showtime incluso con nero8 :)
domthewizard
10-04-2008, 09:32
quoto :O
quoto :O
Secondo voi tra quanto i Blu Ray prenderanno il posto dei DVD-Video?
Quando non si troveranno più questi ultimi?
Parlo non solo del nostro ma anche di mercato Usa
domthewizard
10-04-2008, 10:56
Secondo voi tra quanto i Blu Ray prenderanno il posto dei DVD-Video?
Quando non si troveranno più questi ultimi?
Parlo non solo del nostro ma anche di mercato Usa
tra mooooooooooooooooooolto tempo... pensa che un br da 25gb si è fortunati se lo si trova a 11€, mentre i dvd costano 0,20€. altrettanto i masterizzatori: un dvd lo si paga 20-25€, un br di quelli buoni almeno 250 :read:
tra mooooooooooooooooooolto tempo... pensa che un br da 25gb si è fortunati se lo si trova a 11€, mentre i dvd costano 0,20€. altrettanto i masterizzatori: un dvd lo si paga 20-25€, un br di quelli buoni almeno 250 :read:
Parlavo di sostituzione dei DVD-Video, dei film su supporto DVD nei Blockbuster :)
domthewizard
10-04-2008, 18:03
Parlavo di sostituzione dei DVD-Video, dei film su supporto DVD nei Blockbuster :)
appunto, alla produzione costano più dei dvd, e poi un film in br puoi gustartelo solo se hai un full hd minimo minimo 40", alias 1200€ di spesa abbinato ad un br player o una ps3, cosa che non tutti possono/vogliono permettersi. quindi considerato che un dvd player costa 30€ e lo attacchi pure a stà cippa, direi che i dvd avranno vita ancora troppo lunga :asd:
con un plugin da 25 euro se non erro:
http://www.nero.com/ita/store-blu-ray.html?NeroSID=3748d547e9ece1f34ad73254e8b3e50e
ma non sono tanto sicuro che legga i BR con protezione (cioè non rippati su hd), per quelli c'è poca scelta, power dvd ultra dovrebbe andare bene....
E' il motivo per cui non ho ancora preso un lettore BR sull'htpc, troppi soldi per i software (p.dvd ultra costa appena 100 euro :muro: , poi per bypassare la scheda video non conforme alle specifiche hdcp ci vuole anydvd hd con altri 80 euro... siamo fuori di capoccia! )
Sì ma i prezzi stanno calando e di molto proprio in questi mesi...
Guardate il Blockbuster già ci sono film su supporto Blu Ray in vendita che costano € 24,90 come i DVD-Video di poco tempo fa...
Tra quanto non si troveranno più i DVD-Video per i nuovi film usciti, secondo voi?
Siate ottimisti... cioè pensate in difetto non in eccesso.
domthewizard
11-04-2008, 10:22
Sì ma i prezzi stanno calando e di molto proprio in questi mesi...
Guardate il Blockbuster già ci sono film su supporto Blu Ray in vendita che costano € 24,90 come i DVD-Video di poco tempo fa...
Tra quanto non si troveranno più i DVD-Video per i nuovi film usciti, secondo voi?
Siate ottimisti... cioè pensate in difetto non in eccesso.
volendo essere ottimisti, almeno 3 anni (ma non ci credo). il problema non è il disco, è l'attrezzatura necessaria a sfruttare il br che costa ancora tanto.
volendo essere ottimisti, almeno 3 anni (ma non ci credo). il problema non è il disco, è l'attrezzatura necessaria a sfruttare il br che costa ancora tanto.
3 anni in cui si sta sicuri che i DVD-Video saranno ancora rilasciati per tutti i film "nuovi arrivi"?
domthewizard
12-04-2008, 18:35
3 anni in cui si sta sicuri che i DVD-Video saranno ancora rilasciati per tutti i film "nuovi arrivi"?
sisi
ninja750
13-12-2008, 13:39
ho provato ora supporta solo dvd :mbe:
GOLDRAKES
15-12-2008, 13:18
ho provato ora supporta solo dvd :mbe:
devi avere questa versione installata http://img238.imageshack.us/img238/176/neroshowtimeio8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=neroshowtimeio8.jpg)
e installare plug-in blu-ray/HD_DVD Video Plug-in ;)
BlueKnight
15-12-2008, 18:50
Ciao a tutti,
Posso usare questo?
Da quello che leggo io in questa sezione tutti parlano bene anche di KMPlayer e MPC Home Cinema.
Tutto dipenderà dalle prestazioni che riscontrerai sul tuo sistema. Come vedi dalla mia configurazione in firma, non ho alcun problema con la riproduzione dei filmati 1080P sul mio sistema primario, per cui uso tranquillamente ancora VLC su questo PC.
Sul mio sistema HTPC però la riproduzione dei filmati 1080P era impossibile, immagini seghettate, effetto mosaico, audio fuori sincronia.
Il mio HTPC è composto principalmente da un Core 2 Duo E4300 e una IGP 7100.
Ho chiesto in giro come accelerare i flussi video tramite GPU, ma non avevo mai ricevuto una risposta valida.
Per cui leggendo il thread in questa sezione di KMPlayer ho installato il programma + il codec CoreAVC Pro, che sfrutta veramente bene le configurazioni dual core e spreme la CPU al massimo... e sono riuscito a vedere finalmente anche i video a 1080P senza scatti e al massimo della qualità.
Adesso vorrei finalmente provare a vedere cosa succede abilitando l'accelerazione della scheda video, e fare un confronto su quale sarà la miglior soluzione per me.
conan_75
16-12-2008, 19:03
Che informazione vuoi avere sull'accelerazione via GPU?
BlueKnight
16-12-2008, 21:15
Che informazione vuoi avere sull'accelerazione via GPU?
Sto chiedendo su diversi post. Come ho scritto poco sopra, con KMPlayer e CoreAVC son riuscito a risolvere e ora riesco a vedere perfettamente anche i video MKV 1080P sul mio HTPC che monta un E4300.
Il mio problema è che sia su questo HTPC e un secondo desktop monto schede nVidia della serie 7, ma non riesco a trovare un programma che mi permetta l'accelerazione via GPU.
MPC Home Cinema è compatibile solo con la serie nVidia 8 in su, Nero Showtime non mi sembra proprio accelerare niente, KMPlayer neanche.
Poi ho sempre questo dubbio o meno se installare i PureVideo o meno. Alcuni dicono che ormai non vanno + installati perchè i PureVideo HD sono compesi nei Detonetor, ma io non son riuscito ancora a far andare niente.
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.