PDA

View Full Version : "Prima di stampare questa e-mail, verifica se sia davvero necessario."

Stigmata
09-04-2008, 13:56
Quanto la odio sta scrittina in fondo alle email, è una delle cose più ipocrite che abbia mai visto :doh:

Meglio ancora chi mette la versione inglese, più trendy che mai!

"Please consider the environment before printing this email"

rigorosamente in verde, che fa molto eco-friendly.

Le avete mai viste?
Pensavo di mettere a mia volta una frasetta per prendere per il culo questa moda, che suggerite? :D

ilmambo
09-04-2008, 13:59
mai :eek:

Alexi@
09-04-2008, 14:06
mai vista

SozaBoy
09-04-2008, 14:07
non utilizzo molto le email, ma mai vista. :asd:

Stigmata
09-04-2008, 14:11
Sarà una moda della mia azienda allora, ma è veramente odiosa :D
Gente che fa casa-lavoro in auto quando potrebbe tranquillamente prendere i mezzi, e cose del genere :doh:

microcip
09-04-2008, 14:31
idem mai vista......:stordita:

Puffo_Siffredi
09-04-2008, 14:44
Quanto la odio sta scrittina in fondo alle email, è una delle cose più ipocrite che abbia mai visto :doh:

Le avete mai viste?
Pensavo di mettere a mia volta una frasetta per prendere per il culo questa moda, che suggerite? :D

d'accordo al 100%

FastFreddy
09-04-2008, 14:45
Mai coperta... :confused:

Jovanotti giapponese
09-04-2008, 15:03
Non solo non la trovo ipocrita, ma trovo pure che sia ora di finirla di sprecare tonnellate di carta come vedo fare nelle grandi aziende. Se ognuno di noi facesse la sua parte invece di preoccuparsi di ciò che fanno gli altri sarebbe un bel passo avanti dal punto di vista del risparmio globale.

Stigmata
09-04-2008, 15:12
Io trovo ipocrita mettere scrittine trendy pseudo ecologiche per poi far stampare alle assistenti, così come trovo ipocrita avere 3 pc fissi (che non vengono mai spenti, in barba alle direttive aziendali e soprattutto al buon senso) e un portatile aziendale nuovo ogni anno ;)

afterburner
09-04-2008, 15:13

Le avete mai viste?

A me sembra bellissima come idea!
C'e' gente che si stampa pure le puttanate: la moda del momento sono i manifesti elettorali modificati :muro:

Puffo_Siffredi
09-04-2008, 15:47
Io trovo ipocrita mettere scrittine trendy pseudo ecologiche per poi far stampare alle assistenti, così come trovo ipocrita avere 3 pc fissi (che non vengono mai spenti, in barba alle direttive aziendali e soprattutto al buon senso) e un portatile aziendale nuovo ogni anno ;)

lavoriamo nello stesso posto secondo me ....

info dettagliate in pvt :asd:

didiu
09-04-2008, 15:56
però magari c'è gente, come me, che la usa perché ci crede e applica quei 2 o 3 accorgimenti, che nel suo piccolo, contribuiscono al salvataggio del pianeta.

E' inutile fare di tutta l'erba un fascio; è ovvio che c'è gente che lo fa solo perché è di moda o perché fa molto eco-friendly...ma non vedo perché dire che quella scritta è una presa in giro.

av250866
09-04-2008, 17:18
io la metto da 3 anni a questa parte, e non solo non la trovo ipocrita, ma in prima persona ho ridotto il mio archivio cartaceo da circa 80 raccoglitori a meno di 10 e mando meno di 20 fax all'anno (contro i 2000 di qualche anno fa).

Se tutti la pensassero come me ci sarebbe qualche pezzo di amazzonia in più, se tutti la pensassero come te affogheremmo nella nostra stessa spazzatura.

P Help save paper - do you really need to print this email?

Visto che lavoro con mezzo mondo vorresti che la mettessi in italiano??

Franz73
09-04-2008, 17:41
io la metto da 3 anni a questa parte, e non solo non la trovo ipocrita, ma in prima persona ho ridotto il mio archivio cartaceo da circa 80 raccoglitori a meno di 10 e mando meno di 20 fax all'anno (contro i 2000 di qualche anno fa).

Se tutti la pensassero come me ci sarebbe qualche pezzo di amazzonia in più, se tutti la pensassero come te affogheremmo nella nostra stessa spazzatura.

quoto al 100%...in calce alla mia firma, nella mail dell' Agenzia, c'e' "Before printing, think about the environment".... e ti posso dire che funziona...:)

Tommy_83
09-04-2008, 17:41
mai vista

mai XP:O

Stigmata
09-04-2008, 17:51

No, tienilo pure in inglese, se ti serve.
Ma se tu scambiassi email solo con i tuoi colleghi (EDIT: colleghi italiani, logicamente) penserei che forse lo scrivi in inglese per menartela.
Cosa che imho comunque un po' fai... "se tutti la pensassero come me" :O :uh:

Questo, invece è scritto in italiano:

Gente che fa casa-lavoro in auto quando potrebbe tranquillamente prendere i mezzi, e cose del genere

Io trovo ipocrita mettere scrittine trendy pseudo ecologiche per poi far stampare alle assistenti, così come trovo ipocrita avere 3 pc fissi (che non vengono mai spenti, in barba alle direttive aziendali e soprattutto al buon senso) e un portatile aziendale nuovo ogni anno

Predicare bene e razzolare male, di questo sto parlando.
Mi pensi davvero così ottuso da non ritenere che stampare ad minchiam sia stupido ed inutile? :asd:

Ad ogni modo, tu credi di aver ridotto la tua carta stampata per via di quella frase? O perchè pensi che sia una cosa giusta? Ma soprattutto, se uno di certe cose se ne frega pensi che cambierà idea leggendo quella frase? Io no. ;)
Dai, nemmeno ci si arriva a leggere la firma :asd:

Ad ogni modo credo che metterò questo: I don't even think about printing emails. E, per carità, non in verde :D

av250866
09-04-2008, 19:43
Predicare bene e razzolare male, di questo sto parlando.
Mi pensi davvero così ottuso da non ritenere che stampare ad minchiam sia stupido ed inutile? :asd:

SI

Ad ogni modo, tu credi di aver ridotto la tua carta stampata per via di quella frase?

NON "credo", ne sono sicuro al 100%. Per di più ho visto che molti dei miei interlocutori hanno adottato la stessa signature, segno che la pensano come me.

Gente che fa casa-lavoro in auto quando potrebbe tranquillamente prendere i mezzi, e cose del genere

:mc:
Una cosa non esclude l'altra, non credi?

P.S. il mio portatile ha 3 anni, lo spengo ogni sera e non ho segretarie, e se ne avessi una le proibirei di stampare le e-mail.

P.P.S. Ti ho scritto tutto questo perche voglio fare il figo e il trendy

Stigmata
09-04-2008, 20:15
SI

NON "credo", ne sono sicuro al 100%. Per di più ho visto che molti dei miei interlocutori hanno adottato la stessa signature, segno che la pensano come me.

:mc:
Una cosa non esclude l'altra, non credi?

P.S. il mio portatile ha 3 anni, lo spengo ogni sera e non ho segretarie, e se ne avessi una le proibirei di stampare le e-mail.

P.P.S. Ti ho scritto tutto questo perche voglio fare il figo e il trendy

Niente da fare, non ce la facciamo proprio eh? :uh: :asd:
Vabbeh, lasciamo perdere... compreso l'insulto.

GianoM
09-04-2008, 20:36
Mai sentita. D'ora in poi la adotto anche io quando/dove posso. :D

bluelake
09-04-2008, 21:29

Le avete mai viste?
io l'ho vista per la prima volta in calce alla mail di una ditta francese che produce polimeri, e sinceramente sull'istante non ho capito che volesse dire :stordita: io in calce alle mail aziendali metto solo la "pubblicità" di Firefox, differenziata se il cliente è italiano o straniero...

MILANOgirl
09-04-2008, 21:40
ma si, tanto gli alberi a che servono? :O

Haden80
09-04-2008, 23:34
anche nell'azienda per cui lavoro viene spesso utilizzata...:)

Special
09-04-2008, 23:37
Collaboro con un ufficio estero che lo mette in tutte le mail che mi manda, a me sembrava un idea carina..

Jesus1987
10-04-2008, 00:40
carina di per se, poi probabilmente inutile

ziozetti
10-04-2008, 09:25
C'è chi sta peggio...

This message has been created with 100% recycled electrons

:Prrr:

Stigmata
10-04-2008, 09:42
C'è chi sta peggio...

:asd:

mailand
10-04-2008, 11:26
C'è chi sta peggio...

ma vaffanculo eh... di cuore proprio! :D

comunque la mia è sempre stata ironica, e lo è da 10 anni a questa parte, e quella "new ecology" mi fa un po' incazzare... :O

ziozetti
10-04-2008, 11:33
ma vaffanculo eh... di cuore proprio! :D

comunque la mia è sempre stata ironica, e lo è da 10 anni a questa parte, e quella "new ecology" mi fa un po' incazzare... :O

Mi sa che ho una cricca di loschi figuri che segue sempre i miei post per controllare che non ci siano insulti nei loro confronti... :D

mailand
10-04-2008, 11:46
Mi sa che ho una cricca di loschi figuri che segue sempre i miei post per controllare che non ci siano insulti nei loro confronti... :D

pensa che l'ho letto per caso... mi ero stufato di leggere la pagina 1 e stavo per cambiare 3d, ma la provvidenza ha vegliato su di me e mia fatto vedere quante malelingue ci siano qui contro di me! :O

:D

MaerliN
10-04-2008, 12:04

Le avete mai viste?

Quando ricevevo mails dalla Brembo per lavoro ogni volta firmavano con quella scritta. Peccato che poi arrivavano in ufficio PACCHI e PACCHI di contratti in triplice copia perfettamente inutili, perchè una copia se la tenevano loro comunque (e quindi siamo gia a quattro copie) e a noi ne serviva soltanto una da tenere nei faldoni in ufficio. :muro: