PDA

View Full Version : [MySQL] Ricerca e sostituzione di alcuni caratteri con altri

The Lord of Diplomacy
09-04-2008, 23:24
Salve, recentemente mi sono trasferito su un provider hosting americano. Ho riscontrato dei problemi con il database per quanto riguarda il charset.

Avrei bisogno di effettuare una query che trovi dei caratteri e li sostituisca con altri, in questo modo:

ì sostituisci con ì
ù sostituisci con ù
è sostituisci con è
é sostituisci con é
ò sostituisci con ò

La query deve aver effetto sull'intero database.
Vi prego di essere più specifici possibile.

Grazie mille.

mjordan
10-04-2008, 00:31
Salve, recentemente mi sono trasferito su un provider hosting americano. Ho riscontrato dei problemi con il database per quanto riguarda il charset.

Avrei bisogno di effettuare una query che trovi dei caratteri e li sostituisca con altri, in questo modo:

ì sostituisci con ì
ù sostituisci con ù
è sostituisci con è
é sostituisci con é
ò sostituisci con ò

La query deve aver effetto sull'intero database.
Vi prego di essere più specifici possibile.

Grazie mille.

Ma quei dati da sostituire che roba sono? Sembra roba binaria raw. E poi che database è?

The Lord of Diplomacy
10-04-2008, 00:58
Ma quei dati da sostituire che roba sono? Sembra roba binaria raw. E poi che database è?

E' un database codificato con qualcosa simile all'unicode. E' uno standard americano. Tutti i database vengono creati con quel charset standard. Loro, non avendo gli accenti, non li considerano.
A me serve codificato in UTF-8.

Il database è MySQL, cosa vuoi sapere di preciso?

gugoXX
10-04-2008, 07:17
Prova questa, su ciascuna delle colonne che dovranno contenere stringhe in utf8 (dopo ovvio backup...)

ALTER TABLE myTable MODIFY myColumn BINARY(255);
ALTER TABLE myTable MODIFY myColumn VARCHAR(255) CHARACTER SET utf8;

Ovviamente il 255 della seconda dovra' corrispondere alla dimensione corretta.

The Lord of Diplomacy
10-04-2008, 14:23
Oddio, mi metti in crisi. :confused:

Quale dovrebbe essere la dimensione corretta?
Perdonami ma ho parcchie carenze in ambito MySQL.