PDA

View Full Version : Internet explorer 7 mi impedisce la corretta visualizzazione delle icone file

pablo300
09-04-2008, 20:17
Non so se è successo solo a me oppure si tratta di un ennesimo errore di explorer.
Avevo installato IE7 (circa 3 mesi fa) e quando andavo ad aprire un cd dalle risorse del computer anziché farmi vedere il contenuto del cd con le rispettive icone associate al tipo di file, mi visualizza una serie di icone tutte uguali (riportanti la classica E corsiva di explorer). Ho disinstallato la versione 7, convinto che fosse ancora acerba. Ieri ho installato nuovamente la versione 7, con i rispettivi aggiornamenti possibili. Stesso mal funzionamento.
Uso XP SP2, aggiornato continuamente.

Cosa ne pensate?

giannifalko
21-04-2008, 22:26
Anch'io stesso problema. :muro:
C'è qualcuno che riesce a dare, non dico una soluzione, almeno una spiegazione.
Grazie per le eventuali risposte.

pablo300
06-05-2008, 13:28
Bho... ritengo che IE7 abbia ancora qualche problemino.
E' possibile che ci sia qualche incompatibilità tra i file di xp nativi, cioè i file usati dal browser del sistema operativo per esplorare le risorse del computer, con questi nuovi di IE7.
Ritengo che si possa anche trattare di qualche caso isolato, magari su determinate configurazioni di sistema.

Io uso xp 32 professional SP2.
Intel 6750, asus p5k, corsair 2x1 gb, 8800 gts, creative X-Fi xtreme.
Ho installato anche firefox, che uso attualmente per navigare, e rimediato a questo odioso problema rimuovendo IE7.

Restiamo in attesa e vediamo se altre persone riscontrano questo problema.

pablo300
06-05-2008, 13:43
Finalmente oggi, dopo mesi, cercando su google è saltato fuori qualcosa.
Sembrerebbe che questo problema si verifica se... dopo l'installazione o la disinstallazione di Internet Explorer 7 la cache delle icone non è stata aggiornata da Microsoft Windows.

Preso in riferimento, con tanto di soluzione al problema da:
http://support.microsoft.com/?kbid=926715

Non ho ancora provato, perché ormai sono passato a firefox, non so se funzioni.

Saluti.

Netskate
27-05-2008, 20:31
ottimo, funziona :D

Netskate
27-05-2008, 20:31
se ci fate caso però, l'icona di internet explorer era come se fosse sopra quelle originali e non sostituita. infatti di alcuni file sotto riuscivo a intravedere la loro icona originale.
che roba strana

pablo300
12-06-2008, 23:58
Tutte le volte che metto un nuovo cd ritorna, siamo da capo.
Mi sono rotto i coglioni di fare la procedura ogni singola volta che infilo un nuovo cd/dvd.

A parte questa, non esiste una soluzione definitiva per sistemare sto IE 7 di merda?

Paky
02-08-2008, 18:28
riporto su questo 3d perchè mi sono scocciato anche io di non poter tenere le icone grandi ,pena la sovrapposizioni delle icone di IE7 nelle unità CD/DVD

soluzioni definitive? :muro: