View Full Version : Gioco vecchierrimo
Sajiuuk Kaar
09-04-2008, 19:55
Ho un piccolo problema, ho due giochi vecchierrimi (roba da win95) che vorrei far girare. Solo che hanno un problema, sono entrambi accellerati a livello mortale...
Tipo 4X anche 10X... ho provato a disttivare l'accellerazione grafica come mi hanno già consigliato ma serve a poco, cosa posso fare per ridurre il numero di frame/s del/i gioco/giochi?
I giochi in questione sono:
Rising Lands
L'impero delle formiche
Life bringer
09-04-2008, 20:01
Forse non risolverà del tutto, però se hai un dual core assegna l'affinità del processo ad un solo core e guarda se almeno migliora la situazione...
Ho un piccolo problema, ho due giochi vecchierrimi (roba da win95) che vorrei far girare. Solo che hanno un problema, sono entrambi accellerati a livello mortale...
Tipo 4X anche 10X... ho provato a disttivare l'accellerazione grafica come mi hanno già consigliato ma serve a poco, cosa posso fare per ridurre il numero di frame/s del/i gioco/giochi?
I giochi in questione sono:
Rising Lands
L'impero delle formiche
C'è l'ho anch'io questo gioco! :D Molto tempo fà mi aveva appassionato non poco. Comunque potresti provare a smanettare un pò coi driver...tipo forzare antialiasing, v-sync e quant'altro... magari riesci ad abbassare di un pò il frame.
Sajiuuk Kaar
09-04-2008, 22:34
Forse non risolverà del tutto, però se hai un dual core assegna l'affinità del processo ad un solo core e guarda se almeno migliora la situazione...
Parte di default con un solo core usato. Se provo ad ABILITARE il secondo crasha il gioco >.<
C'è l'ho anch'io questo gioco! :D Molto tempo fà mi aveva appassionato non poco. Comunque potresti provare a smanettare un pò coi driver...tipo forzare antialiasing, v-sync e quant'altro... magari riesci ad abbassare di un pò il frame.
Niente da fare non cala >.<
Credo che serva un programma tipo dosbox ma che simuli win95 per abbassare il framing.
Avevo lo stesso problema con magic carpet 2 (solo che essendo MC2 un gioco per dos ho risolto con dosbox Con RL e Fourmi non funziona, mi idce che sono rispettivamente per win95 e win 98)
:S
Life bringer
09-04-2008, 22:52
Prova ad abbassare la frequenza, se non l'hai ancora fatto, c'n'q se hai amd o speed step se hai intel
Sajiuuk Kaar
10-04-2008, 09:33
Prova ad abbassare la frequenza
niente, appena provato >.<
Se non l'hai ancora fatto, c'n'q se hai amd o speed step se hai intel
non credo di aver capito bene...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.