PDA

View Full Version : Funerali di Gravina: ma che c’entrano i bambini palestinesi?!

dantes76
09-04-2008, 22:49
Gravina: ma che c’entrano i bambini palestinesi?!

Pubblicato da Focus on Israel su Aprile 9, 2008

09.04.2008 “Partecipi della passione di Cristo, morti come i bimbi palestinesi”
le pericolose parole del vescovo di Gravina

Testata: Informazione Corretta
Data: 09 aprile 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «”Partecipi della passione di Cristo, morti come i bimbi palestinesi”»

“Francesco e Salvatore sono stati partecipi della Passione di Cristo, sono morti come i bambini palestinesi” (riprendiamo la frase dal MESSAGGERO, e la STAMPA riporta invece “Sono nelle braccia di Gesù, come i bambini della Palestina”) ha detto monsignor Mario Paciello, vescovo di Gravina, aprendo la veglia di preghiera per i fratelli Pappalardi

La morte dei bambini ispira sempre sentimenti di sgomento e di pietà. Anche, ovviamente, quella dei bambini palestinesi. Non è, in se, il richiamo alla loro sofferenza che desta scandalo.

La sofferenza e la morte dei bambini, però, nel nostro mondo non è certo confinata al popolo palestinese. Vi sono per esempio, i bambini israeliani vittime del terrorismo. Se si voleva proprio fare riferimento al conflitto mediorentale, perché non nominare anche loro ? Oppure, perché non fare riferimento alla sofferenza di tutti i bambini, ovunque essa si produca ?. Perché scegliere come termine di paragone una vicenda complessa come quella del conflitto israelo-palestinese, darne una versione unilaterale nella quale le vittime sono solo da una parte, non spiegare come e perché esse si producono ? ( nessun riferimento all’indottrinamento al martirio che i terroristi rivolgono sistematicamente all’infanzia palestinese, per esempio).

Per di più il vescovo di Gravina ha associato la morte dei bambini palestinesi alla “Passione di Cristo”. Sappiamo che la disinformazione fa si che per molti sia Israele l’ “assassino” dei bambini palestinesi. E sappiamo che il pregiudizio antisemita ha descritto per secoli gli ebrei come i responsabili della Passione di Cristo, il “popolo deicida”.

Accostare i due temi, legandoli entrambi a una vicenda che ha sconvolto l’Italia è purtroppo un forte contributo al pregiudizio, che non può essere passato sotto silenzio

http://focusonisrael.wordpress.com/2008/04/09/gravina-ma-che-centrano-i-bambini-palestinesi/

FastFreddy
09-04-2008, 22:56
http://www.photo-easy.it/prodotti/big/452.jpg

dantes76
09-04-2008, 22:57

na foto senza lo stemma reale al centro non ci stava?:D

FastFreddy
09-04-2008, 22:59
na foto senza lo stemma reale al centro non ci stava?:D

Oops, vabbè, spero si capisca quel che penso... :p

ennys
09-04-2008, 23:06
Mah...:rolleyes:

Comunque non mi sorprende, qui dalle mie parti i preti sono tutti filo-sx e filoarabi e non vedono l'ora di dimostrarlo facendogli le moschee a loro spese.

Per non parlare di frati e suore...

ennys
09-04-2008, 23:07
Oops, vabbè, spero si capisca quel che penso... :p

Beh, io non ne sono molto sicuro. :confused:

E neanche Dantes, credo... :Prrr:

:D

FastFreddy
09-04-2008, 23:10
Risolvo il rebus: sciacalli, approfittare di un evento tragico per farsi gli affari propri.

Più leggo l'articolo è più mi chiedo che cavolo c'entrino i bambini palestinesi con la vicenda di Gravina...

Sembra come voler accostare a forza due argomenti che non c'entrano un ciufolo l'uno con l'altro con la sola coincidenza che si tratti di bambini.

dantes76
09-04-2008, 23:11
Beh, io non ne sono molto sicuro. :confused:

E neanche Dantes, credo... :Prrr:

quoto:fagiano:

fabio80
09-04-2008, 23:12

Comunque non mi sorprende, qui dalle mie parti i preti sono tutti filo-sx e filoarabi e non vedono l'ora di dimostrarlo facendogli le moschee a loro spese.

potrebbero dimostrarlo trasferendosi tra i loro amici al posto di portarli in mezzo a noi.

CYRANO
09-04-2008, 23:15

che belle volpi !!!

Cmlamlzmla

laico79
09-04-2008, 23:15
Forse il vescovo si riferiva ai bambini morti al tempo di erode.

ennys
09-04-2008, 23:16
Risolvo il rebus: sciacalli, approfittare di un evento tragico per farsi gli affari propri.

Ah sciacalli... ovvio !!!. :cool:

Me pareveno volpi...

FastFreddy
09-04-2008, 23:18

E allora mi chiedo cosa c'entri la strage degli innocenti con la passione di Cristo...

E menomale che è un prete, manco la sua materia conosce.

dantes76
09-04-2008, 23:18

addirittura al tempo di erode..:confused: poteva prendere la 10° piaga d'Egitto....

laico79
09-04-2008, 23:29
Prete + messa = poco senso logico

Maxmel
09-04-2008, 23:35

Giusto per non perdere l'abitudine di attaccare la sx.
Doppia capriola: la prima del vescovo, la seconda, anche più funambolica, la tua. :asd:
Chissà se qualcuno posterà un rebus... Vabbè anticipo io:
http://blogeko.libero.it/media/volpacchiotto.jpg

a voi la soluzione*... :asd:

*volpe che rosica...:D

ennys
09-04-2008, 23:58
Giusto per non perdere l'abitudine di attaccare la sx.
Doppia capriola: la prima del vescovo, la seconda, anche più funambolica, la tua. :asd:

Guarda che attaccare la sx, se non lo sapessi non è ancora come il delitto di lesa maestà...

O ce vuole la patente del soviet ???

Poi informati un po' ad es. sui parroci di treviso, sui seggi delle suore di clausura a vicenza e di quanto sono a dx ad es. i frati di assisi.

Quindi se ti va bene, bene.

Se no, bene lo stesso.

Rosicare...

Ma de ccchee ???

:asd:

Maxmel
10-04-2008, 00:13
Guarda che attaccare la sx, se non lo sapessi non è ancora come il delitto di lesa maestà...
O ce vuole la patente del soviet ???

Per farlo in tutti i td anche quando non c'entra nulla non serve la patente del soviet serve quella della paranoia... Farlo, poi, in un td dove già si critica un fuori campo o strumentalizzazione grossolana, comettendone una anche più grossa non ha prezzo.
Percui mi và benissimo ma, ribadisco, volpe che rosica e dei parroci di Treviso non me ne importa nulla, il problema di controllare il rigore dottrinale e la loro fedeltà alla causa anticomunista non è certo mio. :D

ennys
10-04-2008, 00:21
Per farlo in tutti i td anche quando non c'entra nulla non serve la patente del soviet serve quella della paranoia... Farlo, poi, in un td dove già si critica un fuori campo o strumentalizzazione grossolana, comettendone una anche più grossa non ha prezzo.
Percui mi và benissimo ma, ribadisco, volpe che rosica e dei parroci di Treviso non me ne importa nulla, il problema di controllare il rigore dottrinale e la loro fedeltà alla causa anticomunista non è certo mio. :D

Rigore dottrinale ???

Mioddio (ripijate ! ;)) se la mettiamo su questo piano, ho torto a prescindere... :asd:

Quanto alla paranoia, io direi che è, soprattutto, quella di sentirsi chiamati in causa sempre e comunque.

Se ti fa piacere e per concludere, tuttavia, rosico... :D

Maxmel
10-04-2008, 00:44
Rigore dottrinale ???

:

conosci l'ironia? :D No? Allora esplico fuori di ironia: non me ne frega nulla di quello che votano i parroci e i vari ordini religiosi di Treviso e non vedo cosa c'entri. Se tu sei cosi critico si vede che sarai preoccupato per la loro ortodossia (sempre in senso ironico eh...). :D
Per il resto mi sento libero di osservare quello che mi pare anche se non direttamente chiamato in causa. ;) Chiudo.

ennys
10-04-2008, 01:12
conosci l'ironia? :D No?

Allora siamo in due... :)

Tutto il mio post voleva essere ironico, a cominciare dal (ripijate ;))... :read:

Ad ogni modo, buonanotte ! :)