PDA

View Full Version : Probabile problema dato da alimentatore....dubbio...

aries
10-04-2008, 01:28
Ciaoa a tutti...

Qualche giorno fa è esploso LC-Power e un amico mi ha prestato un alimentatore che usa in casi di emergenza dandomi così la possibilità di scegliere un altro alimentatore, solo che ora c'è un problema: mooooooooolto spesso la scheda video perde la frequenza di aggiornamento, cioè l'immagine non è stabile e sono costretto a cambiare frequenza fino a quando non ne trovo una che renda l'immagine stabile, poi dopo un po tutto si ripete e devo ricambiare frequenza...e questo quando va bene...quando va male il monitor diventa un mosaico fittissimo, non si capisce nulla, è come se guardassimo un maglione coloratissimo a breve distanza, quindi il pc si riavvia da solo ma senza partire, quindi devo spegnere e riaccendere.
Oggi ho guardato le specifiche dell'alimentatore è ho visto che nella 12V ci sono solo 11A, stavo per mangiare la patacca, ho spento tutto subito (ora visto scrivendo dal portatile)....secondo voi il problema riguarda l'alimentatore patacca oppure la vga si è mezzo fritta quando è esploso LC-Power?...con un amperaggio così scarso è possibile che la scheda video generi problemi di questo tipo?...ho una Ge-Force 6800GT su bus agp e come sapete richiede anche alimentazione molex.

Purtroppo non posso spendere molto in questo periodo e guardando in rete ho trovato questo alimentatore che sulla carta sembra fenomenale ma la marca non l'ho mai sentita prima...

Recom Power Engine 550TC - 550W

3,3V - 30A
5V - 32A
12V - 32A
5VSB - 3A

voi che ne dite?...la maggior parte degli alimentatori più blasonati hanno la linea 12V che si aggira intorno ai 18 - 20A e costano abbastanza, il Recom lo si trova intorno ai 50 euro e per quello che promette ha un ottimo prezzo.

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

hibone
10-04-2008, 02:17
Ciaoa a tutti...

Qualche giorno fa è esploso LC-Power e un amico mi ha prestato un alimentatore che usa in casi di emergenza dandomi così la possibilità di scegliere un altro alimentatore, solo che ora c'è un problema: mooooooooolto spesso la scheda video perde la frequenza di aggiornamento, cioè l'immagine non è stabile e sono costretto a cambiare frequenza fino a quando non ne trovo una che renda l'immagine stabile, poi dopo un po tutto si ripete e devo ricambiare frequenza...e questo quando va bene...quando va male il monitor diventa un mosaico fittissimo, non si capisce nulla, è come se guardassimo un maglione coloratissimo a breve distanza, quindi il pc si riavvia da solo ma senza partire, quindi devo spegnere e riaccendere.
Oggi ho guardato le specifiche dell'alimentatore è ho visto che nella 12V ci sono solo 11A, stavo per mangiare la patacca, ho spento tutto subito (ora visto scrivendo dal portatile)....secondo voi il problema riguarda l'alimentatore patacca oppure la vga si è mezzo fritta quando è esploso LC-Power?...con un amperaggio così scarso è possibile che la scheda video generi problemi di questo tipo?...ho una Ge-Force 6800GT su bus agp e come sapete richiede anche alimentazione molex.

Purtroppo non posso spendere molto in questo periodo e guardando in rete ho trovato questo alimentatore che sulla carta sembra fenomenale ma la marca non l'ho mai sentita prima...

Recom Power Engine 550TC - 550W

3,3V - 30A
5V - 32A
12V - 32A
5VSB - 3A

voi che ne dite?...la maggior parte degli alimentatori più blasonati hanno la linea 12V che si aggira intorno ai 18 - 20A e costano abbastanza, il Recom lo si trova intorno ai 50 euro e per quello che promette ha un ottimo prezzo.

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

per prima cosa ringrazia chi te l'ha consigliato e che dice è un ottimo ali. seconda cosa evita quel recom se non vuoi fare il bis.

piuttosto riporta la tua configurazione in modo da trovare un alimentatore di qualità che sia sufficiente...

a grandi linee ipotizzo che un corsair 450vx o un enermax pro82+ da 425 possando essere sufficienti. il budget per i corsair dovrebbe stare sui 60/70 euro non di più ma rispetto ad lc power è un altro pianeta...

al limite se come budget stai stretto puoi buttarti su un antec basiq o un fortron da 450watt
per avere però un'indicazione sicura devi postare la tua configurazione...

aries
10-04-2008, 07:30
Anzitutto grazie per la risposta...la mia configurazione è queta:

Scheda Madre ASROCK 4COREDUAL-SATA2 SKT775
CPU INTEL CORE 2 DUO E4400
RAM 2 banchi da 1 giga DDR2 800 PATRIOT
Scheda Video Ge-Force 6800GT
HDD1 Maxtor da 80 giga udma
HDD2 Maxtor da 160 guga udma
HDD3 Western Digital da 250 giga udma
Masterizzatore DVD Pioneer 106D

Ascolta considera che mi piacerebbe un alimentatore che sia in grado di supportare un eventuale upgrade, se l'avessi fatto adesso sarebbe stato cosi:

stessa cpu e ram (al limite eliminando xp passare a 3 - 4 giga)
scheda madre GIGABYTE S775 GA-EP35C-DS3R
scheda video Ge-Force 9600GT
hdd Western Digital sata 2
e gli attuali hdd interni tutti in box esterni usb2....se può esserti di aiuto considera che io non faccio overclock ne a cpu ne a vga e che come vga scglierei sempre un modello medio che non è troppo costoso e che non è nemmeno scarso come prestazioni (tanto gioco sempre a 1024x768).

Diciamo che in generale mi piacerebbe rientrare sui 100 euro per l'alimentatore.

Spike79
10-04-2008, 08:17
Sulle etichette degli ali scrausi ci può anche essere scritto 100A , ma c'è da crederci ? Appena li metti sotto sforzo....ciao!

Se hai un budget sui 100€ , posso consigliarti un Corsair 520HX (modulare, ossia coi cavi staccabili) o un Corsair 550VX (non modulare, ma costa ca.80€, ce l'ho col pc in firma da gennaio e per ora è ottimo...ringrazio chi me lo ha consigliato qua).

aries
10-04-2008, 09:03
Ho cercato in rete i due modelli Corsair da te consigliati e devo dire che quello che hai tu è davvero bellissimo con ottime specifiche, mi piace e penso che lo ordinerò al più presto.
Anche il 450VX indicato da hibone ha belle specifiche, ma dato che ci sono per 13 / 14 euro circa in più vado sul 550.

Grazie tante a tutti e due :)

galaverna
17-05-2008, 21:40
io ho lc power green e mi trovo benissimo pero sotto ups APC....forse è stata una armonica della rete troppo forte

hibone
18-05-2008, 12:50
io ho lc power green e mi trovo benissimo pero sotto ups APC....forse è stata una armonica della rete troppo forte

un'armonica a bocca dici?!

galaverna
18-05-2008, 14:02
un'armonica a bocca dici?!

no a culo

BVD
30-08-2008, 17:45
no a culo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: