PDA

View Full Version : Win 2000 nn parte +: cerca boot disc

TommyR22
09-04-2008, 21:55
salve a tutti!
ho un problema con un pentium 4 3,00ghz.
in pratica mentre era acceso, mi è comparsa una finestra con su scritto una cosa riguardo alla memoria fisica ke si stava esaurendo.dopo un pò si è invece riavviato e nn si è + avviato windows.
ogni volta nel bios sta un paio di minuti anche solo per caricare le informazioni su master slave ecc. e dopo mi comprare :
Insert Boot Disc.
adesso in questo momento nn ho il cd di istallazione di win 2000 ma secondo voi con quello risolvo??

a ho pure provato a cambiare boot setting....e provare a fare il boot da hdd o disabilitarlo..ma niente. :muro:

grazieee tante!! :Prrr:

Khronos
09-04-2008, 22:23
probabile danno all'harddisk. non viene letto correttamente alcun MBR in grado di avviare un sistema operativo, indi il bios invia richiesta all'utente.
fai un backup dell'intero disco con software di ghost.
fai poi un test con i tool autobootabili scaricabili dal sito del produttore dell'harddisk.
se danno risultato positivo, procedi con il disco di windows 2000, anche lui dovrebbe avere la "console di ripristino", e procedi con questa serie di comandi

fixmbr
fixboot
bootcfg /rebuild

TommyR22
09-04-2008, 23:27
probabile danno all'harddisk. non viene letto correttamente alcun MBR in grado di avviare un sistema operativo, indi il bios invia richiesta all'utente.
fai un backup dell'intero disco con software di ghost.
fai poi un test con i tool autobootabili scaricabili dal sito del produttore dell'harddisk.
se danno risultato positivo, procedi con il disco di windows 2000, anche lui dovrebbe avere la "console di ripristino", e procedi con questa serie di comandi

fixmbr
fixboot
bootcfg /rebuild

thankss.....ma scusa una cosa ghost è gratuito??
:ciapet:

Khronos
10-04-2008, 08:38
"un" software di ghost. I "software di ghost" sono una categoria. ce ne sono tanti, da opensource a comprabili.

TommyR22
10-04-2008, 15:57
adesso ho un altro problema.
con il cd windows 2000 il pc parte senza problemi.
ho fatto scandisk e pulizia dell'hdd per controllare eventuali errori.
però il fatto sta ke quando spengo il pc e tolgo il cd di windows mi dà sempre lo stesso identico problema.
cosa posso fare?

sopratutto la console di ripristino come la apro?? nn riesco ad immettere i comandi.io li inserisco nel prompt dei comandi ma niente.