PDA

View Full Version : Prendere una Xbox360 per giocare a GTA IV?

Praetorian
09-04-2008, 15:42
ciao raga, possiedo gia 3 pad della 360 che uso per giocare al pc a pes con gli amici, ma questo poco importa...la domanda è:

conviene prendere la x360 per giocare gta IV? eventualmente ci sarebbe pure street fighter :P

_MaRcO_
09-04-2008, 15:50
aspetta che esca per pc, non è mai morto nessuno per aver giocato un gioco con un mese di ritardo;)

Ciao

Warlock72
09-04-2008, 15:58
Figo, io pensavo di comprare una Porche per andare a 300km orari...

Praetorian
09-04-2008, 16:10
aspetta che esca per pc, non è mai morto nessuno per aver giocato un gioco con un mese di ritardo;) +

Ciao
il problema è che si tratta di + di un mese...ancora non è nemmeno stato annunciato! :(

Figo, io pensavo di comprare una Porche per andare a 300km orari...

evitiamo commenti inutili grazie:rolleyes:

Warlock72
09-04-2008, 16:26
evitiamo commenti inutili grazie:rolleyes:

Era una metafora; se non l'hai capita mi spiace e alla fin fine son cose tue.
Ma spendere 300€ per poter giocare a gta (sorvoliamo) è una cosa strana; meno male che non ti piace pure Mario Galaxy e GT5 altrimenti ne se andavano altri 600€ :D

_MaRcO_
09-04-2008, 16:30
non mi sembra comunque un buon motivo comprare un Xbox360 visto anche il pc che hai, con cui puoi giocare senza problemi ad altri titoli in attesa di GTA

Ciao

ERRYNOS
09-04-2008, 19:44
se ti interessa per molti giochi si,ma se è solo per gta IV aspetta che esca per pc!

Custode
09-04-2008, 20:40
Io ti consiglio di prendere la 360:

per PC esce, ma non si sa quando: un mese dopo, 2, 6, un anno?

Non mi pare un gioco che tecnicamente faccia gridare al miracolo più di altri, basa i suoi punti di forza sulla storia e sul free roaming condito da tante cose da fare, quindi su 360 o PC è indifferente, a sto punto meglio subito su 360.

Su PC funzionerà alla perfezione, ma nel mondo PC c'è sempre l'incognita bug: sarà bug free? Darà problemi con determinate configurazioni hardware? Avrà astrusi sistemi di protezione o attivazione che tanto hanno rotto i maroni con Bioshock? Sicuramente no, ma di certo con la 360 vai sicuro a priori in questo campo.

Come tu stesso hai detto, su 360 ci sarebbe pure Street Fighter, su PC no.

Per finire, se puoi permettertelo, meglio avere anche una 360 da affiancare al PC, che solo il PC ^^.

Io ho detto, ora fai tu :D

sinfoni
09-04-2008, 21:04
ciao raga, possiedo gia 3 pad della 360 che uso per giocare al pc a pes con gli amici, ma questo poco importa...la domanda è:

conviene prendere la x360 per giocare gta IV? eventualmente ci sarebbe pure street fighter :P

Io ho votato per la xbox360..che ho dal 2-12-05...ti posso dire una cosa, se compri la xbox360, per mesi ti dimenticherai del pc.
Perchè metti il dvd e giochi, se hai un tv hd ready o full godi anche visivamente (oltre che anime e corpo), in + giocherai a delle esclusive che il pc non ha!
Punto secondo è che... se sei amante dei games..ci hai pessu tempo..:asd:
Ciao

runk
09-04-2008, 21:47
caro compaesano, ti dico la mia:

sono uno dei più folli fan di gran turismo, di cui amo tutto, altro che grafica e fisica, amo le sue musichette nei menù, lo stile minimale e moderno dei suoi menù ecc ecc.

ti dico solo che ho comprato gt5p senza avere la ps3, lo sto giocando a casa di un amico per ora che non posso permettermela. quindi capisco e comprendo la scimmietta che da qualche giorno soggiorna sulla tua spalla spingendoti ad azioni impulsive/compulsive, MA, se gt5p sarebbe uscito per pc non lo avrei mai comprato, ne starei rapinando vecchiette indifese per potermi comprare la ps3.

ergo, aspettalo per pc, chiuditi in stanza per evitare contatti con xboxari che avranno già presto gtaIV e gioca a wow, audiosurf, quake3, crysis, simulatori di aerei ecc ecc.

inganna l'attesa, vai a pescare, fai bungie jumping, insomma distraiti il più possibile.

ciauzzzzzzzzzzzzzz

Praetorian
09-04-2008, 22:41
Io ti consiglio di prendere la 360:

per PC esce, ma non si sa quando: un mese dopo, 2, 6, un anno?

Su PC funzionerà alla perfezione, ma nel mondo PC c'è sempre l'incognita bug: sarà bug free? Darà problemi con determinate configurazioni hardware? Avrà astrusi sistemi di protezione o attivazione che tanto hanno rotto i maroni con Bioshock? Sicuramente no, ma di certo con la 360 vai a sicuro a priori in questo campo.

Come tu stesso hai detto, su 360 ci sarebbe pure Street Fighter, su PC no.

Per finire, se puoi permettertelo, meglio avere anche una 360 da affiancare al PC, che solo il PC ^^.

Io ho detto, ora fai tu :D

credo e spero sia abbastanza bug free, niente di grave come in precedenza d'altronde...
protezioni, la rockstar non mi pare adottare niente di eccessivo
street fighter (che è esclusiva consolle a quanto pare -correggetemi se sbaglio) mi spinge moltissimo all'acquisto...un gioco che da bambino mi ha regalato tanto :D

Io ho votato per la xbox360..che ho dal 2-12-05...ti posso dire una cosa, se compri la xbox360, per mesi ti dimenticherai del pc.
Perchè metti il dvd e giochi, se hai un tv hd ready o full godi anche visivamente (oltre che anime e corpo), in + giocherai a delle esclusive che il pc non ha!
Punto secondo è che... se sei amante dei games..ci hai pessu tempo..:asd:
Ciao

MAI dimenticarsi del pc, è impossibile :P specialmente quando lo assembli con le tue manine ;)

caro compaesano, ti dico la mia:

sono uno dei più folli fan di gran turismo, di cui amo tutto, altro che grafica e fisica, amo le sue musichette nei menù, lo stile minimale e moderno dei suoi menù ecc ecc.

ti dico solo che ho comprato gt5p senza avere la ps3, lo sto giocando a casa di un amico per ora che non posso permettermela. quindi capisco e comprendo la scimmietta che da qualche giorno soggiorna sulla tua spalla spingendoti ad azioni impulsive/compulsive, MA, se gt5p sarebbe uscito per pc non lo avrei mai comprato, ne starei rapinando vecchiette indifese per potermi comprare la ps3.

ergo, aspettalo per pc, chiuditi in stanza per evitare contatti con xboxari che avranno già presto gtaIV e gioca a wow, audiosurf, quake3, crysis, simulatori di aerei ecc ecc.

inganna l'attesa, vai a pescare, fai bungie jumping, insomma distraiti il più possibile.

ciauzzzzzzzzzzzzzz

la ps3 mi sta sulle balle a prescindere anke se devo dire che gt5 sembra da panico :D

detto cio....chi vivrà....vedrà :D

runk
09-04-2008, 22:47
bhe io parlavo di non prendere l'xbox cmq :D

Mon3
09-04-2008, 23:10
Se l'xbox360 costasse 150 euro, si me la prenderei solo per giocare a GTA. GTA è l'unico gioco che mi fa fare pensieri strani sull'acquistare una console...cosa che io aborro, visto che sono venuto su a pane e pc.

Alberto Falchi
09-04-2008, 23:30
Io la prenderei di corsa. E nell'attesa di GTA (e anche dopo che l'hai finito), hai sempre un vagone di eccellenti giochi che sul PC non vedrai mai. Rez HD, Rock Band, Devil May Cry 4 (che anche se lo convertono, farà probabilmente schifo come tutti i giochi PC Capcom), Forza 2... e soprattutto puoi già giocarti Mass Effect senza attendere oltre ^_^

Col calo di prezzo, sono ben pochi i motivi per non pigliarsi una 360, che alla fine costa come una scheda video dignitosa (nemmeno la metà di una GPU top di gamma)

Pape

Sobek
09-04-2008, 23:33
Purtroppo la situazione del gaming per pc degli ultimi anni è desolante.
Pochi giochi, pochissimi dei quali veramente interessanti, granparte dei quali fps, alcuni anche multipiattaforma, spesso con richieste hardware assurde.

Pigliati una console (considera anche la ps3) perchè tanto più si andrà avanti e più i giochi per pc saranno multipiattaforma; il mercato dei giochi per console è troppo redditizio per le SH.

sommojames
10-04-2008, 01:31
Soldi buttati nel cesso IMHO.

Master Mystery
10-04-2008, 03:53
Ma se hai soldi fallo, se non li hai no :D Se no mandali a me che me lo compro io il botolo a 360° :D

Warlock72
10-04-2008, 11:13
Purtroppo la situazione del gaming per pc degli ultimi anni è desolante.
Pochi giochi, pochissimi dei quali veramente interessanti, granparte dei quali fps, alcuni anche multipiattaforma, spesso con richieste hardware assurde.

Pigliati una console (considera anche la ps3) perchè tanto più si andrà avanti e più i giochi per pc saranno multipiattaforma; il mercato dei giochi per console è troppo redditizio per le SH.
:sofico:
Ma de chè...desolante? Se proprio lo scorso anno è stato il migliore da tanti a questa parte; ok, molte son coversioni ma ci sono e quello è l'importante...Bioshock, Crysis, CoD4, The Witcher, Company of Heroes, Supreme Commander, World in Conflict, Orange Box, per non citare le avventure e i mmorpg.
Ma non scherziamo. :rotfl:

Alberto Falchi
10-04-2008, 11:26
Ma de chè...desolante? Se proprio lo scorso anno è stato il migliore da tanti a questa parte; ok, molte son coversioni ma ci sono e quello è l'importante...Bioshock, Crysis, CoD4, The Witcher, Company of Heroes, Supreme Commander, World in Conflict, Orange Box, per non citare le avventure e i mmorpg.

I migliori di quelli citati, però, sono già usciti o stanno per uscire su console. Sicuramente è stato un anno niente male, per i gamer, ma per i produttori, è stato un anno misero rispetto al solito, in quanto a profitti.
Chi realizza giochi per PC deve darsi una mossa, e per quanto mi riguarda, sono pochi ad averlo capito: Valve, PopCap e Teletale games hanno capito il business... altri continuano a seguire vie vecchie e stantie, a mio avviso, allontanando i giocatori dalla piattaforma e spingendo anche i più accaniti verso le console, più economiche e ormai non più limitate in quanto a generi. Certo... mancano le simulazioni di guida degne di questo nome (e i MMORPG, per chi li ama), ma Forza 2 è un buon passo avanti.

Pape

alkio85
10-04-2008, 11:28
io aspetto gta4 su pc , so' che ci vorrà un annetto come minimo, se siam fortunati lo vedremo a natale.... cmq aspetto solo per il motivo che 360€ per un gioco nn penso ne valgan la pena, e poi gta è bello in singolo ma in multi è decisamente meglio.
Ed il multi di gta4 è uno skifo, meglio aspettare il vero multi che faranno pe rla versione pc :D

Il SA-MP è una gran cosa, davvero una manna dal cielo per gli appassionati della serie, permette di giocare anche in 150, sullo stesso servere, sull'intera mappa di san andreas!!! CI sono vari server, DeathMatch, o Roleplay, in ogniugno ci sono mod uniche e divertentissime.
Formi gang conquisti posti, prendi licenze di guida o di volo, entri nelle famiglie mafiose, vai a trasportare armi e droga er guadagnar esoldi, pimpi li auto... davvero una figata... e tutto questo su XBOX e PS NON E' POSSIBILE :D

Alberto Falchi
10-04-2008, 11:32
io aspetto gta4 su pc , so' che ci vorrà un annetto come minimo, se siam fortunati lo vedremo a natale.... cmq aspetto solo per il motivo che 360€ per un gioco nn penso ne valgan la pena, e poi gta è bello in singolo ma in multi è decisamente meglio.
Ed il multi di gta4 è uno skifo, meglio aspettare il vero multi che faranno pe rla versione pc :D

360 euro? Ma se hanno appena ribassato il prezzo, e te la porti a casa con 270 euro (compresi due ottimi giochi e Hard disk)....
Detto questo, io lascerei perdere la versione per PC di GTA, che sarà castrata: i contenuti aggiuntivi saranno un esclusiva per xbox live, quindi chi se lo piglia per PC se lo gioca tardi e nemmeno tutto ^_^

Per il multiplayer, prova XBOX LIVE e cambierai idea: è eccellente, semplice e per molti versi migliore di quanto si vede nella maggior parte dei giochi per PC. Se solo MS si desse una mossa per fare la stessa cosa su PC, invece che tenere quella schifezza che è adesso Live for Windows....

e tutto questo su XBOX e PS NON E' POSSIBILE :D

Veramente, in GTA4 il multiplayer dovrebbe essere una componente fondamentale ^_^

Pape

Warlock72
10-04-2008, 11:33
I migliori di quelli citati, però, sono già usciti o stanno per uscire su console. Sicuramente è stato un anno niente male, per i gamer, ma per i produttori, è stato un anno misero rispetto al solito, in quanto a profitti.
Chi realizza giochi per PC deve darsi una mossa, e per quanto mi riguarda, sono pochi ad averlo capito: Valve, PopCap e Teletale games hanno capito il business... altri continuano a seguire vie vecchie e stantie, a mio avviso, allontanando i giocatori dalla piattaforma e spingendo anche i più accaniti verso le console, più economiche e ormai non più limitate in quanto a generi. Certo... mancano le simulazioni di guida degne di questo nome (e i MMORPG, per chi li ama), ma Forza 2 è un buon passo avanti.

Pape

Pape, sai bene (e quante volte ne abbiam discusso sull'altro forum) che profitto non è sintomo di qualità e che se profitto pc per le software vuol dire immettere sul mercato oblivion, sims, wow e cavolate allora è chiaro che il mercato è rivolto alla massa, al giocatore occasionale.
Non ne faccio colpa a nessuno ma è chiaro che se per riavvicinare i giocatori al pc (perchè, siamo in crisi?) bisogna seguire il mercato console, beh...Dio ce ne scampi. Ad ognuno il suo.

Alberto Falchi
10-04-2008, 11:40
Pape, sai bene (e quante volte ne abbiam discusso sull'altro forum) che profitto non è sintomo di qualità e che se profitto pc per le software vuol dire immettere sul mercato oblivion, sims, wow e cavolate allora è chiaro che il mercato è rivolto alla massa, al giocatore occasionale.

Il fatto è che chi su PC ha fatto profitti, è proprio chi ha realizzato ottimi giochi, o ha avuto ottime idee. E sono pochi, quasi tutti distribuiti tramite Steam. A me un futuro del gioco PC fatto di Audiosurf, episodi ei Sam & Max e le piccole perle di PopCap va benissimo... ma l'impressione che ho è che alla maggior parte dei frequentatori di questo forum interessino le megaproduzioni, che per la maggior parte stanno migrando, visto che non rendono più abbastanza. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che fare soldi non equivalga sempre a fare i bei giochi, ma il fatto è che i giochi multipiattaforma su PC a mio avviso non valgono più l'acquisto. Quando va bene sono identici alla controparte console, ma richiedono ingenti investimenti sull'hardware... quando va male... beh... basti guardare gli obbrobri di conversioni di Capcom e Konami ^_^

Non ne faccio colpa a nessuno ma è chiaro che se per riavvicinare i giocatori al pc (perchè, siamo in crisi?) bisogna seguire il mercato console, beh...Dio ce ne scampi. Ad ognuno il suo.

Nono, io dico proprio il contrario: che se si vuole far vivere la piattaforma PC, bisogna puntare su qualcosa che non c'è su console. Un tempo il PC aveva il miglior multiplayer, ora non più. Un tempo il PC aveva l'esclusiva del sandbox gaming, che ora sta perdendo... hanno capito tutto Valve, Teletale e PopCap: titoli semplici, economici, essenziali ma geniali. Per come la vedo io, il più bel gioco PC Only uscito negli ultimi mesi è indubbiamente Audiosurf.

Pape

runk
10-04-2008, 11:51
Il fatto è che chi su PC ha fatto profitti, è proprio chi ha realizzato ottimi giochi, o ha avuto ottime idee. E sono pochi, quasi tutti distribuiti tramite Steam. A me un futuro del gioco PC fatto di Audiosurf, episodi ei Sam & Max e le piccole perle di PopCap va benissimo... ma l'impressione che ho è che alla maggior parte dei frequentatori di questo forum interessino le megaproduzioni, che per la maggior parte stanno migrando, visto che non rendono più abbastanza. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che fare soldi non equivalga sempre a fare i bei giochi, ma il fatto è che i giochi multipiattaforma su PC a mio avviso non valgono più l'acquisto. Quando va bene sono identici alla controparte console, ma richiedono ingenti investimenti sull'hardware... quando va male... beh... basti guardare gli obbrobri di conversioni di Capcom e Konami ^_^

Nono, io dico proprio il contrario: che se si vuole far vivere la piattaforma PC, bisogna puntare su qualcosa che non c'è su console. Un tempo il PC aveva il miglior multiplayer, ora non più. Un tempo il PC aveva l'esclusiva del sandbox gaming, che ora sta perdendo... hanno capito tutto Valve, Teletale e PopCap: titoli semplici, economici, essenziali ma geniali. Per come la vedo io, il più bel gioco PC Only uscito negli ultimi mesi è indubbiamente Audiosurf.

Pape

assolutamente d'accordo, tra l'altro audiosurf è davvero un titolo che non si vedeva da tempo.

in ogni caso continuo a vedere il mercato delle console come troppo arcade e rivolto alla massa, nessun buon simulatore di volo, simulazioni di auto ecc ecc.
i titoloni tra l'altro stanno perdendo grande della loro fama deludendo molte aspettative.

io il futuro pc lo vedo roseo invece, come ha detto pape alcune software house hanno capito l'andazzo e il marketing da seguire, e presto altre si accoderanno.

ad oggi non vedo il motivo di acquistare una console se non per goderne dei benefici di mediacenter e lettore hd, e per pochi titoli che non arriveranno su pc (gt5 in primis), poi degustibus ovviamente.

ciauzzzzzzzz

Warlock72
10-04-2008, 12:17
Scusate, perchè dite che il miglior multy è su console?

runk
10-04-2008, 12:21

non lo affermo, anzi, sono fermamente convinto del contrario :)

Sobek
10-04-2008, 12:31

Guarda che la granparte dei titoli che hai citato sono usciti o usciranno per console.
Che senso ha spendere un fracco di soldi per un pc quando con le console nextgen hai gli stessi giochi con la stessa grafica e lo stesso multiplayer (perchè quello del 360 in particolare è veramente ottimo), solo meno buggati di quelli pc?

Tral'altro per console escono una marea di titoli di tutti i generi; per esempio i giochi sviluppati in giappone che nella stragrande maggioranza dei casi per pc non vengono nemmeno convertiti.
Ormai anche gli FPS stanno diventando console-oriented ed il multiplayer su console (se fatto bene) ha poco da invidiare a quello pc.

Cioè ragazzi io sono cresciuto a pane e pc, ma i miei erano i tempi della Troika Games, di BG, Torment, Quake, UT, Sanitarium, le grandi avventure grafiche etc etc etc ma è stato un periodo d'oro che su pc ormai è morto e sepolto.
Nel mercato console (in particolare per i titoli provenienti dall'Oriente) vedo ancora quella ricerca della buona trama che su PC non vedo da anni a parte rarissimi casi.
E se ogni tanto voglio cambiare metto su un Gran Turismo, un Tekken o VF o un FPS e sono contento.

Praetorian
10-04-2008, 12:45
mai e poi mai giocherei un fps su una consolle...MAI....

Alberto Falchi
10-04-2008, 12:47

Devi provare Live per capirlo, altrimenti è difficile da spiegare ^_^

Pape

Alberto Falchi
10-04-2008, 12:48

è una tua libera scelta. Ma non sai quello che ti perdi a saltare Halo 3 ^_^. E devi aspettare una vita per goderti il buon Mass Effect :-)

Pape

Praetorian
10-04-2008, 13:02
è una tua libera scelta. Ma non sai quello che ti perdi a saltare Halo 3 ^_^. E devi aspettare una vita per goderti il buon Mass Effect :-)

Pape

non tentarmi :asd:

Zodd_Il_nosferatu
10-04-2008, 13:05

Pape
cosa può essere halo 3 ... è veramente il gioco di dio su xbox... ha un divertimento e una longevità infinita... le partite non sono mai una uguale all'altra :sofico:

runk
10-04-2008, 13:28

Guarda che la granparte dei titoli che hai citato sono usciti o usciranno per console.
Che senso ha spendere un fracco di soldi per un pc quando con le console nextgen hai gli stessi giochi con la stessa grafica e lo stesso multiplayer (perchè quello del 360 in particolare è veramente ottimo), solo meno buggati di quelli pc?

semmai sono più buggati del pc, e in ogni caso la stessa grafica l'avrai per 3-5mesi poi come abbiamo visto, proprio per la natura diversa di queste due macchine, il pc si evolve e tutto, dalla grafica, alla fisica migliorano

Tral'altro per console escono una marea di titoli di tutti i generi; per esempio i giochi sviluppati in giappone che nella stragrande maggioranza dei casi per pc non vengono nemmeno convertiti.
Ormai anche gli FPS stanno diventando console-oriented ed il multiplayer su console (se fatto bene) ha poco da invidiare a quello pc.

no guarda, è assurdo questo, forse per il giocatore occasionale, ma per il pro gamer è impossibile, e ripeto, sempre per la natura della console, ovvero quella di una macchine chiusa, non upgradabile.
come si fa senza mouse e tastiera? senza add-on, mod, cfg personalizzate, ecc ecc.

Cioè ragazzi io sono cresciuto a pane e pc, ma i miei erano i tempi della Troika Games, di BG, Torment, Quake, UT, Sanitarium, le grandi avventure grafiche etc etc etc ma è stato un periodo d'oro che su pc ormai è morto e sepolto.
Nel mercato console (in particolare per i titoli provenienti dall'Oriente) vedo ancora quella ricerca della buona trama che su PC non vedo da anni a parte rarissimi casi.
E se ogni tanto voglio cambiare metto su un Gran Turismo, un Tekken o VF o un FPS e sono contento.

bhe il mercato delle idee brillanti scarseggia ovunque, non solo su pc, non vedo un bel gioco da anni, assassins creed? halo? bha...crysis? bioshock? nemmeno questi possono essere paragonati alle vecchie glorie di una volta, proprio quelli da te citati.

non è il mercato del pc che è in declino, ne quello delle console, scarseggiano le idee, è la creatività che è in declino, e le console hanno presa maggiore sulle masse per via della loro semplicità, inserisci il disco e giochi, non c'è più tempo per pensare, per sognare oggi, consumismo, globalizzazione e tutto il resto ci hanno resi piatti.

(lo so che posso sembrare banale con questi discorsi generalizzati, ma purtroppo la visione dovrebbe essere più ampia, ma non sono in grado di esplicarla a dovere)

ciauzzzzzzzz

darkfear
10-04-2008, 14:33
aspetta che esca per pc, non è mai morto nessuno per aver giocato un gioco con un mese di ritardo;)

Ciao
concordo.
non mi sembra comunque un buon motivo comprare un Xbox360 visto anche il pc che hai, con cui puoi giocare senza problemi ad altri titoli in attesa di GTA

Ciao
*
comprare la 360/Ps3 solo per GTA4 è uno spreco...a meno che tu non sia interessato ad altri titoli...

se ti interessa per molti giochi si,ma se è solo per gta IV aspetta che esca per pc!
*

Se l'xbox360 costasse 150 euro, si me la prenderei solo per giocare a GTA. GTA è l'unico gioco che mi fa fare pensieri strani sull'acquistare una console...cosa che io aborro, visto che sono venuto su a pane e pc.
bè...si trova anche a 149 euro :stordita:

semmai sono più buggati del pc
ma anche no :D

e in ogni caso la stessa grafica l'avrai per 3-5mesi poi come abbiamo visto, proprio per la natura diversa di queste due macchine, il pc si evolve e tutto, dalla grafica, alla fisica migliorano
finora sto miglioramento non c'è stato...:D

no guarda, è assurdo questo, forse per il giocatore occasionale, ma per il pro gamer è impossibile, e ripeto, sempre per la natura della console, ovvero quella di una macchine chiusa, non upgradabile.
come si fa senza mouse e tastiera? senza add-on, mod, cfg personalizzate, ecc ecc.
c'è differenza tra pro-gamer e casual...nel mezzo ci sono i "videogiocatori" a cui piace GIOCARE senza menarsela con addon, mod varie e cfg ammazzagraficaperguadagnare10fpsemillemilabindescript.

bhe il mercato delle idee brillanti scarseggia ovunque, non solo su pc, non vedo un bel gioco da anni, assassins creed? halo? bha...crysis? bioshock? nemmeno questi possono essere paragonati alle vecchie glorie di una volta, proprio quelli da te citati.
Bioshock, The Darkness, Mass Effect...sono gli unici titoli paragonabili alle vecchie glorie...(PARAGONABILI...non all'altezza ;))
ma ci sono...sopratutto bioshock...
edit: ce ne sono sicuramente altri...ma a me questi vengono in mente...i + occidentali possibile. :D

non è il mercato del pc che è in declino, ne quello delle console, scarseggiano le idee, è la creatività che è in declino, e le console hanno presa maggiore sulle masse per via della loro semplicità, inserisci il disco e giochi,
*

non c'è più tempo per pensare, per sognare oggi, consumismo, globalizzazione e tutto il resto ci hanno resi piatti.
che c'entra questo? :stordita:
non è che lo smanettare nelle configurazioni per far girare il gioco decentemente e poi accantonarlo nello scaffale o ammazzarcisi 726 ore al giorno online...è "sognare" o "pensare"...è doversi adattare al mercato.

Disclaimer:
ci tengo a precisare che il post è volutamente goliardico e provocatorio in alcuni tratti...:asd:

Alberto Falchi
10-04-2008, 14:35
semmai sono più buggati del pc, e in ogni caso la stessa grafica l'avrai per 3-5mesi poi come abbiamo visto, proprio per la natura diversa di queste due macchine, il pc si evolve e tutto, dalla grafica, alla fisica migliorano

IO non ho visto grossi miglioramenti nelle versioni PC degli ultimi capolavori per console. Certo, se hai una macchina all'altezza puoi giocare a 2560x1600.... ma quanti hanno questa fortuna?

Sulla PS3, per dire, UT lo puoi giocare con mouse e tastiera. Poi, i progamer giocano ANCHE su console, come puoi vedere al WCG. E se non sono pro loro, non so proprio chi lo sia ^_^

Non posso che essere d'accordo. Ma, proprio su PC, abbiamo quella perla di Audiosurf. E su console, Mass Effect è molto buono, pur con qualche aspetto migliorabile, IMHO. Su console (e dopo su PC) è uscito Viva Pinata, che è molto originale e divertente, e c'è Devil May Cry 4, che è decisamente valido. Poi ci sono Wii Fit, Mario Galaxy, Rock Band, Zelda che sono oggettivamente capolavori senza tempo.

non è il mercato del pc che è in declino, ne quello delle console, scarseggiano le idee, è la creatività che è in declino, e le console hanno presa maggiore sulle masse per via della loro semplicità, inserisci il disco e giochi, non c'è più tempo per pensare, per sognare oggi, consumismo, globalizzazione e tutto il resto ci hanno resi piatti.

Gioca con le console, e scoprirai, soprattutto col Wii e il DS, tantissima originalità ^_^

Pape

sinfoni
10-04-2008, 14:55

Nella vita mai dire mai...prima si provano le cose affondo e poi si sceglie.
Prova a giocare a call duty 4. halo 3, gear of wars....con tanto di pad wireless e microfono wireless disteso e tranquillo...e guarda come non lo molli +...:asd:

Io al contrario di voi stò cominciado adesso a giocare al pc...e solo il fatto di installarmi un gioco..vedere il pc che krasha..o che non ho lo stesso impatto grafico e fluido di una console mi fà riflettere...però ammetto che crysis è un gioco eccezzionale..:ciapet:

P.S: crysis me lo gioco con il pad della xbox360..per voi è 1 bestemmia...per è è il contrario.

Praetorian
10-04-2008, 15:27
Nella vita mai dire mai...prima si provano le cose affondo e poi si sceglie.
Prova a giocare a call duty 4. halo 3, gear of wars....con tanto di pad wireless e microfono wireless disteso e tranquillo...e guarda come non lo molli +...:asd:

Io al contrario di voi stò cominciado adesso a giocare al pc...e solo il fatto di installarmi un gioco..vedere il pc che krasha..o che non ho lo stesso impatto grafico e fluido di una console mi fà riflettere...però ammetto che crysis è un gioco eccezzionale..:ciapet:

P.S: crysis me lo gioco con il pad della xbox360..per voi è 1 bestemmia...per è è il contrario.

mouse e tastiera per tutta la vita ;)
e disteso e tranquillo non fai manco un frag :asd:

sinfoni
10-04-2008, 15:47
mouse e tastiera per tutta la vita ;)
e disteso e tranquillo non fai manco un frag :asd:

Allora se è per un gioco..lascia perdere la console..e rimani su pc..:p

Peccato..ti avrei fraccato volentieri on-line...:asd:;)

Praetorian
10-04-2008, 16:08
Allora se è per un gioco..lascia perdere la console..e rimani su pc..:p

Peccato..ti avrei fraccato volentieri on-line...:asd:;)

credici :asd:

cadmoz
10-04-2008, 16:54

Questo è vero ma lo è solo o soprattutto per Ps3 e non per X-Box che anzi in Jap non ha mai avuto presa. E comunque il mercato giapponese è così antitetico rispetto al nostro da essere poco o nulla rilevante. Il nostro è sempre più un gaming all'Occidentale.

Versalife
10-04-2008, 20:05
Io lo aspetto per pc, anche senza contenuti aggiuntivi, non riesco proprio a giocare col pad in un qualsiasi gioco che non sia un arcade di guida :asd:

dduke
10-04-2008, 20:19
Compra, gioca e quando hai finito mettila da parte.
Consumismo ***

dani&l
10-04-2008, 20:20
con meno di 189 euro di porti a casa la x360... l'affianchi al pc e oltre gta IV scopri una marea di giochi che possano anche interessarti.

Io un pensiero lo farei.

Foxlady
10-04-2008, 20:26
SE vuoi prenderla per giocarci al solo GTA no.

Se ti interessano altri giochi prendila a volo ;)

Praetorian
10-04-2008, 20:46
SE vuoi prenderla per giocarci al solo GTA no.

Se ti interessano altri giochi prendila a volo ;)

diciamo che pensandoci, c'è street fighter che amo da impazzire...e per pc credo non esca

runk
10-04-2008, 20:47
ma anche no :D

in ogni caso su pc si possono ovviare a diversi bug, su console questa possibilità è arrivata adesso e in ogni caso non è la stessa cosa.

finora sto miglioramento non c'è stato...:D

certamente no, siamo in un periodo di ristagno tecnologico, vedi la 9800gx2, refresh dell'architettura g92 che a sua volta è un refresh di g80, una scheda di più di un anno e mezzo fa! ; con ati fuori dai giochi è normale che questo sia l'attuale panorama del settore grafico su pc.

guardiamo psx-ps2-xbox ecc che fine hanno fatto graficamente a 6-7 mesi dalla loro uscita ;)

c'è differenza tra pro-gamer e casual...nel mezzo ci sono i "videogiocatori" a cui piace GIOCARE senza menarsela con addon, mod varie e cfg ammazzagraficaperguadagnare10fpsemillemilabindescript.

senza alcun dubbio, ma è come è stata posta la frase che è sbagliato, definire il multy su console migliore di quello su pc è una contraddizione in termini. è invece più saggio a mio avviso dire che è SI bello, divertente, e competitvo, ma con le mancanze che appunto su pc ci sono e credimi, ti parlo per esperienza (benchè sia soggettivo) fanno la differenza!

non riuscirei a giocare a quake3 su console, uno per il pad, e paragonarlo come sistema di puntamento a mouse e tastiera è imho un sacrilegio, ma come ha ben detto pape ut3 da la possibilità di giocarvi con queste due periferiche (se non erro però è l'unico per il momento), e poi senza hud modificato, macro, bind, ecc, dai su, anche te avrai sicuramente sentito la differenza...

Bioshock, The Darkness, Mass Effect...sono gli unici titoli paragonabili alle vecchie glorie...(PARAGONABILI...non all'altezza ;))
ma ci sono...sopratutto bioshock...
edit: ce ne sono sicuramente altri...ma a me questi vengono in mente...i + occidentali possibile. :D

si, sono d'accordo

che c'entra questo? :stordita:
non è che lo smanettare nelle configurazioni per far girare il gioco decentemente e poi accantonarlo nello scaffale o ammazzarcisi 726 ore al giorno online...è "sognare" o "pensare"...è doversi adattare al mercato.

no, mi hai frainteso, non parlavo dalla visione da gamer, ma da quella da sviluppatore, poco attento ormai all'originalità di cui si potevano fregiare i vecchi titoli e che i nuovi hanno perso solo per seguire il trend di mercato.

Disclaimer:
ci tengo a precisare che il post è volutamente goliardico e provocatorio in alcuni tratti...:asd:

ma figurati ;)

IO non ho visto grossi miglioramenti nelle versioni PC degli ultimi capolavori per console. Certo, se hai una macchina all'altezza puoi giocare a 2560x1600.... ma quanti hanno questa fortuna?

lasciamo perdere la risoluzione, sopratutto nell'era digitale, ormai le console vanno in full-hd, quindi proprio a dirla tutta sono meglio del 60% dei pc in circolazione, dato che per raggiungere tali risoluzioni nei giochi è d'obbligo uno sli per mantere il frame rate su livelli accettabili.

per la questione "miglioramenti si/no" ti rimando alla risposta che ho dato a darkfear ;)

Sulla PS3, per dire, UT lo puoi giocare con mouse e tastiera. Poi, i progamer giocano ANCHE su console, come puoi vedere al WCG. E se non sono pro loro, non so proprio chi lo sia ^_^

è ovvio che ogni sistema abbia i suoi progamer, dal gameboy al pc, ma confrontare quelli console con quelli pc è un pò esagerato a mio avviso...

Non posso che essere d'accordo. Ma, proprio su PC, abbiamo quella perla di Audiosurf. E su console, Mass Effect è molto buono, pur con qualche aspetto migliorabile, IMHO. Su console (e dopo su PC) è uscito Viva Pinata, che è molto originale e divertente, e c'è Devil May Cry 4, che è decisamente valido. Poi ci sono Wii Fit, Mario Galaxy, Rock Band, Zelda che sono oggettivamente capolavori senza tempo.

;)

Gioca con le console, e scoprirai, soprattutto col Wii e il DS, tantissima originalità ^_^

infatti sono molto affascinato dalle console nintendo, hanno puntato tutto sull'originalità e hanno sfondato ;)

Pape

ciauzzzzzzzzzzzzzzz

The_Crimson_King
10-04-2008, 21:44
Scusatemi l'OT, ma...

... Un Test Driver Unlimited o un Colin McRae Dirt con un Logitech G25 con i Pink Floyd in doppio surround 5.1 in sottofondo è un'emozione che solo un PC può dare...

Alberto Falchi
10-04-2008, 23:27
Compra, gioca e quando hai finito mettila da parte.
Consumismo ***

Qualcuno diceva "produci consuma crepa. Sbattiti fatti crepa. Colorati i capelli riempiti di borchie rompiti le palle cotonati i capelli rasati i capelli. Crepa crepa crepa" ^____^

Pape

Alberto Falchi
10-04-2008, 23:32
lasciamo perdere la risoluzione, sopratutto nell'era digitale, ormai le console vanno in full-hd, quindi proprio a dirla tutta sono meglio del 60% dei pc in circolazione, dato che per raggiungere tali risoluzioni nei giochi è d'obbligo uno sli per mantere il frame rate su livelli accettabili.

per la questione "miglioramenti si/no" ti rimando alla risposta che ho dato a darkfear

Che è proprio quello a cui volevo arrivare: oltre all'alta risoluzione (sempre che uno abbia configurazioni estreme), cosa offre di più un PC tecnicamente? Cosa si è visto su PC che distrugge le console, graficamente, oltre a Crysis?

è ovvio che ogni sistema abbia i suoi progamer, dal gameboy al pc, ma confrontare quelli console con quelli pc è un pò esagerato a mio avviso...

Perché? Il gioco è il gioco ^_^

infatti sono molto affascinato dalle console nintendo, hanno puntato tutto sull'originalità e hanno sfondato

Credimi: per tutti i sistemi ci sono giochi decisamente originali. Ed è per questo che a mio avviso le guerre sante videoludiche sono una follia: chi ama i giochi, deve amare tutto il panorama, senza limitarsi a un solo sistema. Certo, permettersele tutte è difficile, più che altro perché mantenere 5 sistemi da gioco è decisamente oneroso... ma schifare ciò che non si possiede è a mio avviso errato. O si tratta di invidia, o di ignoranza ^___^

Pape

Alberto Falchi
10-04-2008, 23:33
Scusatemi l'OT, ma...

... Un Test Driver Unlimited o un Colin McRae Dirt con un Logitech G25 con i Pink Floyd in doppio surround 5.1 in sottofondo è un'emozione che solo un PC può dare...

Il G25 è quasi sprecato per questi giochi :-PPPPPPPP
Un oggetto di tale qualità, merita di toccare principalmente simulazioni estreme :-P

Pape

baila
10-04-2008, 23:37
Non scherziamo,prendere la 360 per giocare a GTA? :O
Praetorian:visto che giochi online non riesci a trovare una buona alternativa tra i tanti giochi presenti?
Ciao

bobby10
11-04-2008, 00:03
Comprare una consolle appòsta per giocare ad un gioco? E' una cavolata dai soprattutto con il pc che hai in firma...
E comunque beato chi ce l'ha tutto questo tempo per giocà!:(

darkfear
11-04-2008, 04:39
runk, fa na bella cosa..comincia a usare il multiquote :asd:

in ogni caso su pc si possono ovviare a diversi bug, su console questa possibilità è arrivata adesso e in ogni caso non è la stessa cosa.
bè... a me sembra la stessa cosa...a livello di bug "iniziali" finora ho cmq visto meno bug su console...e le patch sono roba di 2 minuti che non devi andarti a cercare...ma ti vengono fornite appena possibile, mi sembra un miglioramento sul fronte patch...hai idea di quante volte mi sono letteralmente UCCISO per cercare la patch ita che non traducesse tutto in serbo-croato? :asd: o il dover installare prima la 1.147 e le successive per poter mettere la 1.298? :asd:

certamente no, siamo in un periodo di ristagno tecnologico, vedi la 9800gx2, refresh dell'architettura g92 che a sua volta è un refresh di g80, una scheda di più di un anno e mezzo fa! ; con ati fuori dai giochi è normale che questo sia l'attuale panorama del settore grafico su pc.
ma io non parlo di miglioramento hardware...parlo proprio di miglioramento a livello di contenuti (grafici o no) e questo non c'è da ambo le parti ed imho è troppo comodo attribuire tutto alle console...

guardiamo psx-ps2-xbox ecc che fine hanno fatto graficamente a 6-7 mesi dalla loro uscita
e guarda il numero di capolavori che ci sono usciti indipendentemente dalla grafica (che è l'ultima cosa) , ed a livello grafico guarda a cosa siamo arrivati dopo il gioco dei fuochi d'artificio (fantavision...:asd:)
e cmq sono 2 anni e mezzo che è uscita la 360, e il distacco ancora non c'è e dubito ci sarà per un pò...al massimo miglioramenti marginali...non siamo + ai tempi di allora dove il 3d era ancora in sfruttamento...ormai ci stiamo avvicinando sempre + al "semi-fotorealismo" e chi + chi - ci si avvicina da ambo le parti.

senza alcun dubbio, ma è come è stata posta la frase che è sbagliato, definire il multy su console migliore di quello su pc è una contraddizione in termini.
dipende dai punti di vista...per me a livello di "interazione sociale telematica" è meglio su console (una tabellona con tutti gli amichetti che si invitano e si aggiungono istantaneamente...o con cui chatti mentre giochi...tra giochi diversi o chat testuale o MSN ecc...) a livello di gameplay "pro" è sicuramente meglio il pc...e parlo da persona che ha speso gli anni su CSS :asd:
Poi questo dipende cmq da chi ci gioca...credimi ho visto gente fare numeri "da mouse medio" con una levetta scrausa :eek:
robe che per me sarebbero impossibili (sebbene non me la cavi male :cool:)

è invece più saggio a mio avviso dire che è SI bello, divertente, e competitvo, ma con le mancanze che appunto su pc ci sono e credimi, ti parlo per esperienza (benchè sia soggettivo) fanno la differenza!

non riuscirei a giocare a quake3 su console, uno per il pad, e paragonarlo come sistema di puntamento a mouse e tastiera è imho un sacrilegio, ma come ha ben detto pape ut3 da la possibilità di giocarvi con queste due periferiche (se non erro però è l'unico per il momento), e poi senza hud modificato, macro, bind, ecc, dai su, anche te avrai sicuramente sentito la differenza...
certo, la differenza a livello di gameplay è palese...ma il punto è osservare anche l'altro lato :D
io non ci gioco praticamente mai online su console...ma c'è una comunity di "pro delle levette" a dir poco spaventosa...non t'immaginare solo quello spaparanzato sul divano :D

no, mi hai frainteso, non parlavo dalla visione da gamer, ma da quella da sviluppatore, poco attento ormai all'originalità di cui si potevano fregiare i vecchi titoli e che i nuovi hanno perso solo per seguire il trend di mercato.
ah, ecco :fagiano:
il mercato purtroppo è ciò che guida gli sviluppatori...tutto quello che possiamo fare noi è il trovare le perle tra la merda...e questo da ambo le parti, senza elevare a santo graal una o l'altro pezzo di metallo, plastica e silicio su cui girano una manciata di 0 e 1 :D

ma figurati
a volte è necessario :asd:

:);)

runk
11-04-2008, 12:20
Che è proprio quello a cui volevo arrivare: oltre all'alta risoluzione (sempre che uno abbia configurazioni estreme), cosa offre di più un PC tecnicamente? Cosa si è visto su PC che distrugge le console, graficamente, oltre a Crysis?

come grafica? nulla, assolutamente nulla.
è come impostazioni, configurazioni, settaggi, mod, add-on che reputo il pc migliore delle console, espansioni e mod ad esempio allungano di moltissimo la longevità di un titolo, e qui credo che gli esempi si sprecherebbero.

Perché? Il gioco è il gioco ^_^

giusto, ma il pro gamer del pc si troverebbe molto scomodo su console, sopratutto con lo stesso gioco, sopratutto senza mouse e tastiera, e questo oltre ad essere palese a mio avviso, te lo posso anche confermare come esperienza personale ;)

Credimi: per tutti i sistemi ci sono giochi decisamente originali. Ed è per questo che a mio avviso le guerre sante videoludiche sono una follia: chi ama i giochi, deve amare tutto il panorama, senza limitarsi a un solo sistema. Certo, permettersele tutte è difficile, più che altro perché mantenere 5 sistemi da gioco è decisamente oneroso... ma schifare ciò che non si possiede è a mio avviso errato. O si tratta di invidia, o di ignoranza ^___^

assolutamente d'accordo, andrebbe inciso nel marmo ;)

Pape

runk, fa na bella cosa..comincia a usare il multiquote :asd:

MAI :O

bè... a me sembra la stessa cosa...a livello di bug "iniziali" finora ho cmq visto meno bug su console...e le patch sono roba di 2 minuti che non devi andarti a cercare...ma ti vengono fornite appena possibile, mi sembra un miglioramento sul fronte patch...hai idea di quante volte mi sono letteralmente UCCISO per cercare la patch ita che non traducesse tutto in serbo-croato? :asd: o il dover installare prima la 1.147 e le successive per poter mettere la 1.298? :asd:

per bug iniziali forse si, cmq le console ormai si sono evolute a dei mini sistemi molto vicini ai pc per certi versi e forse l'andazzo sarà questo fra qualche anno.

ma io non parlo di miglioramento hardware...parlo proprio di miglioramento a livello di contenuti (grafici o no) e questo non c'è da ambo le parti ed imho è troppo comodo attribuire tutto alle console...

scusami, mi sarò spiegato male, non intendevo assolutamente addossare la colpa alle console, anzi, sottolineavo come le idee manchino appunto agli sviluppatori in generale.

e guarda il numero di capolavori che ci sono usciti indipendentemente dalla grafica (che è l'ultima cosa) , ed a livello grafico guarda a cosa siamo arrivati dopo il gioco dei fuochi d'artificio (fantavision...:asd:)
e cmq sono 2 anni e mezzo che è uscita la 360, e il distacco ancora non c'è e dubito ci sarà per un pò...al massimo miglioramenti marginali...non siamo + ai tempi di allora dove il 3d era ancora in sfruttamento...ormai ci stiamo avvicinando sempre + al "semi-fotorealismo" e chi + chi - ci si avvicina da ambo le parti.

(stupendo fantavision)
cmq ho spiegato perchè il distacco non c'è in questo periodo e si prolungherà ancora nel tempo. il progresso sulle console però è solo ed esclusivamente di ottimizzazione grafica, cosa che su pc purtroppo/menomale per via della sua natura modulare ed upgradabile.

dipende dai punti di vista...per me a livello di "interazione sociale telematica" è meglio su console (una tabellona con tutti gli amichetti che si invitano e si aggiungono istantaneamente...o con cui chatti mentre giochi...tra giochi diversi o chat testuale o MSN ecc...) a livello di gameplay "pro" è sicuramente meglio il pc...e parlo da persona che ha speso gli anni su CSS :asd:
Poi questo dipende cmq da chi ci gioca...credimi ho visto gente fare numeri "da mouse medio" con una levetta scrausa :eek:
robe che per me sarebbero impossibili (sebbene non me la cavi male :cool:)

il pro non si riconosce da mouse e periferiche costose, ma dalla bravura e basta, gli accessori sono utili solo per comodità ed ergonomia, non mi troverei mai bene con un altro mouse diverso dal mio g5 ad esempio...
in ogni caso, SI, il fatto di avere una struttura chiusa permette alle console di avere un multy saldo, chiaro e funzionale, ma come hai ben detto il multy su pc a livello pro è una cosa nettamente diverso.

certo, la differenza a livello di gameplay è palese...ma il punto è osservare anche l'altro lato :D
io non ci gioco praticamente mai online su console...ma c'è una comunity di "pro delle levette" a dir poco spaventosa...non t'immaginare solo quello spaparanzato sul divano :D

bhe si, si fa il callo con ogni periferica alla fine, anche con i coin-op da salagiochi ho visto cose assurde a street fighter

ah, ecco :fagiano:
il mercato purtroppo è ciò che guida gli sviluppatori...tutto quello che possiamo fare noi è il trovare le perle tra la merda...e questo da ambo le parti, senza elevare a santo graal una o l'altro pezzo di metallo, plastica e silicio su cui girano una manciata di 0 e 1 :D

è la triste realtà purtroppo, bravo.

a volte è necessario :asd:

eh si, sopratutto su hwu :D

:);)

ciauzzzzzzzzz

Praetorian
11-04-2008, 12:36
ciauzzzzzzzzz

ao abbiamo capito :asd: basta sti quotoni :asd:

runk
11-04-2008, 12:41
ao abbiamo capito :asd: basta sti quotoni :asd:

si ma ci scrivo in mezzo eh :D

darkfear
11-04-2008, 14:01
si ma ci scrivo in mezzo eh :D

basta...rispondo direttamente quà :asd:

concordo, le console si avvicinano sempre di + a dei mini-pc :nono:
a livello di difetti e avvicinandosi (poco) ai pregi...:doh:

e concordo sulla questione pro e accessori... (stavo da dio con il mio logitech modello base da 10 euro...:asd: ...poi il passaggio al g5 è stato problematico :stordita:)

Xilema
11-04-2008, 14:06
Non comprerei mai una console per un solo titolo, se poi si chiama GTA... tanto meno.

Mister Tarpone
11-04-2008, 14:09
Non comprerei mai una console per un solo titolo, se poi si chiama GTA... tanto meno.

:sborone:

The_Crimson_King
11-04-2008, 14:46
Il G25 è quasi sprecato per questi giochi :-PPPPPPPP
Un oggetto di tale qualità, merita di toccare principalmente simulazioni estreme :-P

Pape

Io non ho il G25, nemmeno i soldi per acquistarlo. Ho letto la tua recensione e mi è sembrato divino... Giusto per far capire che il pc offre cose che le console nemmeno si sognano...:asd:

Alberto Falchi
11-04-2008, 15:42
Io non ho il G25, nemmeno i soldi per acquistarlo. Ho letto la tua recensione e mi è sembrato divino... Giusto per far capire che il pc offre cose che le console nemmeno si sognano...:asd:

è divino, effettivamente. Se poi lo abbini a una Faster Pedal, diventa difficile guidare l'auto per andare al lavoro (io ho una semplice utilitaria, mica una vettura sportiva ^_^). Ovviamente, se sono le simulazioni di guida che vuoi, non c'è alternativa al PC. Se vuoi i giochi di botte o certi titoli, non c'è alternativa alle console. io mi sono accattato tutto, PS3 esclusa... e non me ne pento di sicuro, anche se ho dovuto mangiare a lungo pane e cipolla per ripagare l'investimento ^__^

Pape

il_joe
11-04-2008, 15:51
io ho risposto di aspettare.
Perchè o prendi l'xbox per giocare a tutto (e non solo a GTA), oppure aspetti, ti godi i vari bioshock, cod4, o quello che vuoi tu, e quando esce GTA lo giochi su pc.
Solo per GTA non ha senso. Per tutto il resto, forse conviene molto di più...

shutdp
12-04-2008, 09:27

Hai ragione.... se è solo per un gioco non conviene ma se ti interessano altri giochi puoi comprarla.... se è solo per GTA IV è meglio aspettare che esca per PC.... :) :) :)

runk
12-04-2008, 10:13
è divino, effettivamente. Se poi lo abbini a una Faster Pedal, diventa difficile guidare l'auto per andare al lavoro (io ho una semplice utilitaria, mica una vettura sportiva ^_^). Ovviamente, se sono le simulazioni di guida che vuoi, non c'è alternativa al PC. Se vuoi i giochi di botte o certi titoli, non c'è alternativa alle console. io mi sono accattato tutto, PS3 esclusa... e non me ne pento di sicuro, anche se ho dovuto mangiare a lungo pane e cipolla per ripagare l'investimento ^__^

Pape

eh si, ottima davvero la faster pedals, col g25 sbaglio è ancora difficile fare il punta-tacco?!

dani&l
12-04-2008, 12:05

:asd: mai dire mai.... :asd:

Comunque credo che il titolo sia solo quello che ti da il "la" all'acquisto, come spesso accade.... la scusa per "quel titolo" e poi approfittarne per vederne e provarne altri. Cosi ho iniziato anche io :)

darkfear
12-04-2008, 13:07
punta-tacco?!

baby one-two-three...

:stordita:

runk
12-04-2008, 13:19
baby one-two-three...

:stordita:

non l'ho capita :cry:

darkfear
12-04-2008, 13:22
non l'ho capita :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=d-Gfhi1MMsM&feature=related

:ops:

Ventresca
12-04-2008, 13:40
io ti consiglio di non prenderlo per il 360 e aspettare che esca per il pc:
l'X360 è una console estremamente delicata, e conoscendo GTA come tipologia di gioco, è capace che ti porti via sessioni lunghissime di gioco, che ad una console del genere, facilmente soggetta a surriscaldamento e rotture derivate da questo fenomeno, non fanno bene.

Se proprio vuoi prendere una 360, prenditela molto nuova (e non usata), poichè gli ultimi modelli raffreddano meglio e sicuramente sopportano le super sessioni di gioco alla GTA, e poi al massimo finito/stufato di GTA te la rivendi oppure te la tieni.

dani&l
12-04-2008, 13:44
io ti consiglio di non prenderlo per il 360 e aspettare che esca per il pc:
l'X360 è una console estremamente delicata, e conoscendo GTA come tipologia di gioco, è capace che ti porti via sessioni lunghissime di gioco, che ad una console del genere, facilmente soggetta a surriscaldamento e rotture derivate da questo fenomeno, non fanno bene.

Se proprio vuoi prendere una 360, prenditela molto nuova (e non usata), poichè gli ultimi modelli raffreddano meglio e sicuramente sopportano le super sessioni di gioco alla GTA, e poi al massimo finito/stufato di GTA te la rivendi oppure te la tieni.

Ma per favore.... è una settimana che sono a casa in malattia e l'xbox, tra giochi e lettore dvd, musica etc.. è accesa più di 8 ore al giorno.... mi è saltata pure la corrente (colpa enel) portandomi 3 led rossi, spenta e riaccesa al volo senza problemi.
Che se la debba comprare nuova, visti ormai i prezzi del nuovo, lo consiglio pure io. :)

runk
12-04-2008, 14:02
http://www.youtube.com/watch?v=d-Gfhi1MMsM&feature=related

:ops:

OMFG :sofico:

_MaRcO_
12-04-2008, 14:15
OMFG :sofico:

:rotfl:

Foxlady
12-04-2008, 20:25
:asd: mai dire mai.... :asd:

Comunque credo che il titolo sia solo quello che ti da il "la" all'acquisto, come spesso accade.... la scusa per "quel titolo" e poi approfittarne per vederne e provarne altri. Cosi ho iniziato anche io :)

Infatti anche io ho preso la 360 per giocare a fifa:asd:

Poi ovviamente mi sono fatto prendere da altri titoli:O

Foxlady
12-04-2008, 20:28
Ma per favore.... è una settimana che sono a casa in malattia e l'xbox, tra giochi e lettore dvd, musica etc.. è accesa più di 8 ore al giorno.... mi è saltata pure la corrente (colpa enel) portandomi 3 led rossi, spenta e riaccesa al volo senza problemi.
Che se la debba comprare nuova, visti ormai i prezzi del nuovo, lo consiglio pure io. :)
Vabbè Dani non è sbagliato del tutto il suo ragionamento, nel senso che la 360 è nota avere problemi di surriscaldamento che possono portare a lungo andare alla rottura...(ring of death)

Certo è che non mi priverei della consolle e dei titoloni a disposizione per questo motivo, anche perchè, mal che vada c'è la garanzia :D

Jesus1987
12-04-2008, 20:29

trova almeno 15/20 titoli che non ci sono e non usciranno su PC che ti interessano

senno è inutile, ma se hai soldi da spendere come vuoi :O

ciccionamente90
02-07-2008, 10:27
PC: la rockstar fa delle conversioni serie con tanto di miglioramento del gioco, inoltre ti potrai aspettare delle patch!

Dreammaker21
02-07-2008, 11:43
:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775380

Luca.92
04-07-2008, 16:30

ciao, ma x avere quei 3 pad hai anche 3 adattatori? ciao grazie

fedruw
04-07-2008, 21:41
Ho scelto di aspettare che esca su PC.
Quando approderà su questo piattaforma, tutti i miglioramenti rilasciati prima per le console, la sicurezza di contare sulle patch e l'impatto visivo cui ci troveremo davanti, sarà impareggiabile :D .

ciccionamente90
05-07-2008, 12:20
:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775380

:yeah: Il portatore della buona novella!!! anche se sono maschio, :kiss: TVB ahahah

Custode
05-07-2008, 12:48
Ho scelto di aspettare che esca su PC.
Quando approderà su questo piattaforma, tutti i miglioramenti rilasciati prima per le console, la sicurezza di contare sulle patch e l'impatto visivo cui ci troveremo davanti, sarà impareggiabile :D .

Liberissimo della tua scelta, ma secondo me sbagli :).

Come fatto notare da un altro utente in quella discussione, la cosa è un pò fumosa e sa di fake, di fatto, anche se fosse vera, non esiste una dichiarazione ufficiale che confermi, tanto meno una data precisa -tutti dicono novembre, ma è un dato tirato a caso, potrebbe essere anche novembre 2009 per quel che si sa :D-.

Migliorie nella versione PC? Risoluzione e filtri, per il resto se esce sarà identico, e non si ha certezza che i contenuti aggiuntivi arrivino su PC.

Incognita prestazioni, driver, bug, che su PC è sempre presente.