View Full Version : NoteBook leggero
dunque dovrei comprare un nuovo notebook pero non ho esperienza con questultimi..
se potete mi indicate un portatile che rientri tra i 400-500 euro che abbia come caratteristica principale la leggerezza in termini di peso?
grazie anticipatamente:)
l
Trovare un 12.1" o un 13.3" (che sono i più leggeri) a quel prezzo è utopia.
Consiglio l'HP 6720b (mi pare sia questo il modello), è un 15.4" da 2.5kg.
Altrimenti devi buttarti sull'EEE PC: 7" e 1kg di peso. Si trova a €299 solo o in abbinamento con modem HSDPA della Tim a €399. Però le caratteristiche tecniche non ne fanno un mostro di potenza, ma come portabilità è davvero imbattibile.
Trovare un 12.1" o un 13.3" (che sono i più leggeri) a quel prezzo è utopia.
Consiglio l'HP 6720b (mi pare sia questo il modello), è un 15.4" da 2.5kg.
Altrimenti devi buttarti sull'EEE PC: 7" e 1kg di peso. Si trova a €299 solo o in abbinamento con modem HSDPA della Tim a €399. Però le caratteristiche tecniche non ne fanno un mostro di potenza, ma come portabilità è davvero imbattibile.
azzarola 2.5 kg trooooooppppi XD
hmmmm l'eeepc ci sto gia pensando pero non so decidermi:cry:
Ed_Bunker
10-04-2008, 09:00
Se vuoi rimanere su quella cifra non hai molte alternative.
O l'asus eee oppure il packard bell sempre da 7" che si trova all'incirca alla stessa cifra.
Dipende da cose devi fare col notebook.
Altrimenti, come dice Nut, vai sull'hp 6720s.
Pesa quanto molti 14.1" sebbene non sia per niente compatto e sia decisamente molto piu' ingombrante di un 13.3 o un 12.1
Da Pc**ty trovi un Philips 11", 1,5kg a 650 euro.
Credo che questo sia il massimo ottenibile in termini di rapporto euro/peso, considerando prestazioni dignitose (da pc) e non da eee pc.
Ci sono un paio di thread sul forum che parlano di questi portatilini Philips, che sono in realta' dei coreani (la marca non la ricordo) rimarchiati Philips. A giudizio degli utenti pare che non siano affatto male.
Tentava anche me... anche se forse mi dirigero' verso un 12".
Ciao
FM
Ed_Bunker
10-04-2008, 09:06
Che caratteristiche ha il philips in questione ?
Io non me lo ricordo, e non c'e' nulla online.
Ti rimando alla discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627087&highlight=philips
e ti cito una parte relativa alle caratteristiche
PHILIPS 11NB5800
Intel Core Duo U2500 Processor
1.2GHZ, 533MHz FSB, 2 MB Cache
2 GB Memory Size
160 Gb Hard Drive Capacity
DVD-SuperMulti Dual Layer
11" Brightview Screen
Wireless Enabled
Windows Vista® Ultimate
pero' non ricordo esattamente il modello esposto nella catena dove l'ho visto, quindi non so se cambia qualcosina.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.