View Full Version : Parallels desktop e Emule
Salve. Ho un mac da qualche mese ed è straordinario. Ho installato amule seguendo delle varie guide trovate in rete. Ho id alto, kad connessa, porte sul router aperte ecc... ma purtroppo non sono soddisfatto ho in download circa 200 file (una collezione) ma lasciandolo accesso un giorno sono arrivato ad un massimo di 49 kb!!!!!!!!!!! Assurdo!!!!!!!!! Soprattutto vedendo che in ufficio (dove ho una 2 mega, mentre a casa ho una 20 mega) il mulo su windows scaricando la stessa collezione va a 300 kb!!!!! Quindi ho deciso di installare Parallels Desktop e di mettere emule, l'unico problema è che non riesco a configurare il router per le porte, perchè l'indirizzo ip non è 192.168.X.X ma 10.32.X.X, penso di aver sbagliato durante l'installazione di Parallels qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Saluti Daniele
come te, anche io uso emule su parallels. ID alto e download al pieno della banda.
Per poterlo usare in questo modo non devi cambiare nessuna impostazione degli ip che parallels mette già di default.
Sperando che tu abbia un router devi procedere in questo modo.
-Una volta avviata la macchina virtuale, accedi al router e verifica quali sono i dispositivi collegati al router;
- segnati l'ip associato alla macchina virtuale (generalmente quello successivo a quello in uso dal tuo mac, quindi 192.168.0.3, generalmente)
- a questo punto devi imporre le regole di firewall su quell'ip, ovvero aprire le porte che ti interessano solo per la macchina virtuale.
Riprovi a ricollegarti ad emule e dovresti ottenere id alto.
Ciao:cool:
innominato5090
09-04-2008, 21:42
Salve. Ho un mac da qualche mese ed è straordinario. Ho installato amule seguendo delle varie guide trovate in rete. Ho id alto, kad connessa, porte sul router aperte ecc... ma purtroppo non sono soddisfatto ho in download circa 200 file (una collezione) ma lasciandolo accesso un giorno sono arrivato ad un massimo di 49 kb!!!!!!!!!!! Assurdo!!!!!!!!! Soprattutto vedendo che in ufficio (dove ho una 2 mega, mentre a casa ho una 20 mega) il mulo su windows scaricando la stessa collezione va a 300 kb!!!!! Quindi ho deciso di installare Parallels Desktop e di mettere emule, l'unico problema è che non riesco a configurare il router per le porte, perchè l'indirizzo ip non è 192.168.X.X ma 10.32.X.X, penso di aver sbagliato durante l'installazione di Parallels qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Saluti Daniele
vuol dire che sta condividendo la rete del tuo mac, e non collegandosi fisicamente alla rete. è come se si fosse creata una rete interna nel tuo mac!
http://img.skitch.com/20080409-pje36fdjtne68pym41csj9yx6t.jpg
questo è uno screen da fusion, ma è la stessa identica cosa: devi connetterti in bridge, e non in modalità NAT
vuol dire che sta condividendo la rete del tuo mac, e non collegandosi fisicamente alla rete. è come se si fosse creata una rete interna nel tuo mac!
http://img.skitch.com/20080409-pje36fdjtne68pym41csj9yx6t.jpg
questo è uno screen da fusion, ma è la stessa identica cosa: devi connetterti in bridge, e non in modalità NAT
Grazie era proprio cosi...Ora ho id alto!!!
Ancora una cosa scusa del disturbo, ma come ho già detto in ufficio raggiungo i 300 kb, ora con id alto arrivo massimo a 170 kb!!! rispetto ad amule è buono, ma cmq pensavo di più...
innominato5090
09-04-2008, 21:56
Grazie era proprio cosi...Ora ho id alto!!!
Ancora una cosa scusa del disturbo, ma come ho già detto in ufficio raggiungo i 300 kb, ora con id alto arrivo massimo a 170 kb!!! rispetto ad amule è buono, ma cmq pensavo di più...
beh quello dipende da troppi fattori: la configurazione di emule sui due pc, il tipo di router e di connessione differente.... non puoi assolutamente fare un paragone!
Ho un altro problema...ho lasciato emule aperto tutta la notte mi ha scaricato 5 file da 500 mb circa. Ma ora i file di emule sono tutti in pausa e non posso ripristinarli, inoltre mi compare un messaggio che mi dice di non avere più spazio in c...C'è un modo per aumentare le dimensioni di c?
Grazie ancora
Daniele
Gregmayo
22-04-2008, 23:05
Ciao ragazzi! ho un iMac e uso parallels desktop 3.
Ho installato windows xp ed eMule Adunanza ultima versione.
L'id è basso e ho letto da qlk parte che per adunanza non è una cosa negativa.
Kadu però è firewalled, potete aiutarmi a sbloccarlo?
vi posto la mia configurazione
Windows XP Pro con firewall di sistema disattivato
Zonealarm con regole per eMule Adunanza impostate
Parallels Desktop con connessione Bridged, qndi il sistema operativo ospite (win xp) è "fisicamente" collegato alla rete.
iMac + Airport Extreme
Ciao a tutti e grazie tante in anticipo!
Gregmayo
23-04-2008, 19:30
Ragazzi ho aperto le porte per il mulo sull'airport, ma ho superato il test solo sulla TCP, come posso risolvere...grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.