PDA

View Full Version : Site ranking con Aruba

VegetaSSJ5
09-04-2008, 19:30
Ragazzi ho comprato un dominio e spazio web con aruba. Vi ho messo su un blog wordpress. Sono già un paio di settimane che il dominio è stato attivato. Il sito invece è disponibile da una decina di giorni.
Mi sapere dire cosa devo fare affinchè il mio sito compaia tra i risultati delle ricerche di google (e di altri eventuali motori di ricerca)?

C'è un servizio di aruba che permette di inserire delle keywords che poi vngono comunicate ai motori di ricerca. Le ho inserite già da qualche giorno, ma al momento google non ne vuole sapere di mostrare anche il mio sito tra i risultati. Cosa devo fare?

Grazie.

tutmosi3
10-04-2008, 09:30
Hai segnalato a Google la nuova presenza?

Ciao

VegetaSSJ5
10-04-2008, 10:38
Hai segnalato a Google la nuova presenza?

Ciao
come? :stordita:

tutmosi3
10-04-2008, 11:16
http://www.google.com/addurl/

Ciao

VegetaSSJ5
10-04-2008, 12:35
grazie.
cmq dal quel link non mi fa specificare delle parole chiave che possono essere associate al sito. esiste un modo per poterlo fare?

bebeto
22-04-2008, 12:24
grazie.
cmq dal quel link non mi fa specificare delle parole chiave che possono essere associate al sito. esiste un modo per poterlo fare?

inseriscile nelle pagine, poche ma buone

VegetaSSJ5
22-04-2008, 13:07
inseriscile nelle pagine, poche ma buone
intendi con il meta keywords? il sito è in php, le pagine html vengono quindi generate, cambia qualcosa?
cmq siccome non l'ho mai fatto non capisco il meccanismo. una volta che inserisco il meta tag keywords e le ralative keywords, chi glielo dice a google di andarsi ad esaminare quelle keywords per inserirle nel proprio database di ricerca?

bebeto
22-04-2008, 13:58
intendi con il meta keywords? il sito è in php, le pagine html vengono quindi generate, cambia qualcosa?
cmq siccome non l'ho mai fatto non capisco il meccanismo. una volta che inserisco il meta tag keywords e le ralative keywords, chi glielo dice a google di andarsi ad esaminare quelle keywords per inserirle nel proprio database di ricerca?

Non conosco i siti php.
Per quanto riguarda i motori di ricerca, hanno un software che gira di continuo il web ed immagazzina i tuoi tag.
In base alle volte che viene digitato il tuo tag il tuo sito sale nella lista.
Non usare tag troppo scontati altrimenti il motore di ricerca li scarta in automatico.
Meglio pochi ma buoni.
La segnalazione del tuo indirizzo va comunque fatta