PDA

View Full Version : Consiglio acquisto adattatore Wireless USB

mauromst
09-04-2008, 16:33
Ciao a tutti!
ho un portatile Toshiba A100-881 con scheda wireless interna, solo che ho notato che rispetto ad altri portatili di amici la potenza del segnale in ricezione è piuttosto bassa, del tipo che alle volte a me non trova la rete a cui devo connettermi, o magari con segnale basso, mentre con altri portatili la ricezione è decisamente migliore...

Allora avrei intenzione di acquistare una penna wireless USB e vorrei prenderne una potente, va bene 54g come velocità.. piu' che altro mi interessa la distanza cui riesce a connettersi in interni...

Mi potete dare qualche consiglio su un acquisto ottimale?

sono indeciso tra
D-LINK DWA-140 (solo che non vorrei che andasse ottimamente solo con router di tipo N..)

Zyxel G-270S (ma ho letto pareri discordanti..)

oppure qualcosa di US Robotics.. non so...

è che sui siti riguardo la velocità leggo spesso "dipende dall'Access Point" piuttosto che delle distanze chiare e precise...

Mi potete consigliare voi dall'alto della vostra esperienza? ;)

grazie
ciaoo
MAURO

frengo_frengo
15-07-2008, 09:14
Ciao a tutti!
ho un portatile Toshiba A100-881 con scheda wireless interna, solo che ho notato che rispetto ad altri portatili di amici la potenza del segnale in ricezione è piuttosto bassa, del tipo che alle volte a me non trova la rete a cui devo connettermi, o magari con segnale basso, mentre con altri portatili la ricezione è decisamente migliore...

Allora avrei intenzione di acquistare una penna wireless USB e vorrei prenderne una potente, va bene 54g come velocità.. piu' che altro mi interessa la distanza cui riesce a connettersi in interni...

Mi potete dare qualche consiglio su un acquisto ottimale?

sono indeciso tra
D-LINK DWA-140 (solo che non vorrei che andasse ottimamente solo con router di tipo N..)

Zyxel G-270S (ma ho letto pareri discordanti..)

oppure qualcosa di US Robotics.. non so...

è che sui siti riguardo la velocità leggo spesso "dipende dall'Access Point" piuttosto che delle distanze chiare e precise...

Mi potete consigliare voi dall'alto della vostra esperienza? ;)

grazie
ciaoo
MAURO

ciao, io vorrei prendere la Zyxel g-270s. però non trovo pareri in rete

Intrepido
15-07-2008, 15:24
ciao, io vorrei prendere la Zyxel g-270s. però non trovo pareri in rete

Wi-fi non è il punto di forza per Zyxel (esperienze in merito :D ).

Se devi fare l'acquisto valuta una pci o una pcmia con chipset atheros.

Ciao

frengo_frengo
17-07-2008, 12:21
Wi-fi non è il punto di forza per Zyxel (esperienze in merito :D ).

Se devi fare l'acquisto valuta una pci o una pcmia con chipset atheros.

Ciao

grazie mille per il consiglio, io potrei scegliere tra: asus,linksys,netgear,zyxel...lavoro in un distributore...cosa mi consigli al prezzo più basso possibile? per me avevo preso un asus abbastanza decente: Codice: wl-138
WIRELESS LAN 138GPCI 802.11G 54MB.
anche se a dire la verità non è proprio il massimo, ma per 14€..
garzie, ciao

Intrepido
18-07-2008, 00:23
grazie mille per il consiglio, io potrei scegliere tra: asus,linksys,netgear,zyxel...lavoro in un distributore...cosa mi consigli al prezzo più basso possibile? per me avevo preso un asus abbastanza decente: Codice: wl-138
WIRELESS LAN 138GPCI 802.11G 54MB.
anche se a dire la verità non è proprio il massimo, ma per 14€..
garzie, ciao

Personalmente ne ho provati due, questa (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVYl3gqltbNlwaaRp7jUsFj2onGQTo48EB9f33qHoL0wWsOrfaw==) D-link, e questa (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless_Indoor/108Mbps/NetFly_PCI-108/) Atlantis.
D-link monta una chipset Ralink, Atlantis Atheros, la prima che è pcmia viene €29 la seconda che è pci €48, provare con lo stesso ap, Atlantis nessun problema, la D-link disconnessioni se usavo la Wpa. Bene con la wep.