Entra

View Full Version : Popolo delle Libertà, in homepage su YouTube

GianoM
09-04-2008, 22:10
Quanto bisognerebbe faticare per posizionare un proprio video sulla homepage di YouTube? Quanto bisognerebbe impegnarsi per portare un video su quei preziosi spazi? Silvio Berlusconi ce l’ha fatta con uno sforzo relativo, in quanto economico: ha semplicemente acquistato uno spazio promozionale sul quale sta facendo girare un video con uno spot elettorale del proprio partito.

http://blog.webnews.it/wp-content/blog.webnews.it_uploads/2008/04/rialzatiitalia.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=CFvpKSpXd04

In poche ore il video ha raccolto centinaia di commenti, la maggior parte dei quali, però, contrari. Scherno, insulto e critica sono i sentimenti più diffusi (cosa che, per una peculiare dinamica ostruzionistica della rete, avrebbe probabilmente raccolto anche la parte avversa). 2 stellette su 5 il voto degli utenti al breve filmato.

Il Popolo delle Libertà ha probabilmente scelto di ignorare tale prevedibile ondata contraria pur di occupare il canale comunicativo ed imporre il proprio logo agli utenti nelle ore che precedono il voto.

Mossa azzeccata o meno?

http://blog.webnews.it/09/04/2008/la-scelta-di-silvio-su-youtube/

Guardate con i vostri occhi e ditemi se tutto ciò è possibile in un paese democratico. Che un candidato alle elezioni comperi uno spazio pubblicitario in uno dei siti più visitati al mondo.

Fortunatamente i commenti sono la maggior parte negativi e ci sono 60 video response che pownano Berlusconi di brutto.

Video segnalato come spam, votato 1, per quel che può servire.

:Puke:

PS: sì, lo so che è pubblicità gratuita. :(

FastFreddy
09-04-2008, 22:16
Guardate con i vostri occhi e ditemi se tutto ciò è possibile in un paese democratico. Che un candidato alle elezioni comperi uno spazio pubblicitario in uno dei siti più visitati al mondo.

:confused:

Cioè, ti stai chiedendo se sia giusto comprare uno spazio pubblicitario in vendita?

Secondo te quelli di youtube cosa li mettono a fare in vendita gli spazi pubblicitari?

Pensa te, per le strade c'è chi mette in vendita lo spazio su cartelloni pubblicitari, e c'è pure gente che li compra detti spazi... :eek:

ciuketto
09-04-2008, 22:17
"Emergenza nani malefici.."
:sbonk:

Raven
09-04-2008, 22:19
Non lo vedo... :confused:

Ho la pagina bianca là a destra... :fagiano:

GianoM
09-04-2008, 22:20

Cioè, ti stai chiedendo se sia giusto comprare uno spazio pubblicitario in vendita?

Secondo te quelli di youtube cosa li mettono a fare in vendita gli spazi pubblicitari?

Pensa te, per le strade c'è chi mette in vendita lo spazio su cartelloni pubblicitari, e c'è pure gente che li compra detti spazi... :eek:
No, mi sto chiedendo quanto abbia pagato e quanti altri partiti abbiano la possibilità di comperare suddetto spazio.

Pitonti
09-04-2008, 22:20

assolutamente si, perchè non potrebbe? :confused:

FastFreddy
09-04-2008, 22:22
No, mi sto chiedendo quanto abbia pagato e quanti altri partiti abbiano la possibilità di comperare suddetto spazio.

Visto quanto parte in rimborsi elettorali direi praticamente tutti....

FabioGreggio
09-04-2008, 22:28

hai la firma che mi fa aprire in 2 dal ridere.

Passo sempre sotto casa loro.
Quello smilzo arrivava sempre a casa con una Vespa tigrata della serie
"ti graffio ti graffio" :asd:

fg

sander4
09-04-2008, 22:36
Guardate il numero di visite, 60000. Ricordate con quanti voti si vinsero le scorse elezioni? ...

Statisticamente su una percentuale dei visitatori lo spot ha funzionato, quelli che hanno scritto commenti negativi sono elettori di csx o astensionisti di quest'area, quindi nessun danno.

La propaganda la sa fare bene, e non lascia nemmeno le briciole; 5 televisioni, una marea di giornali piccoli e locali, e ora Internet, per vincere gli servirà ogni singolo voto e lui se lo prende.

votato "uno" ovviamente, per ciò che può servire, non so come si fa a segnalare come spam questa :Puke: sennò lo facevo

GianoM
09-04-2008, 22:39
votato "uno" ovviamente, per ciò che può servire, non so come si fa a segnalarlo come spam sennò lo facevo
ShareShare FavoriteFavorite Add to PlaylistsAdd to Playlists Report video as inappropriateFlag

dasdsasderterowaa
09-04-2008, 22:40

Sono giusti soltanto quando sono acquistati dal PD ;)

sander4
09-04-2008, 22:41
ShareShare FavoriteFavorite Add to PlaylistsAdd to Playlists Report video as inappropriateFlag

thx fatto ;)

*sasha ITALIA*
09-04-2008, 22:42
naturalmente li ho riempiti di insulti :O

GianoM
Quando, dove, come e perchè.

dasdsasderterowaa

Tranquillo, che il PD volendo poteva comprarsi tutti gli spazi pubblicitari che voleva.

Ad esempio, la mia città è piena di facce di Veltroni.

laico79
09-04-2008, 22:44
Se ha pagato può farsi pubblicità se non volete guardarlo non guardate.

*sasha ITALIA*
09-04-2008, 22:46
stanno cancellando i commenti negativi, che schifo che schifo che schifo.

GianoM
09-04-2008, 22:46
Geniale. Non ci avevo pensato.
E' il Popolo Delle Libertà. :sofico:

sander4
09-04-2008, 22:49

Non schifo, libertà, libertà di fare quel che caxxo gli pare, sono liberali loro. :) :D

*sasha ITALIA*
09-04-2008, 22:51
Ho cambiato la firma.. si può da regolamento mettere

"NON VOTARE BERLUSCONI SE HAI ANCORA UN MINIMO DI DIGNITA' PERSONALE" ?

FastFreddy
09-04-2008, 22:52

Berlusconi acquista spazio pubblicitario su Youtube: :ncomment:

Veltroni acquista spazio pubblicitario su Youtube: "Veltroni è un genio, ha capito subito che il futuro è internet!" :ave:

:fagiano:

GianoM
09-04-2008, 22:53

Veltroni acquista spazio pubblicitario su Youtube: "Veltroni è un genio, ha capito subito che il futuro è internet!" :ave:

Sì, dai, abbiamo capito, sei un disco rotto. :old:

FastFreddy
09-04-2008, 22:54
Sì, dai, abbiamo capito, sei un disco rotto. :old:

Pure voialtri mica scherzate, siete più prevedibili della tombola a Natale... :asd:

cornetto
09-04-2008, 22:59
grazie per la segnalazione. Giá votato. E io che mi rammaricavo che il PDL avesse trascurato Internet.

tdi150cv
09-04-2008, 23:04

e' ma la loro liberta' non e' come la nostra.

La loro prevede molte restrizioni tra cui non poter COMPRARE spazi publicitari ...
E poi si riempiono la bocca con parole tipo DEMOCRAZIA ...

finitela con ste baggianate ...

dantes76
09-04-2008, 23:07
grazie per la segnalazione. Giá votato. E io che mi rammaricavo che il PDL avesse trascurato Internet.

si vede dal numero di voti, e dalla media :asd:

ozeta
09-04-2008, 23:39
basta marchiare i messaggi rimanenti come spam.. :)

edit: azz, nemmeno quello :S

dantes76
09-04-2008, 23:42
Il video response e' qualcosa di stupendo :sofico:

http://www.youtube.com/video_response_view_all?v=CFvpKSpXd04

sander4
09-04-2008, 23:45
Il video response e' qualcosa di stupendo :sofico:

http://www.youtube.com/video_response_view_all?v=CFvpKSpXd04

ci vorrebbe un video response con la lista dei condannati candidati a scorrimento :asd:

CYRANO
09-04-2008, 23:47
berlusconi : tutto intorno a te . ( cit. )

cmlamlzmla

Vifani
09-04-2008, 23:51

La loro prevede molte restrizioni tra cui non poter COMPRARE spazi publicitari ...

Beh in questo caso non posso fare altro che quotare. Sono spazi pubblici in vendita e li vendono al miglior offerente. Punto.

sommojames
09-04-2008, 23:53

Ma si, tanto lo paghiamo noi :doh:

dasdsasderterowaa
10-04-2008, 00:02
Ma si, tanto lo paghiamo noi :doh:

Ma scusa, la campagna di Veltroni e di tutti gli altri non la paghiamo pure noi? :doh:

EDIT:
ah, mi sa che eri ironico, per fortuna :D

MaxArt
10-04-2008, 00:04
Ma si, tanto lo paghiamo noi :doh:Tranquillo, qualcuno che lo critica anche se usa i soldi suoi lo si trova sempre... :rolleyes:
Ad esempio...No, mi sto chiedendo quanto abbia pagato e quanti altri partiti abbiano la possibilità di comperare suddetto spazio.

gourmet
10-04-2008, 00:56
Bè visto che è stato linkato il berlusca, linko quello di tonino:

http://www.youtube.com/watch?v=s8oE0d0Xm-0

Non è male, devo dire che sta migliorando in fatto di capacità comunicative..

sander4
10-04-2008, 01:06
Bè visto che è stato linkato il berlusca, linko quello di tonino:

http://www.youtube.com/watch?v=s8oE0d0Xm-0

Non è male, devo dire che sta migliorando in fatto di capacità comunicative..

Se solo avesse anche 1/3 del potere mediatico di Berlusconi, sono convinto che il partito sarebbe uno dei primi in Italia. ;)

9957
10-04-2008, 01:12

ho notato anche io, ma mi rincuora il fatto che il video abbia solo 2 stellette su 5, quelle non le possono cancellare...significa che la maggior parte delle persone lo schifa
youtube e internet sono/saranno la sua rovina, è l'unico mezzo di informazione che non può comprarsi

sander4
10-04-2008, 01:13
ho notato anche io, ma mi rincuora il fatto che il video abbia solo 2 stellette su 5, quelle non le possono cancellare...significa che la maggior parte delle persone lo schifa
youtube e internet sono/saranno la sua rovina, è l'unico mezzo di informazione che non può comprarsi

temo che sarà troppo tardi quando internet sarà non dico più frequentato ma alla pari della tv, ormai LUI & goodfellas avrànno già completato la sua opera :muro:

9957
10-04-2008, 01:14
copiamo e incolliamo questo in continuazione nei commenti, loro cancellano, noi ripostiamo

gentile pubblico : consiglierei la visione dei seguenti video : Luttazzi Intervista Travaglio guardate tutte le 3 parti. poi guardate l'intervista a paolo borsellino poi : who is berlusconi. poi : Marcello dell'Utri: sono un mafioso (Lapsus) poi : Telefonata di Berlusconi a Dell'Utri intercettata dalla poli. poi ancora : Marco Travaglio: la vera storia di Berlusconi e Dell'Utri_2 guardateli tutti ve lo consiglio apriamo gli occhi

atinvidia284
10-04-2008, 01:28
Hehe stiamo in guardia,l'utente gaxel (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21933955&postcount=133)così come il video in prima pagine su youtube sono chiari segni di infiltrazione di silvio anche nel Web,attenti :D
Ricordiamo per informazione che la pubblicità diretta su you tube (come nel caso di quella del pdl) ha un costo iniziale :sofico: che parte da 50.000 dollari.

FastFreddy
10-04-2008, 01:47
Hehe stiamo in guardia,l'utente gaxel (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21933955&postcount=133)così come il video in prima pagine su youtube sono chiari segni di infiltrazione di silvio anche nel Web,attenti :D

Cos'è, siamo già alle liste di proscrizione? :rolleyes:

Anche perchè nel forum, se vogliamo essere pignoli, dall'altra parte di persone che dichiaratamente della politica ne fanno una professione ce ne sono fin troppe...

P.s.
Quante facce nuove tutte insieme, c'è stata una chiamata alla armi?

ennys
10-04-2008, 01:57

*

:)

ennys
10-04-2008, 02:00

Tempo fa c'era uno che la lista di proscrizione ce l'aveva nella firma. :rolleyes:

Il mio nick c'era e mi pare anche il tuo...

Poi forse l'ha tolta, ma non sono sicuro, e ora è qualche tempo che non posta.

atinvidia284
10-04-2008, 02:08

Direi prescrizione :mbe: ,prendete la vita con un pò di ironia :D

P.s.
Quante facce nuove tutte insieme, c'è stata una chiamata alla armi?

Frequento hardware upgrade in tutto e per tutto da molto più tempo di te probabilmente,se poi vogliamo sminuire il tutto al numero di messaggi....

enjoy yourself

DonaldDuck
10-04-2008, 04:34
Frequento hardware upgrade in tutto e per tutto da molto più tempo di te probabilmente,se poi vogliamo sminuire il tutto al numero di messaggi....

Un utente iscritto nel 2007 come fa a frequentare da molto più tempo di un'altro iscritto nel 2000 :what: ?

CYRANO
10-04-2008, 04:38
Un utente iscritto nel 2007 come fa a frequentare da molto più tempo di un'altro iscritto nel 2000 :what: ?

cambio di nick ? :O

Cm,l;al;zm,l;a

DonaldDuck
10-04-2008, 04:59
cambio di nick ? :O

Cm,l;al;zm,l;a
Bboooh http://www.simonerossi.it/faccine/uhm.gif !

FabioGreggio
10-04-2008, 05:57

linka o chiedi pubblicamente scusa.

fg

GianoM
10-04-2008, 07:47
Fortunatamente non è più in home page.

Quelli che parlano di spazi pubblicitari e del diritto di ognuno di comperarli:
Quando il saggio indica la luna...

recoil
10-04-2008, 08:26
youtube è pieno di video contro Berlusconi e i suoi amici
ora non posso controllare perché da qui è bloccato youtube, ma penso che a partire dal suo video di propaganda tra i video correlati prima o poi salti fuori qualcuno di quelli di Travaglio, di Ricca o di altri.
la pubblicità che fa in quel sito potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.

non vedo perché indignarsi quando tutti i partiti comprano pubblicità. ieri in radio ne ho sentite di ogni, dalla Lega al PdL fino alla SA
quindi...

Pino Zulpo
10-04-2008, 08:53

eh gia, il "popolo della libertà" è talmente "democratico" che toglie i commenti negativi... SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pino Zulpo
10-04-2008, 09:11
si chiama "resistenza"... quella che il "blibliofilo" dell'utri vuol far sparire pure dai libri....

FabioGreggio
10-04-2008, 09:15
eh gia, il "popolo della libertà" è talmente "democratico" che toglie i commenti negativi... SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vero.
fa tanto gatto quando coppre i bisognini appena fatti...:D

fg

Pino Zulpo
10-04-2008, 09:17
Vero.
fa tanto gatto quando coppre i bisognini appena fatti...:D

fg

si, ma i topi siamo noi... :doh:

ci mancava pure veltroni che manda una lettera al nano per moderare i termini... anche lui è bello fesso... ma continui a trattare con uno cosi???
anche mastella lo ha preso in quel posto.. gli aveva promesso un posto in parlamento se avesse fatto cadere il governo e.. come volevasi dimostrare, appena caduto prodi, lo ha mandato a spigolare... ma si sa che il nano le promesse le mantiene.........

vi rendete conto che è riuscito a infinocchiare pure quella vecchia volpe di mastella?

impressionante...

MaxArt
10-04-2008, 09:29
Fortunatamente non è più in home page.Ma perché "fortunatamente"? Ma che te ne frega?

Francamente sono stupito della veemenza con cui certa gente ha attaccato questa iniziativa. Vorrei ricordare che si tratta di qualcosa di perfettamente legale ed accessibile a tutti quelli che hanno abbastanza denaro per pagare, il che comprende tutti i maggiori partiti.
E invece giù ad insultare, perché veramente non ho visto molto di più. A gridare allo scandalo, ad attribuire una stelletta a priori, ad urlare per la minaccia alla democrazia. Ma siamo impazziti?!?

E' una pubblicità, per la miseria! E' anche più facile che con la TV: se non ti piace non la fai partire, se non ti piace non visiti il sito. Siamo arrivati al punto da avere eruzioni cutanee solo a vedere un simbolo o un volto?

DonaldDuck
10-04-2008, 09:31
si chiama "resistenza"... quella che il "blibliofilo" dell'utri vuol far sparire pure dai libri....
Ah, si chiama così? Non si finisce mai d'imparare...

GianoM
10-04-2008, 09:33
Siamo arrivati al punto da avere eruzioni cutanee solo a vedere un simbolo o un volto?
Siamo arrivati? E' sempre stato così. Obsession.

bluelake
10-04-2008, 09:33
Visto che roba in 'sti giorni di rush finale? :eek:
Mitticcccco forum di hwupgrade!!!! :asd:
stamattina "mattino cinque" ha fatto molto di meglio, mi son beccato mentre prendevo un caffè un Del Debbio + Facci al limite del vomito, sia per la spudoratezza della propaganda (oltretutto infarcita di errori, secondo loro FI e AN si sono già fusi insieme :boh: ) sia perché sono molto più brutti di Berlusconi...

GianoM
10-04-2008, 09:40
In compenso ogni angolo di città rimane tappezzato dai faccioni di B e W: quello non ti danno ancor più fastidio?
No, su quelli puoi scrivere un numero limitato di puttanate.

bluelake
10-04-2008, 09:43
C'hai mica di meglio da fare la mattina? :mbe:
Comunque è uno spasso vedere quanti si sono iscritti sul forum in questi giorni giusto per pompare un pò! :D
se trovassi un lavoro part-time la mattina farei volentieri ben altro, ormai gli impiegati delle agenzie interinali della zona mi riconoscono da un chilometro per quante volte ci sono andato :stordita: ma dato che non si trova, mi tocca prendere il caffè guardando la televisione :cry:
per fortuna mancano solo 3 giorni :fagiano:

FabioGreggio
10-04-2008, 09:44
se trovassi un lavoro part-time la mattina farei volentieri ben altro, ormai gli impiegati delle agenzie interinali della zona mi riconoscono da un chilometro per quante volte ci sono andato :stordita: ma dato che non si trova, mi tocca prendere il caffè guardando la televisione :cry:
per fortuna mancano solo 3 giorni :fagiano:

Guardati la tipa in Rai3 vestita da sadomaso con bretelle che cazzia ogni interlocutore che sfora di 3 nano secondi.

Nano è la misura del tempo...?

Ussignùr...

fg

sider
10-04-2008, 09:52
Guardati la tipa in Rai3 vestita da sadomaso con bretelle che cazzia ogni interlocutore che sfora di 3 nano secondi.

Nano è la misura del tempo...?

Ussignùr...

fg

La Falcetti? Inguardabile. Convoca 10 persone alla volta per parlare di 40 argomenti diversi in 2 minuti e si incazza se non riesce a sviscerarli tutti completamente perchè secondo lei si dilungano troppo. E fa pure le facce scazzate.

sider
10-04-2008, 09:53
C'hai mica di meglio da fare la mattina? :mbe:
Comunque è uno spasso vedere quanti si sono iscritti sul forum in questi giorni giusto per pompare un pò! :D

Mah io preferirei un bel voto di protesta da parte di tutti. Un micro -partito con la maggioranza assoluta, che sballo!!

bluelake
10-04-2008, 09:58
La Falcetti? Inguardabile. Convoca 10 persone alla volta per parlare di 40 argomenti diversi in 2 minuti e si incazza se non riesce a sviscerarli tutti completamente perchè secondo lei si dilungano troppo. E fa pure le facce scazzate.
La Falcetti no, per carità del Signore, ho sentito una puntata intera del suo programma l'estate scorsa quando sono andato all'acquario di Genova con Diego (siam partiti alle 5.30) e alla prima pausa GR ho spento la radio perché mi stava venendo il mal di testa :muro:

FastFreddy
10-04-2008, 09:59

Io lo chiamo volantinaggio spicciolo da parte dei soliti galoppini di partito...

FastFreddy
10-04-2008, 10:02
Fortunatamente non è più in home page.

Quelli che parlano di spazi pubblicitari e del diritto di ognuno di comperarli:
Quando il saggio indica la luna...

Qua francamente vedo "il saggio" che s'incazza perchè la luna la si sta guardando troppo...

knivv
10-04-2008, 10:09
Ma nessuno ha visto la pubblicità PDL/LEGA/PD su msn ? :O

dave4mame
10-04-2008, 10:41
Facci al limite del vomito

ma chi? facci "come la merda" filippo?
ma non era di sinistra? :confused:

bluelake
10-04-2008, 10:45
ma chi? facci "come la merda" filippo?
ma non era di sinistra? :confused:
ma no, è da quando andò all'Avanti negli anni '90 che ha cambiato sponda :fagiano:

e comunque, fosse pure presidente del PCUS, è troppo brutto!

dave4mame
10-04-2008, 10:47
ma no, è da quando andò all'Avanti negli anni '90 che ha cambiato sponda :fagiano:

e comunque, fosse pure presidente del PCUS, è troppo brutto!

oh, io in quegli anni lo leggevo :D

y4k
10-04-2008, 10:53
Ma nessuno ha visto la pubblicità PDL/LEGA/PD su msn ? :O

ad muncher fa il suo lavoro :asd:

bluelake
10-04-2008, 10:59
oh, io in quegli anni lo leggevo :D
io in quegli anni leggevo il "Giornale" e poi "La Voce" (dove c'erano un giovane Beppe Severgnini, Marco Travaglio e Peter Gomez) :stordita:

Pino Zulpo
10-04-2008, 11:14
Ah, si chiama così? Non si finisce mai d'imparare...

sai, è quella cosa che per 60 anni ci ha evitato di finire in mano ai fascisti... è una cosa nuova per te, vero? :)

GianoM
10-04-2008, 11:21
Sei da poco iscritto al forum ma è come se ti conoscessi da sempre! :asd:
Sì, abbiam capito che sei furbo, segnala e basta no?

Pino Zulpo
10-04-2008, 11:21
Io lo chiamo volantinaggio spicciolo da parte dei soliti galoppini di partito...

non capisco cosa intendi per volantinaggio... mica sono stato io a dire di voler riscrivere i libri di storia... se poi a te fa piacere che un condannato per mafia metta becco su queste cose non è mica mio il problema...

ps
NON sono ne di destra ne di sinistra... cerco solo di essere obiettivo.

dave4mame
10-04-2008, 11:26
sai, è quella cosa che per 60 anni ci ha evitato di finire in mano ai fascisti... è una cosa nuova per te, vero? :)

minchia che ridere....

GianoM
10-04-2008, 11:27
Mangiato veleno a colazione? :confused:
C'è un moderatore che partecipa al discorso, se non interviene vuol dire che è tutto ok, no?
Appunto. Perchè continuare con questi OT/flame?

Pino Zulpo
Mangiato veleno a colazione? :confused:
C'è un moderatore che partecipa al discorso, se non interviene vuol dire che è tutto ok, no?

è che appena fai loro notare di essere nel torto, si incazzano e chiedono alla mammina di sospenderti... poverini...:ciapet:

bluelake
NON sono ne di destra ne di sinistra
lo sapevo, sei Casini!! :eek:

dave4mame
io in quegli anni leggevo il "Giornale" e poi "La Voce" (dove c'erano un giovane Beppe Severgnini, Marco Travaglio e Peter Gomez) :stordita:

io ero povero (o tirchio? o tutti e due?) e leggevo il giornalettucolo che veniva stampato con i contributi del comune di monza :D

DonaldDuck
10-04-2008, 11:28
No, non è una cosa nuova. Peccato che la risposta non sia molto a tono con il mio post :asd:

Pino Zulpo
10-04-2008, 11:28
lo sapevo, sei Casini!! :eek:

per carità... :doh:
ci mancano pure i cannoli, dopo i cannoni di bossi... pardon, fucili!

Pino Zulpo
10-04-2008, 11:31
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
:D :D :D :D

bluelake
10-04-2008, 11:35
io ero povero (o tirchio? o tutti e due?) e leggevo il giornalettucolo che veniva stampato con i contributi del comune di monza :D
beh, io in prima superiore prendevo già 50.000 lire alla settimana dalla radio locale dove andavo a condurre programmi/condurre notiziari/registrare spot pubblicitari/registrare le selezioni musicali notturne e festive (perché i pc a quei tempi non li aveva nemmeno Radio Deejay)... insomma, spendere meno di 7.000 lire la settimana per un giornale potevo permettermelo :fagiano:

dave4mame
10-04-2008, 11:54
beh, io in prima superiore prendevo già 50.000 lire alla settimana dalla radio locale dove andavo a condurre programmi/condurre notiziari/registrare spot pubblicitari/registrare le selezioni musicali notturne e festive (perché i pc a quei tempi non li aveva nemmeno Radio Deejay)... insomma, spendere meno di 7.000 lire la settimana per un giornale potevo permettermelo :fagiano:

solo raccomandato della tua lobby....

:D

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:05
minchia che ridere....

infatti non c'è nulla da ridere.
questi qua vogliono riaprire i manicomi, far fare esami psichici ai pm che, stai certo, non passeranno se indagheranno sui soliti noti, e li vogliono mettere in una cella con i matti, e tu li stai ancora a difendere?

il prossimo passo quale sarà? "denuncia il tuo vicino prima che lui denunci te!" e ci ritroviamo coi combine di half life 2 in casa x portarci nei suddetti manicomi???

ma siete usciti di senno?

dave4mame
10-04-2008, 12:12
minchia che ridere i meriti (o meglio; l'entità dei meriti) che attribuisci alla resistenza.
di qualunque colore sia quella a cui ti stai riferendo

e, per inciso.
l'apertura dei manicomi sarebbe un segno di progresso sociale.

tdi150cv
10-04-2008, 12:16

a certo siamo finiti in mano ai comunisti ... e guarda dove siamo finiti ...

si puo' giocare lo switch ?

tdi150cv
10-04-2008, 12:18

QUOTONE !

Invece li si lascia per strada a far del male alla gente !

ma siamo OT

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:20
a certo siamo finiti in mano ai comunisti ... e guarda dove siamo finiti ...

si puo' giocare lo switch ?

in mano ai comunisti? su 60 anni per quanto tempo saremmo finiti in mano ai comunisti?

a me sembra che alla situazione attuale siamo arrivati per ben altri motivi...
ah gia, dimenticavo che siamo col cappio al collo solo dal 2006... prima navigavamo nell'oro...

DonaldDuck
10-04-2008, 12:20
questi qua vogliono riaprire i manicomi, far fare esami psichici ai pm che, stai certo, non passeranno se indagheranno sui soliti noti, e li vogliono mettere in una cella con i matti, e tu li stai ancora a difendere?

il prossimo passo quale sarà? "denuncia il tuo vicino prima che lui denunci te!" e ci ritroviamo coi combine di half life 2 in casa x portarci nei suddetti manicomi???

Secondo te esistono categorie lavorative che prevedono test psico-attitudinali prima dell'assunzione?

P.S.
In un'altra discussione si parla di ipotetitici test per abilitare gli elettori al voto. Inquietante.

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:22
minchia che ridere i meriti (o meglio; l'entità dei meriti) che attribuisci alla resistenza.
di qualunque colore sia quella a cui ti stai riferendo

e, per inciso.

se per progresso sociale dell'apertura dei manicomi intendi che un gruppo di politici potrà decidere chi li popolerà in base al fatto che qualcuno possa loro rompere il cazzo allora siamo messi davvero bene... complimenti...

e il bello che ve lo hanno pure fatto chiaramente capire come li useranno...
ma voi no.... non ci arrivate proprio... bravi, bravi...

a sto punto SPERO lo facciate apposta..... giusto per non insultare la vostra intelligenza, perche se non ci arrivate proprio a capirlo è veramente grave.

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:26
Secondo te esistono categorie lavorative che prevedono test psico-attitudinali prima dell'assunzione?

P.S.
In un'altra discussione si parla di ipotetitici test per abilitare gli elettori al voto. Inquietante.

un test attitudinale è una cosa, ma l'intenzione del nanetto mi sembra ben altra, e la proposta di riaprire i manicomi dovrebbe farvi fare 2+2...
ma non ci arrivate davvero???

ma veramente vi lascereste fare dei test del genere da condannati per mafia, prescritti e corrotti??? ma siete fuori?

pensate sul serio che userebbero codesti test in modo proprio??? ma un minimo di dubbio non lo avete nemmeno?

ps
la proposta di test per gli elettori è una proposta del cazzo, ma non è di uno che si appresta a ridiventare presidente del consiglio e che deciderà sia del mio che del tuo culo... a me fa piu paura questo.

bluelake
10-04-2008, 12:29
a dir la verità esistono, per i lavori che prevedono reponsabilità particolari come conducenti di autobus o piloti di aereo :stordita:

dave4mame
10-04-2008, 12:29
se per progresso sociale dell'apertura dei manicomi intendi che un gruppo di politici potrà decidere chi li popolerà in base al fatto che qualcuno possa loro rompere il cazzo allora siamo messi davvero bene... complimenti...

e il bello che ve lo hanno pure fatto chiaramente capire come li useranno...
ma voi no.... non ci arrivate proprio... bravi, bravi...

a sto punto SPERO lo facciate apposta..... giusto per non insultare la vostra intelligenza, perche se non ci arrivate proprio a capirlo è veramente grave.

ma stai trollando apposta o ti viene al naturale?

hai prosente cosa voglia dire "progresso sociale" e la sottile differenza che intercorre, ad esempio con "sparacazzata elettorale"?

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:31
è la stessa differenza tra quelli che dichiarano di essere per la "libertà" e il "libero mercato" e poi invece fanno esattamente l'opposto.
non ci arrivate proprio, e va beh...

dave4mame
10-04-2008, 12:34
si, ciao.

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:35
beh, quando ti verranno a prendere i "combine" perche qualcuno avrà detto che sei contro dell'utri o previti poi non ti lamentare... :stordita:

FabioGreggio
10-04-2008, 12:37

hai prosente cosa voglia dire "progresso sociale" e la sottile differenza che intercorre, ad esempio con "sparacazzata elettorale"?

Le cazzate elettorali di Silvio sono sempre un pò più cazzate.

DonaldDuck
10-04-2008, 12:37

Non è cattivo, è che lo disegnano così (cit.) :D

*sasha ITALIA*
10-04-2008, 12:40
il commento migliore :asd:

song dovut emigrà all'estero, piece o shit. se non foss per voi, latri, m sarest stat alla casa mij, but the shit e tropp e quand è tropp è tropp, m ne son andat. you si nu figghj e bocchin, tu and tutt quell like you , shit e puzz com la mort.

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:42
Non è cattivo, è che lo disegnano così (cit.) :D

ribadisco che il "progresso sociale" non lo dovrebbero fare i pregiudicati... a questo concetto di base ci arrivate o devo farvi un disegnino? :D

è tanto complicato arrivare al punto che chi ha problemi con la giustizia (gravi per giunta) deve stare fuori dai coglioni?
voi che parlate di test attitudinali, lo sapete benissimo che se vuoi fare il carabiniere, per esempio, se hai pure un cugino che ha avuto guai con la legge non ti prendono manco di striscio...

e allora perche accettate il fatto che a governarci deve andarci chi ha condanne di ogni genere??? è questo che non capisco.

DonaldDuck
10-04-2008, 12:42
a dir la verità esistono, per i lavori che prevedono reponsabilità particolari come conducenti di autobus o piloti di aereo :stordita:
Mica solo ;) . E, ad esempio, anche per noi infermieri :D . Ora che la scuola è stata trasformata in corso di mini-laurea non ne sono sicuro ma ai miei tempi ( :( :D ) c'erano. Anche se li chiamavano in altro modo :doh:

DonaldDuck
10-04-2008, 12:44
Le cazzate elettorali di Silvio sono sempre un pò più cazzate.
Per definizione :sofico:

DonaldDuck
10-04-2008, 12:45
Stika, spero di non dovermi mai fare intubare da te! :D (diciamo di non dovermi fare intubare in genere, dai!)
:fuck:

dave4mame
10-04-2008, 12:45
non lo fanno anche le forze dell'ordine?

Pino Zulpo
10-04-2008, 12:46
Per definizione :sofico:

se spara minchiate e poi cerca di smentirsi nonostante i video, gli audio e le interviste rilasciate mica è colpa nostra...
al solito è sempre colpa del termometro se hai la febbre... :rolleyes:

dave4mame
10-04-2008, 12:48
ah, se non lo sai te... :D

no, mi riferivo ai test attitudinali

sider
10-04-2008, 12:49
Mica solo ;) . E, ad esempio, anche per noi infermieri :D . Ora che la scuola è stata trasformata in corso di mini-laurea non ne sono sicuro ma ai miei tempi ( :( :D ) c'erano. Anche se li chiamavano in altro modo :doh:

Ah beh mi si schiariscono le idee.

gaxel
10-04-2008, 13:40

Epperò non mettermi HL2 in una discussione politica per favore, ok?

xenom
10-04-2008, 14:14
Non vedo il suddetto filmato... La home page del tubo a destra è bianca..

Pino Zulpo
10-04-2008, 14:18
Epperò non mettermi HL2 in una discussione politica per favore, ok?

brucia?

xenom
10-04-2008, 14:20
e, per inciso.

Su questo avrei dei fortissimi dubbi... Il progresso sociale è stato chiuderli. I manicomi non erano altro che posti dove si rinchiudevano persone con problemi mentali.. Non venivano curati ma rinchiusi.

mt_iceman
10-04-2008, 14:31
Su questo avrei dei fortissimi dubbi... Il progresso sociale è stato chiuderli. I manicomi non erano altro che posti dove si rinchiudevano persone con problemi mentali.. Non venivano curati ma rinchiusi.

progresso sociale? io la chiamerei grossa irresponsabilità verso i cittadini visti i molti episodi che hanno avuto come protagonisti in negativo persone instabili di mente.

xenom
10-04-2008, 14:34
Hai mai avuto esperienze dirette con malati mentali? Mi riferisco proprio ai "matti".
Fidati, i manicomi servirebbero eccome. Certo, non devono essere luoghi di tortura o neolager ma posti in cui si accudiscono queste persone salvandone la dignità umana.

E sono d'accordo, peccato che li abbiano chiusi proprio perché NON funzionavano così. Erano delle prigioni con nome diverso, né più né meno...

Sarei d'accordo a riaprirli se "i matti" venissero curati veramente e non solo rinchiusi...

gaxel
10-04-2008, 14:36
brucia?

Cos'è che dovrebbe bruciare?

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:04
E sono d'accordo, peccato che li abbiano chiusi proprio perché NON funzionavano così. Erano delle prigioni con nome diverso, né più né meno...

Sarei d'accordo a riaprirli se "i matti" venissero curati veramente e non solo rinchiusi...

esatto, ma chi ha intenzione di riaprirli non credo proprio abbia intenzione di farli funzionare in quel modo... :)

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:05
Cos'è che dovrebbe bruciare?

che non dovrei fare queste "citazioni"... almeno se non vuoi parlare di certi temi "progressisti" usa altre scuse...

dave4mame
10-04-2008, 15:07

se secondo te lasciarli incondizionatamente liberi (a carico di famiglie e di servizi sociali latitanti) è stata una scelta migliore....

si trattava di rivedere l'istituto, non di chiuderlo facendo finta che il problema non esistesse.

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:11
Tu Zulpo hai mai avuto a che fare con un malato mentale in casa?
Perchè col culo degli altri son tutti un pò più generosi di solito....

per fortuna no, ma voglio chiarire un punto: se i manicomi venissero aperti x CURARE chi ha VERAMENTE certi disturbi, e in modo umano, allora non avrei niente da dire.

visto che la proposta di riaprili è nata da un certo Guzzanti e che il suo padrone qualche giorno dopo dice che i pm dovrebbero fare dei test di salute mentale perche per lui sono "antropologicamente diversi dalla razza umana" allora basta fare 2+2 per capirne l'uso che questa gentaglia ne vorrà fare...

CHIARO???:muro:

cocis
10-04-2008, 15:12
http://it.youtube.com/watch?v=MjsySGamJ-8

eccolo su youtube :read: :ciapet:

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:18
Ora è chiaro; prima pareva solo volessi sparare merda o alla meglio frasi da Smemoranda.

che merda avrei sparato, di grazia?
il mio pensiero l'ho chiarito fin dall'inizio.
devo portarvi per braccio come i bambini?
ho specificato da subito il fatto che il mio pensiero negativo sull'apertura dei manicomi era legata all'uso che ne sarebbe fatto da chi li ha proposti.

ma lo fate apposta???

piuttosto adesso vorrei sapere da te se, premesso quello che ho scritto, sei ancora d'accordo a farli riaprire...

atinvidia284
10-04-2008, 15:19
http://it.youtube.com/watch?v=MjsySGamJ-8

eccolo su youtube :read: :ciapet:
Porca miseria che ridere,ma poi passa anche di fronte alla telecamera senza ritegno:sbonk:

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:23
che vuoi farci... lui si ritiene un "colosso" di 171 cm....
mente pure con l'altezza e coi capelli.....

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:26
SI.

vedremo se la penserai cosi anche quando cominceranno a ingabbiare i primi pm e giornalisti che non saranno d'accordo con lui.

Froze
10-04-2008, 15:37

e' possibile tanto quanto lo è questo:

http://img396.imageshack.us/img396/5640/immaginevo4.jpg

non e' un sito, ma credo a livello di diffusione siamo li..

FastFreddy
10-04-2008, 15:39

Strano che nessuno ci abbia aperto un thread... :O

xenom
10-04-2008, 15:43

Bello il tuo nick su msn... Quasi quasi te lo copio :asd:

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:45

porcata tanto quanto, ma il punto era il CENSURARE i commenti negativi, non tanto lo spazio pubblicitario in se (se regolare)

FastFreddy
10-04-2008, 15:46
porcata tanto quanto, ma il punto era il CENSURARE i commenti negativi, non tanto lo spazio pubblicitario in se (se regolare)

Beh, Walter ha risolto il problema alla radice, li i commenti non li si può proprio mettere...

GianoM
10-04-2008, 15:47

Ma puoi sempre cambiare programma. Con aMsn io di pubblicità non ne vedo, ad esempio.

Youtube non posso cambiarlo invece. Sì, posso andare sugli altri siti di video, a rigirarmi i pollici con i 3 video presenti. Youtube ha il monopolio de facto sui video.

gaxel
10-04-2008, 15:48
che non dovrei fare queste "citazioni"... almeno se non vuoi parlare di certi temi "progressisti" usa altre scuse...

Ah ecco...

No, non voglio parlare di certi temi "progressisti" perché è inutile farlo con chi non capisce che ci sono persone che vedono le cose da punti di vista diversi.
Io capisco benissimo il tuo modo di pensare, non lo condivido, ma lo rispetto. Tu il mio non lo condividi, non lo capisci e non lo rispetti. Questo è il problema...

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:48
Non siamo a Cuba eh?

http://it.wikipedia.org/wiki/Freedom_House
come libertà di stampa siamo al 79 posto... insieme al botswana...
cuba non so in che posto in classifica si trovi, ma fossi in te non mi siederei troppo sugli allori...

ma ti guardi intorno? la tv la vedi ogni tanto? e i giornali??? proprio non ci arrivi???

Froze
10-04-2008, 15:50
non entro nel merito della cancellazione dei commenti (che disapprovo) la mia voleva essere solo una risposta a all'indignazione di Giano sul fatto che un candidato premier potesse acquistare pubblicità su un mezzo di siffatta diffusione ;)

Per dovere di cronaca:
ieri al posto del PD c'era la Lega nord in quello spazio

seb87
10-04-2008, 15:51

io vedo sempre quello della lega :D

Froze
10-04-2008, 15:51
Bello il tuo nick su msn... Quasi quasi te lo copio :asd:

ot/
gia', solo che non si vede su tutti i pc. parecchi colleghi vedono solo quadratini :fagiano:

Pino Zulpo
10-04-2008, 15:52
non entro nel merito della cancellazione dei commenti (che disapprovo) la mia voleva essere solo una risposta a all'indignazione di Giano sul fatto che un candidato premier potesse acquistare pubblicità su un mezzo di siffatta diffusione ;)

Per dovere di cronaca:
ieri al posto del PD c'era la Lega nord in quello spazio

lasciando un attimo perdere il fastidio fisico di avere questi spazi pubblicitari tra i piedi, a me da piu fastidio quando ci imbrattano la città con i manifesti, senza rispettare la legge che prevede spazi appositi per tutti... :rolleyes:

GianoM
10-04-2008, 16:03
Siti simili a youtube ce ne sono parecchi:
google video
Metacafe
Dailymotion
Blip.tv
e molti altri...
Eh sì, grazie. :asd:

E che l'ho anche scritto che gli altri siti fanno cacare. :muro:

Google Video non esiste più come servizio a sè, indicizza video altrui.

Pino Zulpo
10-04-2008, 16:35
Ciò che tu paventi riguardo a magistrati internati non accadrebbe nemmeno in un fanta-porno-thriller.
Poi se vuoi capire capisci, sennò pace.

se qualcuno, qualche anno fa, ti avrebbe predetto la "finanza creativa", le leggi ad personam, e tutte le stronzate fatta da chi sai bene, immagino avresti detto esattamente la stessa cosa.

poi come è finita è sotto gli occhi di tutti.

io sinceramente non vorrei aspettare di vedere chi non è d'accordo con dei PREGIUDICATI in manicomio perche c'è chi ancora si fida di questi stronzi.

su questo non vedo proprio perche ci sia ancora da discutere.
cioeè, fammi capire, tu accetti il fatto che dei DELINQUENTI (perche le condanne parlano chiaro) ti facciano le leggi che TU dovrai rispettare ma che loro non hanno la minima intenzione di rispettare e che se non sei d'accordo con loro puoi finire in galera, in manicomio o peggio???
sei cosi prono?

rispondi solo a questa domanda.

Lyd
10-04-2008, 16:41
Oddio oddio Berlusconi ha acquistato una pubblicità in vendita...mannaggia...

....forti....

Lyd
10-04-2008, 16:43
se qualcuno, qualche anno fa, ti avrebbe predetto .....blabla....

stiamo giocando a nascondino con la lingua italiana qui?...perchè in effetti sembra essersi nascosta bene :D :D

Pino Zulpo
10-04-2008, 16:59
stiamo giocando a nascondino con la lingua italiana qui?...perchè in effetti sembra essersi nascosta bene :D :D

scusa è che quando leggo certe cose mi sale il sangue al cervello... :)

gaxel
10-04-2008, 17:11
se qualcuno, qualche anno fa, ti avrebbe predetto la "finanza creativa", le leggi ad personam, e tutte le stronzate fatta da chi sai bene, immagino avresti detto esattamente la stessa cosa.

poi come è finita è sotto gli occhi di tutti.

io sinceramente non vorrei aspettare di vedere chi non è d'accordo con dei PREGIUDICATI in manicomio perche c'è chi ancora si fida di questi stronzi.

su questo non vedo proprio perche ci sia ancora da discutere.
cioeè, fammi capire, tu accetti il fatto che dei DELINQUENTI (perche le condanne parlano chiaro) ti facciano le leggi che TU dovrai rispettare ma che loro non hanno la minima intenzione di rispettare e che se non sei d'accordo con loro puoi finire in galera, in manicomio o peggio???
sei cosi prono?

rispondi solo a questa domanda.

C'è una profondissima differenza tra il secondo governo Berlusconi e quello che ci potrebbe essere: la legge elettorale.
Al tempo FI, Lega, AN e UDC avevano la maggioranza e, giustamente, a colpi di maggioranza hanno fatto tutte le manovre che hanno ritenuto necessarie.
Oggi è molto più difficile che si ripresenti una situazione del genere, data l'attuale legge elettorale, senza contare che l'UDC non c'è più e la Lega è sempre una mina vagante.

Smettela di gridare: "Oddio, oddio, moriremo tutti!".
Nel 2001, dopo la vittoria di Berlusconi, un mio collega entro in ufficio e disse "è finità, non c'è più libertà", mi sembra che ci sia ancora. Siamo in democrazia e ti asscicuro che è molto difficile eliminarla da un paese come l'Italia in un contesto come quello europeo

Pino Zulpo
10-04-2008, 17:27
C'è una profondissima differenza tra il secondo governo Berlusconi e quello che ci potrebbe essere: la legge elettorale.
Al tempo FI, Lega, AN e UDC avevano la maggioranza e, giustamente, a colpi di maggioranza hanno fatto tutte le manovre che hanno ritenuto necessarie.
Oggi è molto più difficile che si ripresenti una situazione del genere, data l'attuale legge elettorale, senza contare che l'UDC non c'è più e la Lega è sempre una mina vagante.

Smettela di gridare: "Oddio, oddio, moriremo tutti!".
Nel 2001, dopo la vittoria di Berlusconi, un mio collega entro in ufficio e disse "è finità, non c'è più libertà", mi sembra che ci sia ancora. Siamo in democrazia e ti asscicuro che è molto difficile eliminarla da un paese come l'Italia in un contesto come quello europeo

mi sa che in quei 5 anni hai vissuto su di un altro pianeta...
ti potrei citare le epurazioni televisive, le figure di merda fatte in europa e nel mondo (kapò ti dice nulla? le corna?) l'economia ko, il fatto che non ci fu nessun controllo dei prezzi dopo il passaggio all'euro, coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.. e potrei continuare...
dire che non è successo nulla è veramente ridicolo.
e magari non tiriamo in ballo l'11 settembre per favore... c'è stato per tutti ma solo in italia avrebbe causato questi disastri... per cortesia.

e cmq il punto non è tanto la legge elettorale (altro esempio di libertà negata visto che, come ben saprai, NON POSSIAMO PIU NEMMENO SCEGLIERCI IL CANDIDATO, e infatti in lista ci sono esseri inguardabili), ma il fatto che chi tornererà probabilmente al governo non è altro che lo stesso gruppo di delinquenti che ci ha portato alle soglie della bancarotta.

poi ci possiamo masturbare con seghe mentali a non finire, ma la realtà è questa.

DonaldDuck
10-04-2008, 17:38
vedremo se la penserai cosi anche quando cominceranno a ingabbiare i primi pm e giornalisti che non saranno d'accordo con lui.

Parlando invece di cose reali ;) ...

http://www.simonerossi.it/faccine/morto.gif

http://img227.imageshack.us/img227/83/forleo02gxy9.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/5908/ansa1145258005080xi0.jpg

Ehm, la signora che vedi è stata fatta passare come persona non troppo sana di mente :stordita: . Entrambi non sono stati internati ma comunque fatti a polpette. Per favore non parliamo di chissà cosa potrebbe succedere perchè c'è stato chi ha messo in pratica senza farsi troppi scrupoli. Sempre se vogliamo parlare seriamente.

dantes76
10-04-2008, 17:41

Ehm, la signora che vedi è stata fatta passare come persona non troppo sana di mente :stordita: . Entrambi non sono stati internati ma comunque fatti a polpette. Per favore non parliamo di chissà cosa potrebbe succedere perchè c'è stato chi ha messo in pratica senza farsi troppi scrupoli. Sempre se vogliamo parlare seriamente.

il nano ha detto che adesso aprira' dei campi per la rieducazione in siberia

FastFreddy
10-04-2008, 17:51
il nano ha detto che adesso aprira' dei campi per la rieducazione in siberia

C'è chi dice e basta...

E c'è chi non dice niente ma nel frattempo gli affari suoi se li fa lo stesso.

Pino Zulpo
10-04-2008, 17:51

esatto... sotto questo aspetto destra e sinistra sono uguali.
hai per caso sentito il nanetto e i suoi amici difendere la forleo e de magistris?
non mio pare.

lo stesso veltroni e prodi non hanno mosso un dito e han fatto fare a mastella il lavoro sporco (come quello di addossarsi tutte le colpe per l'indulto).

quindi sappiam bene che strada si prenderà...

Pino Zulpo
10-04-2008, 17:52
meglio valà

beh, se fai parte della destra "cattolica" non dovresti nemmeno fare questo... altrimenti il papa si incazza... :stordita:

DonaldDuck
10-04-2008, 18:06
esatto... sotto questo aspetto destra e sinistra sono uguali.
hai per caso sentito il nanetto e i suoi amici difendere la forleo e de magistris?
non mio pare.

lo stesso veltroni e prodi non hanno mosso un dito e han fatto fare a mastella il lavoro sporco (come quello di addossarsi tutte le colpe per l'indulto).

quindi sappiam bene che strada si prenderà...
Eh no carissimo :D ODDIO IL SILVIO POTREBBE..., ODDIO QUESTI INVECE L'HANNO FATTO!

DonaldDuck
10-04-2008, 18:08
C'è chi dice e basta...

E c'è chi non dice niente ma nel frattempo gli affari suoi se li fa lo stesso.
Aspè, e manco ha parlato di voler internare :D

FastFreddy
10-04-2008, 18:12
Aspè, e manco ha parlato di voler internare :D

Vero, dimenticavo che buona parte di quel di cui si parla qui è frutto di ipotesi, interpretazioni ed elucubrazioni.

Pino Zulpo
10-04-2008, 18:20
Eh no carissimo :D ODDIO IL SILVIO POTREBBE..., ODDIO QUESTI INVECE L'HANNO FATTO!

ciccio, e i continui attacchi al pool di milano? la ricusazione dei giudici?
lo spostamento dei processi a brescia?
ma hai il prosciutto sugli occhi?
hai visto quello che ha combinato in 5 anni si o no?
ho mai detto che il governo di questi ultimi due anni sia stato ligio? l'ho mai difeso?
e mastella che ha spostato de magistris dove stava per andare?
e nel 1994 dov'era? te lo dico io... a fare il ministro nel primo governo del nano.
e con chi governa a ceppaloni? te lo dico io... con forza italia.
hai mai sentito qualcuno del centrodestra che ha difeso i giudici di cui sopra dagli attacchi della sinistra?
io no.

SVEGLIA!!!
ma perche continuate a difendere questi qua???? me lo dite? sono curioso...

Pino Zulpo
10-04-2008, 18:21
Cambia battute sennò ti sgamano!!! :asd:

ti porterò dei cannoli per tirarti su il morale ;)

DonaldDuck
10-04-2008, 18:30
Cambia battute sennò ti sgamano!!! :asd:
http://www.simonerossi.it/faccine/allegri.gif

Pino Zulpo
10-04-2008, 18:43
E aggiungo che la tua sign è immorale! :O

mai detto di essere moralista... ma se vuoi puoi chiamare l'esorcista

:D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

MaxArt
10-04-2008, 19:10
Youtube non posso cambiarlo invece. Sì, posso andare sugli altri siti di video, a rigirarmi i pollici con i 3 video presenti. Youtube ha il monopolio de facto sui video.Mi risulta che quel video sia presente giusto nella homepage di Youtube. Quante volte la visiti, al giorno? O non è che i video di Youtube li vedi soprattutto linkati?

Google Video non esiste più come servizio a sè, indicizza video altrui.E con questo si può dire che della homepage di Youtube se ne può addirittura fare a meno...

porcata tanto quanto, ma il punto era il CENSURARE i commenti negativi, non tanto lo spazio pubblicitario in se (se regolare)Forse censurano gli insulti ed i flame, dato che non sono ammessi? Oppure, chi se ne frega, possono farlo perché hanno pagato?
Un concetto assurdo, certo...

FastFreddy
10-04-2008, 19:15
Forse censurano gli insulti ed i flame, dato che non sono ammessi?

Da quel che ho visto hanno cancellato il turpiloquio, non i commenti negativi.

Se poi uno non riesce a dissentire senza infarcire i messaggi di parolacce allora son problemi suoi...

MaxArt
10-04-2008, 20:23
Edit: pure thread, sbaglio! :D

Lucrezio
10-04-2008, 22:41
Ah beh mi si schiariscono le idee.
Ti concedo il beneficio del dubbio ed attendo urgente spiegazione della battuta via pvt.

nagoyakochin
11-04-2008, 03:49
Buongiorno a tutti! E' da un po' che lurko il forum e vorrei intervenire sulla discussione della proposta di reintroduzioni dei manicomi. Scrivo dall'estero e quindi mi scuso se le mie informazioni sulla realta' italiana non sono aggiornate come dovrebbero.

Vorrei partire dall'affermazione che i manicomi andrebbero reintrodotti per ragioni terapeutiche. Francamente su questo punto non sono d'accordo nemmeno molti medici psichiatri. Per molti infatti la cura di una malattia mentale richiede un percorso terapeutico mirato impossibile in una struttura "generalista" come un ospedale psichiatrico.

Per questo motivo sono stati proprio dei medici i primi promotori della loro chiusura in molti paesi tra i quali anche l'Italia. Il fatto che alcune esperienze personali di persone che hanno avuto amici o parenti malati testimonino il contrario non conta nulla a livello statistico. Alla stregua del fatto che se una persona ha avuto un tumore o assistito parenti con tumore non diventa automaticamente ne' un oncologo ne' un esperto dell'argomento. Anzi, dispiace, ma per certi versi il coinvolgimento emotivo toglie obiettivita' e la sostituisce con un "senso comune", "buon senso", spesso piu' dannoso che inutile.

Veniamo poi alla definizione di malattia mentale.
Esiste una definizione condivisa? Non sarei cosi' sicuro.
Le comunita' scientifiche (medica, sociologica, psicologica, ecc) sono in accordo? No.
Basti pensare che tra queste (sotto distrurbi della sessualita') rientrava fino a pochi anni fa anche l'omosessualita'. Il discrimine, stante il fatto che in molti casi non esistono misurazioni quantitative, sta oggi in un riscontro oggettivo di "comportamenti dannosi per se stessi e per la collettivita'". E' una definizione tanto ampia da mettere tutti d'accordo, ma altrettanto da far rientrare in gioco un giudizio di valore sul comportamento che ha poco di scientifico. Non sto parlando di malattie riconosciute tali in termini biomedici, ma della pericolosita' interpretativa di questo concetto.

Vediamo alcuni risvolti giuridici per cominciare. Secondo l'ordinamento giuridico italiano, esistono molti casi in cui una persona puo' essere dichiarata incapace di intendere e di volere. Oggi, in Italia come in altri paesi, un medico psichiatra puo' disporre il ricovero obbligato di un paziente (TSO) in caso conclamato. Ovviamente si deve assumere una responsabilita' giuridica in quanto un tribunale puo' ribaltare il ricovero e disporre sanzioni al medico per aver violato un principio costituzionale che garantisce al cittadino il diritto di decidere sulla propria salute. Sta al medico assumersi questa responsabilita' sulla base delle sue competenze e della sua considerazione dell'interesse del paziente. In molti casi non lo si vuole fare e ci si lava le mani, ma in altri ci si spinge verso l'interdizione per ragioni prettamente economiche (testamenti, eredita', ecc), non dimentichiamolo. Ma se diamo per scontata (e voglio farlo) la buona fede del clinici, non basterebbe gia' lavorare per migliorare questo strumento giuridico-medico? Perche' parlare di manicomi?

Passiamo dunque al concetto di manicomio e interroghiamoci un po' di piu'. Non prendersi la briga di farsi un'idea della letteratura scientifica prima di negare il rischio politico associato alla reintroduzione di questa istituzione e' quantomeno superficiale. I manicomi sono istituzioni totalizzanti, come le carceri, prima ancora che di cura. Chi ne ha studiato la storia e il funzionamento (Foucault, Goffman, Garfinkle, ecc solo per fare alcuni nomi) o chi ha trattato la storia dell'evoluzione del concetto di "malattia mentale" ha sempre messo in evidenza come il principare obiettivo di queste istituzioni sia quello di spezzare il controllo dell'individuo sulla realta' abbattendo la frontiera tra pubblico e privato, tra sfera personale e sfera sociale.
Detto in parole povere si mira a far si che chi viene definito come malato accetti questa definizione di se' prima ancora che la cura. Esistono delle ragioni mediche che non nego, ma sulla cui utilita' non vi e' una voce univoca nella comunita' medica.
Si potrebbe allora sostenere che il professionista sappia quando la malattia e' reale o meno? Non credo ci si possa fidare totalmente.
Alle obiezioni sociologiche che ho riportato piu' sopra, se ne aggiungono di sperimentali. In passato vi sono sono stati molti studi (posso documentare a richiesta) che dimostrano come fattori politici e di logica di preservazione della reputazione istituzionale rientrino gia' nella prima valutazione della malattia. Lo studio piu' famoso e' un doppio cieco effettuato negli USA intorno agli anni '70. Nella prima fase dello studio i ricercatori si recarono al manicomio lamentando rabbia, depressione e altri sintomi inventati ricevendo una diagnosi di schizzofrenia. La percentuale di ricoveri sia tra i ricercatori che i normali utenti fu del 90%. Nella seconda fase i manicomi ricevettero una lettera che li informava dell'imminente arrivo di alcuni ricercatori per sostenere dei colloqui di valutazione. Nonostante il fatto che nessun ricercatore si sia realmente presentato in questa fase, la percentuale di ricoveri scese al 7% circa (ho detto AL non DEL).
Cosa ci dice questo? Ci dovrebbe quantomeno far prendere le distanze dal binomio manicomio=cura visto che gia' al livello di diagnosi della malattia esistono dei dubbi molto seri. Su come poi si viveva realmente nei manicomi consiglio una lettura di http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4080&Itemid=55

Veniamo ora alle implicazioni politiche che sono necessarie visto che la fonte del progetto di reintroduzione non e' medica, ma politica. Sono forze politiche la cui logica alla fine e' politica e dunque simile a quella militare di creare ed isolare un nemico per muovere il consenso delle masse verso una direzione precisa. Non ne voglio fare un discorso partigiano. Un tale strumento potrebbe essere appetibile sia per la destra che per la sinistra. Sono tuttavia pervaso da un certo sgomento quando sento dare per scontata la democrazia.

Sul fatto che oggi l'Italia sia pienamente democratica avrei qualche perplessita', ma ognuno ha le sue idee. Idee che rispetto, ma che per essere condivise o prese in considerazione dovrebbero avere piu' sostanza che semplici slogan, frasi ad effetto e quant'altro sia oggi ritenuto provante in una societa' basata sul monologo. Mi sembra invece che si manchi un po' di visione di insieme e di memoria storica. E' ovvio che l'equazione manicomio=controllo politico e' molto azzardata, ma non sarebbe la prima volta nemmeno in paesi considerati, con riferimento al loro contesto temporale, DEMOCRATICI.
Lasciamo perdere l'uso fattone in Unione Sovietica o in Cina. Non voglio tirare in ballo nemmeno 1984 ne' Half Life 2 anche se quest'ultimo e' una buona metafora letteraria di un'inquietante evoluzione della democrazia. Ma se volete citazioni piu' dotte basti pensare a Hobbes a Locke e molti altri filosofi politici che hanno messo in evidenza in rischi per la democrazia in qualunque momento storico in cui le masse chiedono piu' controllo, piu' sicurezza, piu' repressione e ricevono in cambio minore liberta'. Basti pensare al "terrore" dopo la Rivoluzione Francese; e la rivoluzione francese e' una delle tappe storiche innegabili della democrazia occidentale, sbaglio?
Chi in momenti di crisi o di stasi manipola la frontiera tra il "normale" e il "non normale" decide le sorti di un individuo e di un popolo. Chi vuole manipolarla deve controllare le informazioni. Questa e' storia, non sono videogames. Pensiamo al Patriot Act negli USA o al controllo per impronte digitali in Giappone (Io ci vivo da qualche anno... non sono un informatico ne' un ingegnere, ma qualcuno mi spiega come puo' costare solo 400E un sistema cosi' complesso? Dove sono i reali interessi?). Se siete andati in questi due paesi membri del G8, tecnologicamente avanzati e difensori della democrazia, per ragioni altre che il turismo potete rendervi ben conto di come la democrazia non manchi solo in paesi come Cuba, il Cile o il Nicaragua, ma sia da difendere in ogni momento e in ogni Nazione. Non vorrei sbagliarmi, ma entrambi i paesi hanno misure di carcere preventivo. Cioe' sulla base del fatto che si presuppone che un individuo stia per commettere un reato lo si definisce un potenziale pericolo e lo si arresta. Cosa manca a che, quando non ci sono prove oggettive (armi ritrovate, esplosivi, ecc) si possa ritenere l'individuo momentaneamente "pericoloso per se stesso e la collettivita'" e lo si avvii verso un programma di rieducazione?

Vorrei precisare che le mie non sono affermazioni categoriche, ma solo spunti di riflessione per superare una sterile discussione di equazioni da operetta. Invito chi fosse interessato ad una discussione (anche accessa) a rispondermi e allo stesso tempo vi anticipo che non ho intenzione di rispondere a messaggi che non siano un minimo documentati e razionali.

cordialmente vi saluto

nagoyakochin
11-04-2008, 10:56
Grazie, piacere di conoscerti.

GianoM
11-04-2008, 15:11
Video tornato in homepage di Youtube. :rolleyes:

naples-ok
11-04-2008, 15:16
Video tornato in homepage di Youtube. :rolleyes:

Già, ho visto:muro: :muro: :muro: :muro:
Lasciamo commento, mandiamolo a casa, sto facendo da questa mattina, fatte anche voi, c'è poco tempo.

gaxel
11-04-2008, 15:17
Ma qui si sta ancora discutendo del fatto che il PdL abbia comprato o meno uno spazio pubblicitario? Ma siamo pazzi?

recoil
11-04-2008, 15:21
Ma qui si sta ancora discutendo del fatto che il PdL abbia comprato o meno uno spazio pubblicitario? Ma siamo pazzi?

è da due giorni che ho la faccia di Veltroni in MSN, lui sì che sa parlare ai giovani e fa benissimo!! :asd:
meno male che è il penultimo giorno va...

GianoM
11-04-2008, 15:23
Stavolta è il video di un comizio elettorale.

Froze
11-04-2008, 16:20
Già, ho visto:muro: :muro: :muro: :muro:
Lasciamo commento, mandiamolo a casa, sto facendo da questa mattina, fatte anche voi, c'è poco tempo.

giornata noiosa al lavoro? :asd:

sander4
11-04-2008, 16:30
14:41 Berlusconi: "Ho in testa una sorpresa, maa devo verificare..."

La sorpresa? "In testa ce l'avrei. Sto verificando la sostenibilità della spesa conseguente...". Così Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg3, risponde a una domanda sulla sorpresa agli italiani che potrebbe annunciare questa sera al suo intervento a Matrix.

OOOOOOOOOOOOOOOOOOH
ha la sorpresa, ma non l'avrei maaai detto :)

"vi tolgo ......................
meno .......... per ...........
più ............. per .............
un sogno ..... anche per te "

quale sarà la sparata finale?

mi vergogno dei milioni di Italiani che si faranno fregare anche stavolta da una sparata elettorale dell'ultimo minuto :muro: