View Full Version : problemi XFX8800GT XXX EDITION
salve a tutti.
credo conosciate la scheda in questione, è overclockata di fabbrica:
il chip lavora a 960mhz e le memorie a 1950. non sò se per questioni di software o di surriscaldamento, con unreal tournament e e piu in generale con i giochi che usano l' unreal engine 3, dopo pochi minuti di gioco il sistema di blocca e sono costretto a riavviare. ho sentito che molti altri hanno avuto simili problemi anche con giochi diversi. sotto consiglio di alcuni ho diminuito le frequenze di chip e ram (usando prima ntune e riva tuner poi...) nella speranza di risolvere ma non c'è nulla da fare. sapete di persone che hanno avuto lo stesso problema e siano riuscite a risolvere in qualche modo?
grazie a tutti in anticipo.
salve a tutti.
credo conosciate la scheda in questione, è overclockata di fabbrica:
il chip lavora a 960mhz e le memorie a 1950. non sò se per questioni di software o di surriscaldamento, con unreal tournament e e piu in generale con i giochi che usano l' unreal engine 3, dopo pochi minuti di gioco il sistema di blocca e sono costretto a riavviare. ho sentito che molti altri hanno avuto simili problemi anche con giochi diversi. sotto consiglio di alcuni ho diminuito le frequenze di chip e ram (usando prima ntune e riva tuner poi...) nella speranza di risolvere ma non c'è nulla da fare. sapete di persone che hanno avuto lo stesso problema e siano riuscite a risolvere in qualche modo?
grazie a tutti in anticipo.
Ciao,
innanzitutto scarica hwmonitor per controllare le temp del tuo sistema in generale,
poi gioca per 1 o 2 minuti e vai a vedere su hwmonitor a che temp sono la cpu e la vga, poi da li capisci se è la sola vga a soffrire o può essere la cpu,
comunque metti una ventola laterale alla vga o dietro che butti aria su tutto il pcb della scheda sia sopra che sotto, facendo cosi si aumenta il ricambio di aria, se noti che non ci son blocchi è solo una questione di temperature e puoi ovviare con delle ventole, oppure con rivatuner metti la ventola al 100% e gioca per vedere se va in freeze, fammi sapere
grazie della tempestività, farò come dici.
nel frattempo posso dirti che tramite ntune ho visto che dopo un prolungato utilizzo (2 ore di crysis) il chip arriva e supera a volte gli 85 gradi.
grazie della tempestività, farò come dici.
nel frattempo posso dirti che tramite ntune ho visto che dopo un prolungato utilizzo (2 ore di crysis) il chip arriva e supera a volte gli 85 gradi.
prova a tenerlo sotto gli 80, a 90 a quanto ne so va in blocco, metti qualche ventola, poi se vedi che non lo fa troverai una soluzione migliore
qui si mette male...
ho provato a mantenere costantemente accesa la ventola laterale del case per garantire il ricircolo dell aria (è una ventola da 25 cm) ma niente da fare. la scheda sotto stress continua a raggiungere temperature nell ordine degli 80 gradi. ho provato a cambiare vari driver nella speranza che fosse un problema di software. ora con qualunque applicazione 3d (inclusi crysis, UT3, assassin's creed ecc..) l' immagine dopo pochi minuti si "freeza" e il sistema si blocca.
comincio a pensare che sia il caso di rimandarla in assistenza visto che tutto sul pc mi sembra correttamente istallato. avete qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.