PDA

View Full Version : wisp e ip pubblico

GIGICOMO
09-04-2008, 18:25
salve a tutti . ho una connessione con un wisp locale perche anche se il mio comune e raggiunto da alice e similia la zono dove vivo io no. io ho esigenze di scaricamento file e soprattutto di gioco multyplayer e quindi devo accantonare la connessione via hdspa che anche se presente risulta costosa .

veniamo ora ai miei problemi
il collegamento wifi fornitomy dal wisp funziona mooooooooooooooolto lentamente di giorno (ping che variano dai 50 ms ai 700 !!!!!!!! su maya . ngi . it ) ma la notte e veloce come un razzo ( 50 fissi ... a volte anche 30 ... cmq quasi sempre 50 - 65 )

la navigazione e lentissima (piu lenta di un 56k) di giorno ... di notte A VOLTE risulta di qualita discreta ( ma neanche sufficente per vedere un video di youtube in streaming per esempio! )

l'invio dei file via skype si attesta a 200 - 300 b (si avete letto bene .. BYTES!!!!) al secondo!!!!!!!

dai programmi in p2p scarico lentissimo

ora ... io inizialmente avevo aperto le porte del mio router (l'antenna e della osbridge) e inizialmente ( i primi 2 - 3 giorni ) scaricavo a manetta dal p2p
poi facendo alcuni test delle porte mi risultavano le porte aperte sempre irraggiungibili (ma io le avevo aperte!!!!)
allora mi sono fatto attivare un ip pubblico (151.x.x.24) e tutto e tornato nella norma per due tre gg. poi di nuovo id bassi oppure modalita passive sul dc e download pessimi da p2p ( premetto che con ip pubblico la situazione di navigazione / pingaggio non cambiava pero almeno risolvevo i download lumaca)
i primi due tre gg facendo un controllo sul sito my wan ip risultava appunto quello assegnato dal wisp (151.x.x.24) dai bot di dc++ anche 151.x.x.24 dal
router idem ... poi passati quei tre gg i bot e i siti per il wan ip hann oiniziato a dirmi che il mio wan era 151.x.x.2 !!!!!!!! mentre sul router visualizzava sempre 24! stesso problema e successo a mi ocugino ... lui ha il 26 finale come ip ... e vive accanto a me ... ora io credo che qui ip non sono čubblici ma sono tipo ip privati a mo di fastweb e volevo sapere se e legale spacciare quel tipo di ip come ip pubblici ... pero c'e da dire che se da un pc x qualsiasi (tipo quelli della mia azienda con collegamento adsl telecom) eseguo un telnet al mio ip 151.x.x.24 mi appare il login della mia antenna .... cosa significa ? qualcuno mi da chiarimenti ? aiuto plz

GIGICOMO
09-04-2008, 18:26
ah publico anche i seguenti valori

Signal Strength: -82 dBm
Noise Level: -93 dBm

a me non sembrano molto buoni ... la notte invece il signal sale a -73 o -77

fatemi sapere se puo dipendere da questo anche
grassie:read:

GIGICOMO
10-04-2008, 01:16
up please aiuto !