View Full Version : x1950 Pro problema temperatura
Novellino'88
09-04-2008, 18:02
Ciao ragazzi possiedo una Sapphire x1950 Pro e mi sta facendo letteralmente impazzire.La temperatura in idle è di 60° e appena lancio il 3d renderer di ati tray tools o qualsiasi gioco la temperatura comincia a salire vertiginosamente fino a quando intorno ai 110° si spegne il monitor e devo aspettare ke la gpu si raffreddi per far ripartire il pc.Con un pennello ho già pulito la ventola del dissipatore e ho rimesso la pasta termica sulla gpu ma la situazione è rimasta la stessa,la temperatura non si è abbassata per niente.Vi prego suggeritemi cosa fare perchè non so più come fare
Novellino'88
09-04-2008, 19:28
Cosa intendi con brand del produttore?Se intendi se ho il dissipatore originale sapphire la risposta è si
Peter Pan 76
10-04-2008, 16:44
Ciao ragazzi possiedo una Sapphire x1950 Pro e mi sta facendo letteralmente impazzire.La temperatura in idle è di 60° e appena lancio il 3d renderer di ati tray tools o qualsiasi gioco la temperatura comincia a salire vertiginosamente fino a quando intorno ai 110° si spegne il monitor e devo aspettare ke la gpu si raffreddi per far ripartire il pc.Con un pennello ho già pulito la ventola del dissipatore e ho rimesso la pasta termica sulla gpu ma la situazione è rimasta la stessa,la temperatura non si è abbassata per niente.Vi prego suggeritemi cosa fare perchè non so più come fare
Ma il problema te lo ha fatto da subito appena comprata oppure dopo un po' di tempo?
Perchè anche a me dopo un po' di tempo presentava problemi di temperature ma li ho risolti pulendo il dissipatore (che era pieno do polvere). Dopodiché, senza neanche mettere un nuovo strato di pasta termo conduttiva, ha ripreso a funzionare normalmente.
Hai controllato con ati tray tools se la ventola funzioni correttamente quando fai il render 3d (aumenti di giri a seconda della temperatura raggiunta dalla scheda)?
Cosa intendi con brand del produttore?Se intendi se ho il dissipatore originale sapphire la risposta è si
Ciao Scusa intendevo Sapphire, non mi ero accorto che l'avevi già indicato :D
Ce l'ho avuta per un anno, mai avuto un problema... a pieno carico raggiungeva i 95, in idle abbondantemente sotto i 50.
Magari prova a soffiar via la polvere dal dissi con l'aria compressa...
Novellino'88
12-04-2008, 11:59
ragazzi ho risolto mettendo uno strato di pasta termica sulla GPU e uno strato sulla superficie in rame del dissipatore dove tocca la GPU.Adesso le temperature idle/full sono 43°/80°.Grazie a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.