View Full Version : Emtec M.Cube r,file MPG trasferiti a pezzetti
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un Movie Cube R e gli ho instalalto un HD da 500 Gb;andrebbe tutto bene,ho solo un problema che non riesco ne' a capire ne' a risolvere;il problema e' questo:tutte le registrazioni che faccio e poi trasferisco via USB al pc sono divise in file separati da 255 Mb !?
Sull'Emtec i file sono "interi" cioe' vengono riprodotti come un file unico,mentre trasferendoli sul pc vengono spezzettati in clip da 255 mb e non so' il perche';premetto che non ho attivata la funzione di capitolo automatico ( che comunque non dovrebbe dividere i file ma solo inserirgli degli indici).
Ho anche provato a registrare su un Hd esterno USb collegato direttamente all'Emtec ,ma anche li' ha "depositatö" file di 255 mb.....
Se qualcuno ha idea del perche' succede questo ed aitarmi a risolvere il problema gliene sarei grato,anche perche' funzionando cosi' cessa lo scopo per cui l'ho acquistato,cioe' registrare ed archiviare poi sul pc,pero' vorrei archiviare file interi...
ciao,grazie
Maurizio
portiere
10-04-2008, 09:05
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un Movie Cube R e gli ho instalalto un HD da 500 Gb;andrebbe tutto bene,ho solo un problema che non riesco ne' a capire ne' a risolvere;il problema e' questo:tutte le registrazioni che faccio e poi trasferisco via USB al pc sono divise in file separati da 255 Mb !?
Sull'Emtec i file sono "interi" cioe' vengono riprodotti come un file unico,mentre trasferendoli sul pc vengono spezzettati in clip da 255 mb e non so' il perche';premetto che non ho attivata la funzione di capitolo automatico ( che comunque non dovrebbe dividere i file ma solo inserirgli degli indici).
Ho anche provato a registrare su un Hd esterno USb collegato direttamente all'Emtec ,ma anche li' ha "depositatö" file di 255 mb.....
Se qualcuno ha idea del perche' succede questo ed aitarmi a risolvere il problema gliene sarei grato,anche perche' funzionando cosi' cessa lo scopo per cui l'ho acquistato,cioe' registrare ed archiviare poi sul pc,pero' vorrei archiviare file interi...
ciao,grazie
Maurizio
ciao, io purtroppo non so darti una risposta perchè sarei interessato ad acquistare l'emtec, anzi mi piacerebbe sapere:
1- dove si compra l'oggetto in questione?
2- se qualcuno sa come risolvere il problema di xmauriz altrimenti non lo compro
Saluti
cioa,portiere,io l'ho acquistato su Pixmania,il prezzo e' ottimo,ci sono in vendita anche quelli con gia' l'HD installato fino da 160 a 500 gb.
Riguardo al mio problema,mi pare starno che nessuno l'abbia notato,a meno che nessuno usa trasferire ed archiviare i file sul pc,altrimenti e' impossibile non accorgersene,quindi i casi sono due
1) e' un problema solo mio per qualche settaggio /configurazione errata oppure un difetto del mio esemplare
2) nessuno usa trasferire i file sul pc
io spero che qualcuno aleno lasci la sua "testimonianza" sul movie Cube per capire se e' un problema solo mio
ciao
daysleeper15
10-04-2008, 21:20
cioa,portiere,io l'ho acquistato su Pixmania,il prezzo e' ottimo,ci sono in vendita anche quelli con gia' l'HD installato fino da 160 a 500 gb.
Riguardo al mio problema,mi pare starno che nessuno l'abbia notato,a meno che nessuno usa trasferire ed archiviare i file sul pc,altrimenti e' impossibile non accorgersene,quindi i casi sono due
1) e' un problema solo mio per qualche settaggio /configurazione errata oppure un difetto del mio esemplare
2) nessuno usa trasferire i file sul pc
io spero che qualcuno aleno lasci la sua "testimonianza" sul movie Cube per capire se e' un problema solo mio
ciao
no, non è un problema solo tuo. funziona proprio così.
a parte che si risolverebbe facilmente utilizzando uno dei numerosissimi software di editing che consentono di unire spezzoni di filmati con le stesse caratteristiche (e questi lo sono perfettamente), ci sono altre possibilità che personalmente sto provando a capire (non così semplice ma ci si può arrivare).
parlo delle funzionalità samba e ftp per accedere direttamente alla partizione del disco su cui viene memorizzata la registrazione e dove il file è intero.
ti dò per il momento un paio di link (in inglese/francese) poi con un pò più di tempo e quando ci capirò di più ti potrò aiutare di più.
http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-the-official-firmware#toc8
http://fr.mhdworld.com/
Ti ringrazio,almeno so' che questi Media Center sono una vera "stronzata" scusate la parola ,ma e' assurdo che i file vengano trasferiti a pezzetti,non capisco per quale motivo facciano cosi',inogni caso rende l'apparecchio davevro quasi inutile pe rle mie esigenze.
SO ' che posso riunire i file con un software,in ogni caso e' assurdo che debba fare manualmente un'altro passaggio per avere i file interi sul pc!
Comunque sei stato gentilissimo,provero' anch'io ad esplorare lôpzione Ftp-samba.
ciao,grazie
^[H3ad-Tr1p]^
16-12-2008, 10:14
io non riesco a installare un nuovo firmware su un disco nuovo
ho provato sia con la usbkey sia da windows con l utiliti ma su un HD nuovo non me lo vuole installare
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.