PDA

View Full Version : AIUTATEMI a capire

Leonebianco
09-04-2008, 15:36
SAlve a tutti, da qualche tempo ho un problema che negli ultimi giorni si sta verificando con + frequenza.
In pratica quando avvio il pc a freddo, il sistema operativo si carica ma arrivato alla visualizzazione del desktop pur essendo visualizzate tutte le iconde del desktop e la taskbar di windows, i programmi che dovrebbero avviarsi e le cui icone dovrebbero comparire accanto all'orologio della taskbar di windows, NON Si avviano ed il puntatore diventa a clessidra... in pratica si impalla il pc. RESETTO e tutto si riavvia correttamente!!!
CHE succede?

problema imputabile al sistema operativo? O altro? Potrebbe c'entrare la batteria tampone?
Sono sicuro di non avere Virus, trojan o altri malware o spyware.

Attendo un vostro aiuto

prometeo79
09-04-2008, 16:51
Probabilmente qualche processo che si pianta in avvio e inchida tutto. Che programmi ti si avviano sel systray?

Leonebianco
09-04-2008, 17:19
Probabilmente qualche processo che si pianta in avvio e inchida tutto. Che programmi ti si avviano sel systray?

i programmi che si avviano sono: Fortemanager (del monitor LG), NVIDIA (pannello impostazioni), XpertVision (software della scheda Nvida 8600GT di marca Xpertvision).

i&s_drums
09-04-2008, 17:24
io proporrei il solito avvio in modalità provvisoria poi da msconfig disabiliti tutti i servizi non microsoft e tutti i programmi poi piano piano uno ad uno li avvii e vedi qual'è che può dare problemi.

Leonebianco
09-04-2008, 17:37
io proporrei il solito avvio in modalità provvisoria poi da msconfig disabiliti tutti i servizi non microsoft e tutti i programmi poi piano piano uno ad uno li avvii e vedi qual'è che può dare problemi.

il fatto è che o non si avvia nessuno o si avviano tutti!

Il pc si impalla e la cpu non lavora (0% di impiego) quindi son ocostretto al reset